Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIETA X 50ENNE (Mio Padre)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DIETA X 50ENNE (Mio Padre)

    Allora, mio padre, dopo aver visto i risultati che ho ottenuto con la dieta da voi consigliatami, mi ah costretto a impostargli una dieta
    Non saprei davvero da dove partire, quindi chiedo il vostro aiuto.
    Sono felice che abbia deciso di seguire una dieta.
    Più che per la componente estetica sono felice per il fatto che possa seguire uan dieta equilibrata e salutare (nonostante se li porti benissimo, i suoi 50 anni cominciano a farsi sentire)
    cmq
    180 cm 80 kg Corporatura robusta, vuole perdere un pò di pancetta, io avevo pensatoa d una low carb, am come impostarl data la sua età? (metabolismo, etc)

    fa attivita aerobica 2/3 volte a settimana (corsa o tennis)

    Ciao e grazie da parte sua per gli eventuali consigli

    #2
    Originariamente Scritto da vyncar
    Allora, mio padre, dopo aver visto i risultati che ho ottenuto con la dieta da voi consigliatami, mi ah costretto a impostargli una dieta
    Non saprei davvero da dove partire, quindi chiedo il vostro aiuto.
    Sono felice che abbia deciso di seguire una dieta.
    Più che per la componente estetica sono felice per il fatto che possa seguire uan dieta equilibrata e salutare (nonostante se li porti benissimo, i suoi 50 anni cominciano a farsi sentire)
    cmq
    180 cm 80 kg Corporatura robusta, vuole perdere un pò di pancetta, io avevo pensatoa d una low carb, am come impostarl data la sua età? (metabolismo, etc)

    fa attivita aerobica 2/3 volte a settimana (corsa o tennis)

    Ciao e grazie da parte sua per gli eventuali consigli
    Può andare benissimo una low-carb con una quantità non molto alta di proteine (stai sugli 1,8 g per kg di peso corporeo). Ovviamente devono essere presenti grassi monoinsaturi da frutta secca e vari oli e polinsaturi da salmone, sgombro etc.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Complimenti a tuo padre.
      Cmq fagli seguire una dieta equilibrata, corretta. Non esagerare con le low carb, magari togli i carbo la sera.
      Fa in modo che faccia una buona colazione.
      A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

      sigpic

      Commenta


        #4
        non sono un fan della dieta a zona
        ma conosco 2-3 uomini sopra i 40 anni che la seguono scrupolosamente e hanno un fisico nn grosso ma magro e tonico.
        difficile da preparare ma si puo' fare
        sigpic

        Commenta


          #5
          ....Credo che una dieta x un ultra 50 debba essere ricca soprattutto in calcio, antiossidanti,vitamine, buona quantità di proteine per il mantenimento dei tessuti, grassi di buona qualità x il sistema ormonale, carbo a basso i.g. provenienti solo da frutta, verdura, legumi, cereali integrali
          le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Masterpiece
            non sono un fan della dieta a zona
            ma conosco 2-3 uomini sopra i 40 anni che la seguono scrupolosamente e hanno un fisico nn grosso ma magro e tonico.
            difficile da preparare ma si puo' fare
            Anche mio zio l'ha fatta, non ha mai avuto risultati così eclatanti così come li ha avuti con la zona.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              la zona è una ottima dieta l'unica problema è che bisogna programmare ogni cacchio di pasto


              Originariamente Scritto da max_power
              Tipico, è l'esplosione ormonale.

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti per i consigli.
                x coloro che mi hanno consigliato una dieta a zona : troppo difficile da seguire, mio padre vive da solo e ha poco tempo per spesa/cucinare

                Quindi, opterei per una low carb, avevo pensato di strutturarla così, aiutatemi a migliorarla

                COLAZIONE
                300 ml di latte ps + cereali fitness integrali 50 gr + un frutto + multivitaminico

                SPUNTINO
                100 gr bresaola o equivalenti + 1 frutto

                PRANZO
                60 gr pasta + legumi
                carne o pesce gr 150(magri, tra i vari petto pollo, tacchino, merluzzo etc
                verdura + 1 cucchiaio olio

                SPUNTINO
                Breasola gr 60 + frutto+ 4/5 gallette riso

                CENA
                carne o pesce gr 120/160 o ricotta primo prezzo
                verdura + olio

                più eventuali vitamine etc che voi mi consiglierete

                Che en dite?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎