Annuncio

Collapse
No announcement yet.

acido arachidonico e malattie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da misterblack79
    se vogliamo andare sullo specifico in bio.chimica ti dico che mi riferivo alle cosidette prostaglandine PG2 MA QUELLE INDICATE COME CATTIVE CIOè LE PGE2 CHE BEN SAPRAI CHE CAUSANO RITENZIONE IDRICA,AGGRESSIONE PIASTRINICA,LE INFIAMMAZZIONI...ECC
    e mi quoti pure?...io cosa avrei scritto? PGE-1 e 2..a queste mi riferisco, sono le mediatrici della risposta infiammatoria, stimolano anche l'aggregazione (no aggressione) piastrinica...e nn causano ritenzione idrica...nn ho idea da dove ti sia uscita sta cosa..
    ....BROLY...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ct-7b
      sono teorie, ma cmq le prostaglandine sinterizzate dall'AA sono mediatrici infiammatorie e quindi dovrebbero velocizzare la risposta a tale infiammazione (sul tessuto muscolare si traduce in + rapida riparazione)
      Già, può darsi. Un po' come gli antinfiammatori, che riducendo la risposta infiammatoria, medierebbero un effetto contrario (rallentamento della proteino-sintesi). Oltretutto l'acido arachidonico è un componente essenziale delle membrane cellulari.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Le prostaglandine PG2 possono essere buone o cattive. La PGE2 causa ritenzione idrica, l'aggregazione piastrinica, le infiammazioni, l'aumento della pressione sanguigna. La PGI2 invece è buona, poiché agisce in modo simile alla PGE1. io sapevo questo dai miei studi poi mi posso sbagliare amico ...




        Originariamente Scritto da ct-7b
        e mi quoti pure?...io cosa avrei scritto? PGE-1 e 2..a queste mi riferisco, sono le mediatrici della risposta infiammatoria, stimolano anche l'aggregazione (no aggressione) piastrinica...e nn causano ritenzione idrica...nn ho idea da dove ti sia uscita sta cosa..

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da kf128973
          mi è stato detto da un medico che si occupa di dieta a zona che tra la frutta secca è assoltamente sconsigliato mangiare arachidi.
          contengono acido arachidonico, e quest'ultimo è considerato molto dannoso per la salute.

          a voi risulta?

          grazie, ciao

          K.
          La parola "arachidonico" assomiglia alla parola "arachidi", ma non c'entrano un cavolo l'una con l'altra, infatti gli arachidi non contengono per nulla l'acido arachidonico, che invece è contenuto nell'uovo, e ancora di più nella carne rossa. Un pò di grammi di questo acido( non mi ricordo quanti) sono in grado di uccidere un topo.

          Commenta


            #20
            si consiglia di assumerne quantità non superiori a 1grammo è giusto dire chè è contenuto nell'uovo per la precisione nel tuorlo, gli albumi possono essere mangiati tranquillamente,anche le sardine sono piene poi le carni più grasse insomma tipo strutto...prima nei post precedenti l'ho definito l'omega 6 più "pericoloso"per la sua capacità di trasformazione in eicosanoidi " cattivi"...ci sono ancora studi a riguardo...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Agente007
              La parola "arachidonico" assomiglia alla parola "arachidi", ma non c'entrano un cavolo l'una con l'altra, infatti gli arachidi non contengono per nulla l'acido arachidonico, che invece è contenuto nell'uovo, e ancora di più nella carne rossa. Un pò di grammi di questo acido( non mi ricordo quanti) sono in grado di uccidere un topo.
              esatto
              -------------------------------------------------
              è la dose che fa il veleno
              -------------------------------------------------

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da misterblack79
                Le prostaglandine PG2 possono essere buone o cattive. La PGE2 causa ritenzione idrica, l'aggregazione piastrinica, le infiammazioni, l'aumento della pressione sanguigna. La PGI2 invece è buona, poiché agisce in modo simile alla PGE1. io sapevo questo dai miei studi poi mi posso sbagliare amico ...
                mizzeca....ripetiamo le setsse cose...
                AA (acido arachidonico)->PGE-1 e 2->risposta pro infiammatoria -> si ipotizza miglior recupero muscolare

                prendiamo l'aspirina, acido acetil salicilico, inibisce la sintesi delle PGE (inibendo i COX 1 e 2), inibisce la neosintesi proteica e rallenta il recupero muscolare (provato da vari studi)...
                ....BROLY...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Agente007
                  Un pò di grammi di questo acido( non mi ricordo quanti) sono in grado di uccidere un topo.
                  ..mi sa che hai confuso con LSD..
                  ....BROLY...

                  Commenta


                    #24
                    sisisisi non prendermi per stupido ahhahah io ho evidenziato la parola ritenzione so che diciamo la stessa cosa era solo quello che non mi trovavo daccordo...ok?


                    Originariamente Scritto da ct-7b
                    mizzeca....ripetiamo le setsse cose...
                    AA (acido arachidonico)->PGE-1 e 2->risposta pro infiammatoria -> si ipotizza miglior recupero muscolare

                    prendiamo l'aspirina, acido acetil salicilico, inibisce la sintesi delle PGE (inibendo i COX 1 e 2), inibisce la neosintesi proteica e rallenta il recupero muscolare (provato da vari studi)...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ct-7b

                      prendiamo l'aspirina, acido acetil salicilico, inibisce la sintesi delle PGE (inibendo i COX 1 e 2), inibisce la neosintesi proteica e rallenta il recupero muscolare (provato da vari studi)...
                      Sì. Così come tutti i FANS inibitori non selettivi delle COX 1 e COX 2. Dovrebbero avere lo stesso effetto inibitorio della proteino-sintesi anche gli antinfiammatori selettivi verso le COX 2 periferiche quali Celecoxib e Rofecoxib.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da max_power
                        Sì. Così come tutti i FANS inibitori non selettivi delle COX 1 e COX 2. Dovrebbero avere lo stesso effetto inibitorio della proteino-sintesi anche gli antinfiammatori selettivi verso le COX 2 periferiche quali Celecoxib e Rofecoxib.

                        max_power
                        ..perfetto....su avant si parlava di questi farmaci..
                        ....BROLY...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da ct-7b
                          ..perfetto....su avant si parlava di questi farmaci..
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎