ciao, come da titolo, quante calorie deve avere una dieta ketogenica? ho calcolato che il mio fabbisogno è sulle 2000 cal al giorno.. ( 181*91*18 polso).. calcolando che la farei solo x dimagrire come devono essere ripartiti i macronutrienti? 35% grassi e 65 % proteine? i carboidrati ovviamente sl nel giorno di ricarica.
Ma una dieta chetogenica da quante kcal deve essere?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tartufoneè solo un consiglio che ti do.....è molto estrema come dieta,prova un aprroccio low,poi forse+avanti puoi passare ad una metabolica,ma subito una cheto è sbagliato secondo me.....poi ovviamente fai come ti pareDMM JUNIOR TEAM Lord Myth
Commenta
-
-
diciamo che sei in metabolica;in low devi assumere dai 100 ai 150 g di carbo al giorno(medio/basso IG),probabilmente non assumi abbastanza pro o grassi,o fai un allenamento sbagliato;poi essendo ancora in sovrappeso non devi diminuire drasticamente l'assunzione di un macronutriente(e delle kcal in generale) come i carbo,altrimenti quel poco che gli dai,il corpo se lo ciuccia tutto;il dimagrimento iniziale che hai notato è normale nei soggetti sovrappeso....ma poi,se non fai un certo tipo di allenamento e di dieta,STOP dimagrimento ,ed inizierai a perder anche quel poco di massa magra, come è successo al sottoscritto anni fà
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufonediciamo che sei in metabolica;in low devi assumere dai 100 ai 150 g di carbo al giorno(medio/basso IG),probabilmente non assumi abbastanza pro o grassi,o fai un allenamento sbagliato;poi essendo ancora in sovrappeso non devi diminuire drasticamente l'assunzione di un macronutriente(e delle kcal in generale) come i carbo,altrimenti quel poco che gli dai,il corpo se lo ciuccia tutto;il dimagrimento iniziale che hai notato è normale nei soggetti sovrappeso....ma poi,se non fai un certo tipo di allenamento e di dieta,STOP dimagrimento ,ed inizierai a perder anche quel poco di massa magra, come è successo al sottoscritto anni fà
mattino 40 gr special k con 300 ml latte + 100 gr albumi( di + nn ce la faccio)
spuntino 20 gr pane integrale + 80 gr fesa + 10 gr noci
pranzo 100 gr petto di pollo + 200 gr lattuga + 2 cucchiai olio + una mela + caffè
spuntino 1 scatoletta di tonno al naturale da 80 gr (56 edib) + 80 gr fesa d tacchino + 10 gr di noci
cena 100 gr petto di pollo + 200 gr lattuga + 2 cucchiai olio
prenanna 200 gr fiocchi di latte 0 100 gr total 0% yogurt greco
mi alleno lunedì' martedì e giovedì, 40 minuti pesistica abbastanza intensa + 20/30 minuti cardio sui 122/125 battiti (55% fc)
lavoro tutti i giorni in un distributore di benza, scarico casse o aiuto alle pompe o a lavare la macchine.. ( è un medio sforzo)
domenica e sabato sera liberi. Della domenica libero solo il pranzo, del sabato solo la cena.
è una metabolica questa? è il caso di passare alla chetogenica? Perchè mi sono fermato a 90/91 nn calo + xò si vede anche ad occhio che qualche muscoletto lo sto mettendo?DMM JUNIOR TEAM Lord Myth
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lord`Mythcmq questa è la mia dieta
mattino 40 gr special k con 300 ml latte + 100 gr albumi( di + nn ce la faccio)
spuntino 20 gr pane integrale + 80 gr fesa + 10 gr noci
pranzo 100 gr petto di pollo + 200 gr lattuga + 2 cucchiai olio + una mela + caffè
spuntino 1 scatoletta di tonno al naturale da 80 gr (56 edib) + 80 gr fesa d tacchino + 10 gr di noci
cena 100 gr petto di pollo + 200 gr lattuga + 2 cucchiai olio
prenanna 200 gr fiocchi di latte 0 100 gr total 0% yogurt greco
mi alleno lunedì' martedì e giovedì, 40 minuti pesistica abbastanza intensa + 20/30 minuti cardio sui 122/125 battiti (55% fc)
lavoro tutti i giorni in un distributore di benza, scarico casse o aiuto alle pompe o a lavare la macchine.. ( è un medio sforzo)
domenica e sabato sera liberi. Della domenica libero solo il pranzo, del sabato solo la cena.
è una metabolica questa? è il caso di passare alla chetogenica? Perchè mi sono fermato a 90/91 nn calo + xò si vede anche ad occhio che qualche muscoletto lo sto mettendo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lord`Mythcmq questa è la mia dieta
mattino 40 gr special k con 300 ml latte + 100 gr albumi( di + nn ce la faccio) fai 7/8 albumi strapazzati+200g di frutta a basso ig+10g frutta secca(se non vuoi gli albumi prendi 30g di whey sciolte in acqua)
spuntino 20 gr50gr pane integrale + 80 gr fesa + 10 gr noci
pranzo 100200 gr petto di pollo + 200 gr lattuga + 2 cucchiai olio + una mela fai 100grammi pasta integrale o pane intgrale o meglio 200/250g di legumi + caffè puoi anche toglierlo
spuntino 1 scatoletta di tonno al naturale da 80 gr (56 edib)prendila da 112(scolato) + 80 gr fesa d tacchino o uno o l'altro + 10 gr di noci+200grammi frutta a basso IG
cena 100 gr fai 200 petto di pollo + 200 gr lattuga + 2 cucchiai olio +50/60grammi di pane integrale
prenanna 200 gr fiocchi di latte 0 100 gr fai 200/250 total 0% yogurt greco
è una metabolica questa? è il caso di passare alla chetogenica? Perchè mi sono fermato a 90/91 nn calo + xò si vede anche ad occhio che qualche muscoletto lo sto mettendo?Last edited by Ospite; 11-06-2006, 14:35:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufonelo stai chiedendo a me??DMM JUNIOR TEAM Lord Myth
Commenta
-
Commenta