Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo il cardio?..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dopo il cardio?..

    avevo letto in giro che dopo la cardio corsa (di prima mattina x me) e' consigliato di non mangiare carboidrati (o forse nulla?) per un ora.. rendendolo ancora migliore come dimagrimento e' vero?..
    non ricordo perche' e non trovo l'articolo.. forse essendo basse le scorte di glicogeno e di prima mattina ancora di + dopo l attivita' continua a fare ancora effetto lipotico..

    l'articolo diceva dopo le corsa continua a bruciare grasso per un ora se non si ripristine le scorte di glicogeno..

    fantascenza?

    lo aggiungo anche qui


    "al fine di prolungare il metabolismo di tipo notturno, (alimentato dai grassi), indotto nel sonno dall’ormone della crescita (ormone che favorisce l’ossidazione dei grassi e il loro utilizzo come forma energetica), può essere vantaggioso svolgere appena alzati un allenamento aerobico. Tale attività potrebbe avvalersi quasi esclusivamente di energia fornita da grassi e, aspettando 1 ora prima di nutrirci, potremmo consumare le riserve di grasso non solo per il tempo dell’attività fisica, ma anche per gli ulteriori 60 minuti."
    Last edited by Francy53; 25-06-2006, 14:23:01.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    nessuno limita l'assunzione di cibo subito dopo la cardio corsa? se fosse vero potrebbe voler dire cunsumare molto di + in una seduta di cardio..
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    Commenta


      #3
      Scusa ma perchè dopo aver fatto cardio dovresti bruciare ancora??
      Non credo sia possibile questa cosa, perchè vedi il grasso si "brucia" con l'azione ossidante dell'ossigeno, ma una volta finito il cardio questa azione in breve finisce.
      Quindi in linea di massima direi che quello che dici è proprio sbagliato, ma se qualcuno più esperto di me ti deluciderà beh, è il benvenuto!
      ciao
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      Originariamente Scritto da GalDregon
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

      Commenta


        #4
        sono d'accordo con Franfalu,dopo qualsiasi attivita(aerobica o anaerobica)è necessario assumere qualcosa a rapido assorbimento.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Franfalu
          Scusa ma perchè dopo aver fatto cardio dovresti bruciare ancora??
          Non credo sia possibile questa cosa, perchè vedi il grasso si "brucia" con l'azione ossidante dell'ossigeno, ma una volta finito il cardio questa azione in breve finisce.
          Quindi in linea di massima direi che quello che dici è proprio sbagliato, ma se qualcuno più esperto di me ti deluciderà beh, è il benvenuto!
          ciao
          Concordo, il metabolismo rimane un pò più alto, ma ad ogni modo dopo l'attività aerobica.
          Il "bruciare" il grasso si ferma.



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Concordo, il metabolismo rimane un pò più alto, ma ad ogni modo dopo l'attività aerobica.
            Il "bruciare" il grasso si ferma.

            avevo letto questo su un documento online...

            "al fine di prolungare il metabolismo di tipo notturno, (alimentato dai grassi), indotto nel sonno dall’ormone della crescita (ormone che favorisce l’ossidazione dei grassi e il loro utilizzo come forma energetica), può essere vantaggioso svolgere appena alzati un allenamento aerobico. Tale attività potrebbe avvalersi quasi esclusivamente di energia fornita da grassi e, aspettando 1 ora prima di nutrirci, potremmo consumare le riserve di grasso non solo per il tempo dell’attività fisica, ma anche per gli ulteriori 60 minuti."


            mi viene un dubbio ma tecnicamente piu e' alto il battito cardiaco in un attivita' fisica + calorie si bruciano?logicamente a pari minuti.. (cardio corsa a parte)

            cioe' se salto sul posto tipo la corda.. e corro a pari battiti brucio calorie uguali? o il battito e' solo una cosa relativa e non legata per forza alle calorie consumate..?
            Last edited by Francy53; 25-06-2006, 16:23:37.
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

            Commenta


              #7
              volevo chiedervi una cosa:
              se io faccio 20-30 minuti di cardio al mattino appena sveglio (a stomaco vuoto), mi è stato detto, come colazione, di non mangiare carbo (o almeno limitarli), perchè altrimenti sarebbe inutile far cardio a stomaco vuoto. volevo quindi sapere cosa poter mangiare x colazione, dato che dopo dovrei fare l'allenamento coi pesi..
              pensavo così:

              ore 8.30:
              20-30' cardio
              ore 9.15:
              colazione (albumi + 1 frutto)
              ore 10:
              allenamento in palestra (magari prendendo 1 caffè prima di iniziare).

              va bene secondo voi? oppure cosa consigliate?
              "La mente,
              dopo essersi aperta a nuove idee
              non torna mai alle dimensioni originali."
              (A.Einstein)


              "Il culo anche."

              (Eva Henger)

              http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

              Commenta


                #8
                IMHO se fai cardio per bruciare grassi, e lo fai a digiuno, per quando torni hai bruciato quel che intendevi bruciare, ora si tratta di affrontare la giornata! al massimo hai accelerato un po'il metabolismo, ma non vuol dire che non devi ripristinare quello che hai consumato. anzi! i carbo che mangerai a colazione non saranno sicuramente in eccesso e quindi non saranno stanziati sottoforma di grassi! mangia tranquillamente (la tua dose controllata di) carboidrati a colazione, specialmente se il pomeriggio intendi far pesi! o vuoi rimanere sotto lo squat??

                Commenta


                  #9
                  ma perchè ve stanno così tanto sul ***** i carbo!!!

                  Commenta


                    #10
                    la cosa di aspettare un ora che dicono in quel documento?.. se il metabolismo viene accellerato e le scorte di glicogeno sono vuote.. forse non e' una cattiva idea aspettare un ora per riempirle,in quel ora forse usera' i grassi,avendo le scorte vuote...
                    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dariocoleman Visualizza Messaggio
                      ma perchè ve stanno così tanto sul ***** i carbo!!!
                      eheh, a me non stanno sul *****, anzi, se potessi vivrei di pane e pasta!

                      a parte gli scherzi, l'ho scritto perchè così mi era stato detto, e volevo sapere quindi qualcosa da voi.

                      quindi dopo che faccio il cardio, posso mangiare anche latte + cornflakes?
                      se mangio 200 gr di albumi, cos altro metto a colazione? io mangiavo anche un frutto..
                      cmq l'allenamento lo farei circa 1 ora dopo colazione..
                      "La mente,
                      dopo essersi aperta a nuove idee
                      non torna mai alle dimensioni originali."
                      (A.Einstein)


                      "Il culo anche."

                      (Eva Henger)

                      http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎