Cosi' potrebbe andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chestnut
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cosi' potrebbe andare?

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e chiedo subito scusa per aver aperto piu' di un topic su questo argomento
    Seguendo il consiglio di rocky 80 (thanks!) ho spulciato un po' la sezione dieta e provo a sottoporvi il mio capolavoro
    Forse e' meglio premettere qualche dato pero': ho 29 anni, 186cm, 87-88kg, 16 cm polso, svolgo un lavoro sedentario e vado in palestra tre volte alla settimana.
    Mi alleno da un annetto e mi sono deciso a lasciar perdere la massa xche' quest' inverno ho seguito una dieta ridicola fatta di junk food, dolci, birra che mi ha lasciato in ricordo una bella panzetta (direi 5-6kg almeno... con il plicometro risulto al 23% sulla panza ... su braccia e gambe non sono grasso pero' )
    Ho cominciato oggi una scheda (stripping) di sei settimane finalizzata al dimagrimento (ho pensato fosse meglio buttar giu' la pancia ora e dedicarsi seriamente alla massa a settembre) ma la dieta che mi ha consigliato il mio allenatore (e che potete vedere qui http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=91778) associata ad un allenamento particolarmente intenso mi sembrano il modo migliore per perdere quel poco di massa che ho messo su con fatica.
    Ecco la mia bozza di dieta:
    mattina: 100g latte + 30g special k + 20g proteine in polvere
    spuntino: non saprei come fare a farlo, una mela andrebbe bene?
    pranzo: 70g pasta (scondita non e' un problema) + 100g tonno
    spuntino: mela + 20g proteine in polvere
    cena: 150g carne bianca + verdura a volonta'
    pre nanna: 100g fiocchi latte
    Dovrebbero essere intorno alle 2100 calorie e 125g di proteine.
    Cosa ne pensate?

    Ps: tendo a dimagrire e a ingrassare facilmente... i muscoli invece crescono ad un ritmo decisamente piu' blando
  • vincent_81
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 2828
    • 86
    • 83
    • Send PM

    #2
    Il tonno a pranzo rigorosamente al naturale.
    Spuntino farei 70 g di bresaola o crudo.
    Aggiungi i grassi: olio d'oliva ai pasti e mandorle agli spuntini
    Io porteri i fiocchi a 200!

    Parola ai più esperti.
    sigpic

    Commenta

    • DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

      #3
      2100 kcal!!!mi sa che ti sbagli....
      -passiamo alla dieta:
      -mancano i grassi sia negli spuntini che nei pasti principali:ricordati che devi raggiungere ad ogni pasto un rapporto favorevole tra i macronutrienti.
      -manca la verdura a pranzo....in cui sostituirei la pasta cn dei legumi freschi opp 4-5 wasa........
      -il primo spuntino lo farei cn una mela piu' 80g di fonte proteica magra+frutta secca mentre nel secondo eliminerei la mela........la cena puo' andare...sempre cn l'aggiunta di olio..
      pre nanna vedo bene il total 0%.a colazione porta a 50g i cereali ma o integrali o fiocchi d'avena.
      sigpic

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da dorian80
        2100 kcal!!!mi sa che ti sbagli....
        -passiamo alla dieta:
        -mancano i grassi sia negli spuntini che nei pasti principali:ricordati che devi raggiungere ad ogni pasto un rapporto favorevole tra i macronutrienti.
        -manca la verdura a pranzo....in cui sostituirei la pasta cn dei legumi freschi opp 4-5 wasa........
        -il primo spuntino lo farei cn una mela piu' 80g di fonte proteica magra+frutta secca mentre nel secondo eliminerei la mela........la cena puo' andare...sempre cn l'aggiunta di olio..
        pre nanna vedo bene il total 0%.a colazione porta a 50g i cereali ma o integrali o fiocchi d'avena.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Chestnut
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Hey, grazie a tutti delle risposte!
          Dunque, se non erro dovrei modificare cosi':

          mattina: 100g latte + 50g cereali integrali + 20g proteine polvere
          spuntino: mela + 80g bresaola + 10 mandorle
          pranzo: 4-5 wasa + 100g tonno naturale + verdura
          spuntino: 20g proteine in polvere (ancora 10 mandorle?)
          cena: 150g carne bianca + verdura + 1 cucchiaio olio
          pre nanna: total 0%

          Tra wasa e legumi, a pranzo, ho pensato alla prima opzione perche' leggevo che i nutrienti dei legumi in scatola non sono nemmeno comparabili a quelli preparati in casa partendo dal prodotto secco e io non ho tempo per cucinare.
          Per wasa e total 0% intendete questi? http://www.wasa.com/wasa/smpage.fwx?...&main=products, http://www.fageitalia.it/products/total_0.aspx (chiedo scusa nel caso non fosse lecito linkare pagine di prodotti )

          Commenta

          • tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Chestnut
            Hey, grazie a tutti delle risposte!
            Dunque, se non erro dovrei modificare cosi':

            mattina: 100g latte + 50g cereali integrali + 20g proteine polvere
            spuntino: mela + 80g bresaola + 10 mandorle
            pranzo: 4-5 wasa + 100g tonno naturale + verdura
            spuntino: 20g proteine in polvere (ancora 10 mandorle?) se si tratta dello spuntino post wo,togli le mandorle e metti dei carbo alto IG;invece se è un normale spuntino fai come al mattino(magari varia la fonte proteica)
            cena: 150g carne bianca + verdura + 1 cucchiaio olio
            pre nanna: total 0%

            Tra wasa e legumi, a pranzo, ho pensato alla prima opzione perche' leggevo che i nutrienti dei legumi in scatola non sono nemmeno comparabili a quelli preparati in casa partendo dal prodotto secco e io non ho tempo per cucinare.
            Per wasa e total 0% intendete questi?si http://www.wasa.com/wasa/smpage.fwx?...&main=products, http://www.fageitalia.it/products/total_0.aspx (chiedo scusa nel caso non fosse lecito linkare pagine di prodotti )
            ,

            Commenta

            • DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

              #7
              manca l'olio a pranzo....
              se lo spuntino e post w.o. fai carbo alto i.g.(banana,250ml succo+30g whey)
              altrimenti fonte proteica solida(80g bresaola/fesa/rostbeef all'ingese/petto di pollo affettato alle erbe/tonno nat)+madorle....
              il resto ok....
              sigpic

              Commenta

              • Chestnut
                Bodyweb Member
                • Jun 2006
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Grazie mille ragazzi!
                Magari a settembre postero una foto della mia panza prima e dopo la cura

                Commenta

                • keane
                  Bodyweb Advanced

                  • Jun 2005
                  • 1307
                  • 8
                  • 19
                  • roma
                  • Send PM

                  #9
                  io fossi in te aumenterei leggermente i grassi a cena un cucchiaio d'olio in più non ti fa niente e aumenterei le pro a colazione 100 ML credo di latte non sono niente.. ciao


                  Originariamente Scritto da max_power
                  Tipico, è l'esplosione ormonale.

                  Commenta

                  • Chestnut
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2006
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da keane
                    aumenterei le pro a colazione 100 ML credo di latte non sono niente.. ciao
                    ci sono anche 20g di proteine in polvere, dici che son poche?

                    Commenta

                    • tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      xme vanno bene 100ml di latte,dato che ci sciogli le whey...che puoi aumentare a 25/30 grammi

                      Commenta

                      Working...
                      X