La mia dieta... reloaded :) [per dorian, max, e chiunque altro lo desideri]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

    La mia dieta... reloaded :) [per dorian, max, e chiunque altro lo desideri]

    Altezza 175 cm, polso 17cm, fabbisogno calorico 2500 kcal (facendo il calcolo del thread in sticky).
    Peso attuale 71-72 fluttuante (come % di fat credo di esser al 10 più o meno)

    Codice:
    Lun - Mar - Gio - Ven (giorni di workout)
    
    Colazione
    - frullato con 200ml latte ps, 20gr whey, 200gr frutta fresca di stagione (fragole, albicocche, pesce, ecc)
    - 75gr yogurt greco magro (fatto in casa)
    - 20gr frutta secca
    
    Pre-Wo
    - 250ml albumi + fonte di carbo a basso ig (circa 15gr derivanti da wasa/frutta/marmellata diet)
    
    Post-Wo
    - 150ml succo d'uva + 20gr whey
    
    Pranzo
    - 150gr carne (rossa o bianca, la ciclizzo)
    - 300+gr verdura con 20gr d'olio
    
    Spuntino
    - 80gr affettati magri
    - 30gr frutta secca
    
    Cena
    - 112gr tonno / 90gr sgombro
    - insalata mista (circa 200gr insalata verde + 100gr carote + 1 pomodoro) condita con 10gr di lecitina + 20gr d'olio
    
    Pre-Nanna
    - 200gr fiocchi di latte
    
    Totale: circa 1950 kcal, 70-80gr di carbo, 180-190gr pro, 95-100gr fats
    Codice:
    Mer - Sab (riposo)
    
    Colazione
    - frullato con 200ml latte ps + 20gr whey + 200gr frutta di stagione
    - 20gr frutta secca
    
    Spuntino
    - 250ml albumi + 10gr olio + 10gr frutta secca
    
    Pranzo
    - 150gr carne (preferibilmente rossa)
    - 300+ gr verdura + 20gr olio
    - 1 frutto / 2 wasa
    
    Spuntino
    - 80gr affettati magri
    - 30gr frutta secca
    
    Cena
    - 120gr salmone (surgelato o in salamoia)
    - insalata mista condita con 10gr lecitina + 10gr olio
    
    Pre-nanna
    - 250gr ricotta magra
    Totale: circa 1910 kcal, 40-50gr di carbo, 170-180gr pro, 115-120gr fats
    Codice:
    Dom (mini-ricarica)
    mini-ricarica (sempre ipocalorica) assumendo circa 350gr di carbo, 110gr pro, 25gr fats
    Talvolta (max 3 volte a settimana) faccio 40 min di cyclette blanda a digiuno.

    Qualche volta cambio gli alimenti ma assestandomi sempre il quel range calorico e di macronutrimenti (e badando l'ig delle cose da sostituire)

    (s)Consigli?
    Last edited by Christian Troy; 08-06-2006, 21:08:59.
    2010-07-25:


    I miei deliri
  • bigronnie
    Banned
    • Mar 2005
    • 19199
    • 851
    • 783
    • Gold'S Gym Venice Beach
    • Send PM

    #2
    é una dieta abbastanza strana.............IMO, dei carbo provenienti da cereali o legumi ci devono essere...la colazione non mi piace molto...magari potresti togliere la frutta e lo yoghurt e sostituirli con pane di segale, wasa, avena(poi tu sei lo chef, e conosci molte ricette per insaporirlo)e albumi, e fare il pre-wo con frutta fresca e una piccola fonte di pro, poi IMO le pro nel post-wo, sono pochine, fai almeno 30g di whey e 200ml di succo d'uva......per il resto puo andare

    Commenta

    • Christian Troy
      Il Fabbricatorte
      • Oct 2005
      • 6570
      • 288
      • 55
      • Gorizia (prov.)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da bigronnie
      é una dieta abbastanza strana.............IMO, dei carbo provenienti da cereali o legumi ci devono essere...la colazione non mi piace molto...magari potresti togliere la frutta e lo yoghurt e sostituirli con pane di segale, wasa, avena(poi tu sei lo chef, e conosci molte ricette per insaporirlo)e albumi, e fare il pre-wo con frutta fresca e una piccola fonte di pro, poi IMO le pro nel post-wo, sono pochine, fai almeno 30g di whey e 200ml di succo d'uva......per il resto puo andare
      il fatto è che voglio assestarmi su una quota max di carbo di 80gr dei giorni di wo, 45-50 in quelli di riposo. 100gr di legumi ogni tanto li mangio (nei giorni di riposo, a pranzo, come ho detto vario gli alimenti rispettandone l'ig) non di più perchè se no salirei troppo con i carbo...
      per quanto riguarda frutta e yogurt bhe... lo yogurt greco fatto in casa ha 2gr di carbo per 100gr (e io ne mangio 75) mentre per quanto riguarda toglier la frutta mi sembra un eufemismo visto che è uno dei pilastri (assieme alla verdura) della piramide alimentare.
      Al mattino preferisco le whey rispetto agli albumi (che mangio già in uno spuntino e quindi mi scoccerebbe replicare la stessa fonte di proteine nello stesso giorno).
      Post-wo assumo solo 20gr di whey poichè finisco di allenarmi a mezzogiorno ed entro 1 ora pranzo (e se vedi dagli apporti dei macronutrimenti con le proteine son già abbastanza altino)
      btw thanks
      2010-07-25:


      I miei deliri

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Non vedo gli obiettivi.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Christian Troy
          Il Fabbricatorte
          • Oct 2005
          • 6570
          • 288
          • 55
          • Gorizia (prov.)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          Non vedo gli obiettivi.

          max_power
          oops sorry comunque scendere di un altro paio di punti % di bf, grasso ormai rimasto soltanto su basso addome e un po' ai fianchi (i residui di quando ero panzerotto che non ho mai buttato giu ). Cerco di sgrassarmi totalmente per intraprendere poi 6-7 mesi di massa pulita
          2010-07-25:


          I miei deliri

          Commenta

          • DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Christian Troy
            oops sorry comunque scendere di un altro paio di punti % di bf, grasso ormai rimasto soltanto su basso addome e un po' ai fianchi (i residui di quando ero panzerotto che non ho mai buttato giu ). Cerco di sgrassarmi totalmente per intraprendere poi 6-7 mesi di massa pulita
            nn mi dispiace la dieta....se continui a scendere di b.f. a mio avviso puoi tenerla....la miniricarica pero' nn la farei tutte le domeniche...visto che cmq assumi un 70-80g di carbo die...la lascierei per i giorni in cui ti senti fiacco e stanco o cmq ogni 2 domeniche.
            la domenica che nn ricarichi potresti solo aumentare leggermente l'apporto dei carboidrati lasciando tutto pressocche' invariato...nn vedo cmq la necessita' di variare in-take calorico nei giorni di riposo....nn star ad ammattire cn i calcoli....
            sigpic

            Commenta

            • Christian Troy
              Il Fabbricatorte
              • Oct 2005
              • 6570
              • 288
              • 55
              • Gorizia (prov.)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da dorian80
              nn mi dispiace la dieta....se continui a scendere di b.f. a mio avviso puoi tenerla....la miniricarica pero' nn la farei tutte le domeniche...visto che cmq assumi un 70-80g di carbo die...la lascierei per i giorni in cui ti senti fiacco e stanco o cmq ogni 2 domeniche.
              la domenica che nn ricarichi potresti solo aumentare leggermente l'apporto dei carboidrati lasciando tutto pressocche' invariato...nn vedo cmq la necessita' di variare in-take calorico nei giorni di riposo....nn star ad ammattire cn i calcoli....
              in effetti in 3-4 settimane a circa 80gr di carbo son calato moltissimo.
              quindi al max farò 1 settimana di mini-ricarica e una settimana magari con un po' di riso a pranzo e un paio di fette biscottate al primo spuntino
              thanks
              2010-07-25:


              I miei deliri

              Commenta

              • DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

                #8
                vedrei bene un aumento di carbo a colazione e a pranzo...prova per variare il riso venere(nero)...gli spuntini lasciali uguali.
                nn sei calato molto perche' siamo molto adattivi....
                quando stalli prova a cambiare strategia.
                sigpic

                Commenta

                • Christian Troy
                  Il Fabbricatorte
                  • Oct 2005
                  • 6570
                  • 288
                  • 55
                  • Gorizia (prov.)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da dorian80
                  vedrei bene un aumento di carbo a colazione e a pranzo...prova per variare il riso venere(nero)...gli spuntini lasciali uguali.
                  nn sei calato molto perche' siamo molto adattivi....
                  quando stalli prova a cambiare strategia.
                  domenica proverò questa strategia allora
                  danke herr
                  2010-07-25:


                  I miei deliri

                  Commenta

                  Working...
                  X