Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Per Snellire L'addome..è Corretta??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    qualcuno mi aiuta a calcolare tutte quelle cose ?perche non sono bravo a fare questi calcoli ho provato e mi sono perso subito avevo 4 in matematica !!cmq lascio qui i miei dati ho 25 anni sono alto 177 peso 72 kg è il mio polso è di 18cm!se avete bisogno di altro sono qui!vi sono davvero molto grato!

    Commenta


      #17
      1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno.

      72 kg

      2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella:

      TIPO C I-M Uomo
      Tipo 1 1 >10,4
      Tipo 2 2 Tra 10,4 e 10,1
      Tipo 3 3 Tra 10,1 e 9,8
      Tipo 4 4 Tra 9,8 e 9,5
      Tipo 5 5 < 9,5

      TIPO C I-M Donna
      Tipo 1 1 >10,9
      Tipo 2 2 Tra 10,9 e 10,6
      Tipo 3 3 Tra 10,6 e 10.3
      Tipo 4 4 Tra 10.3 e 9,9
      Tipo 5 5 < 9,9

      177/18=9.83 Tipo 5-5


      3) Determinazione del peso ideale (P.I.): si calcola attribuendo alla "costituzione" un valore "C" della tabella sopraindicata, inserendo i dati nella formula che segue ed adattandoli a seconda dell'età.
      Il seguente procedimento di calcolo è utile solo a coloro che volessero rientrare negli standard di peso statisticamente normalizzati.
      Non è questo il caso di un bodybuilder: nel nostro caso il peso deve essere stabilito a priori. Un bb che volesse passare da 80 a 90 Kg dovrebbe assumere come P.I 90 Kg


      P.I UOMO = (staturax0,72)+(C x 4,3) – 66

      P.I DONNA = (staturax0,65)+(C x 4,2) - 58


      -adattamento per età-

      < 25 togliere 0,5 Kg ogni anno sotto i 25 anni
      > 55 togliere 0,2 Kg ogni anno sopra i 55 anni

      (177*0.72)+(5*4.3)-66=82.94

      4) Determinazione dell'indice di massa corporea (IMC): si calcola il rapporto tra il peso reale e il peso ideale e si valuta lo stato di peso in cui ci si trova.
      In seguito si valuta l'apporto calorico\Kg di peso ideale secindo la seguente tabella:

      BMI

      0,7: 28 cal\KG p.i.
      0,8: 25,75 cal\KG p.i.
      0,9: 23,50 cal\KG p.i.
      1 : 21,25 cal\KG p.i.
      1,1: 12 cal\KG p.i.
      1,2: 16,75 cal\KG p.i.
      1,3: 14,5 cal\KG p.i.
      1,4: 12,25 cal\KG p.i.
      1,5: 10 cal\KG p.i .

      72/82.94=0.87=0.9

      5) Determinazione del fabbisogno giornaliero di base (MB): rappresenta la somma dell'energia utilizzata per compiere lavori interni necessari all'organismo.
      Si calcola moltiplicando il peso ideale per il numero di cal\Kg di peso ideale che varia a seconda del BMI ottenuto

      82.94*23.5=1949.09

      6) Determinazione del fabbisogno per attività lavorativa svolta: il valore calorico di base va aumentato in funzione dell'attività fisica svolta: leggera=0,3, media=0,4, media-pesante=0,5, pesante=0,65


      Leggera: Impiegato, insegnante, disegnatore, sarto, studente
      Media: Cameriere, calzolaio, terziario, casalinga
      Media-pesante: Meccanico (auto), cuoco, elettricista
      Pesante: Carpentiere, metalmeccanico, muratore

      Quindi si moltiplica il fabbisogno basale per la cifra indicata e la si aggiunge per trovare il fabbisogno calorico totale

      (1949.09*0.4)+1949.09=2728.726
      ma tu vuoi dimagrire giusto? allora tieni conto di togliere un, diciamo, 600 kcal come dice max, e il gioco è fatto...


      se vuoi fare una low carb potresti stare sui, diciamo, 100 gr di carbo/die...
      100g di carbo apportano 400 kcal...
      proteine facciamo 1,8 per kg... quindi 72*1.8=130 + o -
      facciamo 150 gr... 150 gr di pro ti danno 150*4=600 kcal...
      quindi, 2100-400-600=1100
      queste sono le calorie dai grassi (possibilmente insaturi)
      1100/9=120 circa...
      quindi se vuoi fare un low carb con 100 gr di carbo al giorno dovrai assumere 100 gr di carbo, 150 di pro e 120 di grassi...
      se vuoi stare un po' più alto coi carbo, diciamo 150, allora sono 150 gr di carbo, 150 di pro e 100 di grassi circa...
      capito?
      ora rileggiti il post di sopra di max e adattata le scelte di cibo alle tue esigenze... per sapere quanti gr di nutrienti apportano, vai su http://www.dica33.it/servizi/salute/...ati/generi.asp
      buona fortuna... e vedi di sbatterti un po' anche tu, che i migliori risultati si ottengono facendo da sè dopo aver ascoltato i consigli altrui

      Commenta


        #18
        grazie mille HO CAPITO TUTTO sei stato davvero un grande....tieni conto che in palestra da me si fanno tutti i caxxi loro nenache sapessero i segreti di lourdes ....!si io vorrei dimagrire un pochino quindi resto su queste tue indicazioni - 600 e poi quando non voglio piu dimagrire ma stabbilizzarmi ritorno ai livelli normali senza togliere quei 600 ...grazie ancora!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da OAKLEY
          grazie mille HO CAPITO TUTTO sei stato davvero un grande....tieni conto che in palestra da me si fanno tutti i caxxi loro nenache sapessero i segreti di lourdes ....!si io vorrei dimagrire un pochino quindi resto su queste tue indicazioni - 600 e poi quando non voglio piu dimagrire ma stabbilizzarmi ritorno ai livelli normali senza togliere quei 600 ...grazie ancora!
          prego... tieni comunque conto che non è la bibbia, quindi devi anche sperimentare su di te per capire se hai metabolismo lento o veloce, se tendi a mettere su grasso, ecc. ecc....
          diciamo che questa è una linea guida per iniziare... e comunque non sono di sicuro il più esperto qua dentro, quindi aspetta i consigli in particolare di max_power e dorian80 che sono i veri guru...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da OAKLEY
            innanzitutto ringrazio moltissimo per i consigli... per il resto vi giuro che io di alimentazione non ci capisco una mazza quindi per me anche con i tuoi consigli così dettagliati diventa difficilissimo impostare una dieta... ecco perchè avrei preferito che qualcuno la facesse per me....detto questo andando da un dietologo potrebbe impostarla lui???detto questo come faccio a sapere di quante calorie il mio corpo ha bisogno per mantenersi???buh questi per me sono davvero i misteri della vita
            Purtroppo non si possono fare diete da 0. Ma è anche un bene: così imparate a farvi una cultura in alimentazione. Per quanto riguarda la quota calorica, nessuna formula matematica: vai ad esperienza ed usa la bilancia. Se con un regime alimentari ti mantieni stabile con il peso, quella è la tua quota di mantenimento (occhio però che il peso fluttua giorno per giorno in dipendenza di altri fattori quali accumulo di acqua/glicogeno etc).

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              anche io la vedo come max...nn impazzire cn calcoli che per la maggior parte delle volte nn servona a molto.....cerca di capire qual'e' il miglior regime da utilizzare dlle tue caratteristiche....diventa il tuo nutrizionista amico....cmq se posti il regime che hai intenzione di seguire ti diamo una mano a metterlo a posto.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da dorian80
                anche io la vedo come max...nn impazzire cn calcoli che per la maggior parte delle volte nn servona a molto.....cerca di capire qual'e' il miglior regime da utilizzare dlle tue caratteristiche....diventa il tuo nutrizionista amico....cmq se posti il regime che hai intenzione di seguire ti diamo una mano a metterlo a posto.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎