Salva a tutti ...stamattina il mio istruttore mi ha dato una dieta da fare x 10giorni che dovrebbe snellire l'addome visto che ho un filetto di maniglie dell'amore dovuto all'alimentazione sbagliata che ho seguito i primi 3mesi che facevo palestra x la smania di prendere peso ...la dieta è molto semplice elimanare x 10giorni carboidrati e sale... mangiare solamente proteine,verdure e frutta!volevo sapere se era corretto fare cosi...se facendo così ce il rischio che perdo anche la muscolatura acquisita fino ad ora... e se ci sono magari altre controindicazioni !aspetto i vostri saggi consigli!
Dieta Per Snellire L'addome..è Corretta??
Collapse
X
-
Da quello che ho capito non va assolutamente bene...... a grandi linee potresti scegliere due vie: puoi optare per una chetogenica, cioè una dieta con 0carbo, e calorie provenienti da proteine e in maggior percentuale da grassi buoni....oppure una low-carb,cioè una dieta in cui i carbo si attestano sui 70-150 die (varia da persona a persona la quantità) si aumentano le quantità di grassi si mantiene un apporto proteico intorno ai 2g x kg.......
potresti optare per una di queste diete, ti consiglio la low-carb che è meno drastica..........fatti un search nell'apposita sezione e prova ad impostarne una.......
ah e cmq mancano i tuoi dati.....
-
-
ok sono nelle vostre mani....da premettere che oltre a mangiare sempre carne a pranzo e carne o pesce a cena assumo anche tutte le mattine 90gr di proteine della premiere ..!che tra l'altro molti dicono non siano eccelse..infatti cambiero presto con quelle della prolab o twinlab!!per dati cosi intendi??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OAKLEYok sono nelle vostre mani....da premettere che oltre a mangiare sempre carne a pranzo e carne o pesce a cena assumo anche tutte le mattine 90gr di proteine della premiere ..!che tra l'altro molti dicono non siano eccelse..infatti cambiero presto con quelle della prolab o twinlab!!per dati cosi intendi??
per dati intendo, altezza,peso,bodyfat,anni di allenamento, tipo di allenamento.....
Comunque vai nella section low-carb e prova ad impostartene una....poi ti diamo una mano se non va bene....
Commenta
-
-
sono alto 1,77circa attualmente peso sui 72/73 mi alleno la mattina da 1 anno per 3 volte alla settimana ... body fat non so!!questo è il mio allenamento;
lunedì petto/bicicipiti,
panca orizzontale 5x 10,8,8,8,6 (45,50,55,60,65kg)
panca alta 3x 8 (45,50,55)
pectoral machine 3x10 (55kg)
pullover 3x10 (26kg)
bicipiti alternati 3x10 14kg
bilancere curvo 3x10 22kg
martelli 3x10 14kg
3seventy con bilancere 20kg
mercoledi dorsali tricipiti
lat machine avanti 3x 10 55,60,70kg
dietro 3x 10 50,55,60
pully basso 3x10 55,60,70kg
tricipiti spinte al basso ercolina 3x15,15,15 30,25,20 kg
tricipiti con corda 3x10 20kg
tricipiti con pararllele 3x10
venerdi spalle /gambe
lento dietro 3x10 30kg
trazione al mento 3x10 30kg
alzate laterali 3x10 12kg
fino a ieri mangiavo questo :
colazione latte fette biscottate
pranzo pasta , carne , pane a volet patate
meta pomeriggio spuntino leggero yougurt
cena pomodori ,carne o pesce , tonno e verdura
ora da 2giorni che mi hanno detto della dieta per snliire l'addome mangio questo:
mattina 1/4 di filone senza mollica con prosciutto crudo
pranzo carne , verdure varie ,frutta
cena ..carne o pesce verdure varie ,tonno, mozzarella e frutta..quanto mi veiene fame a meta pomeriggio mangio una banana!
fatemi sapere ! ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OAKLEYSalva a tutti ...stamattina il mio istruttore mi ha dato una dieta da fare x 10giorni che dovrebbe snellire l'addome visto che ho un filetto di maniglie dell'amore dovuto all'alimentazione sbagliata che ho seguito i primi 3mesi che facevo palestra x la smania di prendere peso ...la dieta è molto semplice elimanare x 10giorni carboidrati e sale... mangiare solamente proteine,verdure e frutta!volevo sapere se era corretto fare cosi...se facendo così ce il rischio che perdo anche la muscolatura acquisita fino ad ora... e se ci sono magari altre controindicazioni !aspetto i vostri saggi consigli!
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
mi alleno da un anno....penso che le manigliette che mi ritorvo sono dovute all'alimentazione sbagliata che ho seguito i primi 3mesi che facevo palestra x la smania di prendere peso,,,,non penso di essere uno che prende peso facilmente...i miei dati li ho appena messi leggi sopra :0)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OAKLEYmi alleno da un anno....penso che le manigliette che mi ritorvo sono dovute all'alimentazione sbagliata che ho seguito i primi 3mesi che facevo palestra x la smania di prendere peso,,,,non penso di essere uno che prende peso facilmente...i miei dati li ho appena messi leggi sopra :0)Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
secondo lui...visto che io vado in palestra la mattina un po di carbo mi aiuterebbero! cmq potresti aiutarmi facendomi una dieta adeguata alle mie esigenze premettendo che quello che devo perdere non è tantissimo!te ne sarei grato!grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OAKLEYSalva a tutti ...stamattina il mio istruttore mi ha dato una dieta da fare x 10giorni che dovrebbe snellire l'addome visto che ho un filetto di maniglie dell'amore dovuto all'alimentazione sbagliata che ho seguito i primi 3mesi che facevo palestra x la smania di prendere peso ...la dieta è molto semplice elimanare x 10giorni carboidrati e sale... mangiare solamente proteine,verdure e frutta!volevo sapere se era corretto fare cosi...se facendo così ce il rischio che perdo anche la muscolatura acquisita fino ad ora... e se ci sono magari altre ??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OAKLEYsecondo lui...visto che io vado in palestra la mattina un po di carbo mi aiuterebbero! cmq potresti aiutarmi facendomi una dieta adeguata alle mie esigenze premettendo che quello che devo perdere non è tantissimo!te ne sarei grato!grazie
Alcuni consigli per la definizione
1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo
2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.
3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.
4) Cibi che puoi mangiare:
Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.
Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.
Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.
5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)
6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.
7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
innanzitutto ringrazio moltissimo per i consigli... per il resto vi giuro che io di alimentazione non ci capisco una mazza quindi per me anche con i tuoi consigli così dettagliati diventa difficilissimo impostare una dieta... ecco perchè avrei preferito che qualcuno la facesse per me....detto questo andando da un dietologo potrebbe impostarla lui???detto questo come faccio a sapere di quante calorie il mio corpo ha bisogno per mantenersi???buh questi per me sono davvero i misteri della vita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OAKLEYinnanzitutto ringrazio moltissimo per i consigli... per il resto vi giuro che io di alimentazione non ci capisco una mazza quindi per me anche con i tuoi consigli così dettagliati diventa difficilissimo impostare una dieta... ecco perchè avrei preferito che qualcuno la facesse per me....detto questo andando da un dietologo potrebbe impostarla lui???detto questo come faccio a sapere di quante calorie il mio corpo ha bisogno per mantenersi???buh questi per me sono davvero i misteri della vita
Commenta
-
Commenta