Consiglio alimentazione in rapporto all' allenamento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sparda85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 567
    • 28
    • 84
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da max_power
    La mia opinione riguardo le proteine è che non ci sono studi che mettono in correlazione uso di proteine e patologie a carico di vari organi. Quindi la carne può essere mangiata tutte le volte che vuoi. Il discorso però non è totalmente sbagliato, ma non è dovuto alle proteine. Gli insaccati, fra cui anche la bresaola, contengono nitriti e nitrati, necessari per il loro processo di conservazione. I nitriti e i nitrati reagiscono con i residui amminici derivati dalla degradazione delle proteine, formando le N-nitrosammine, che sono cancerogene a livello dell'intestino e del colon retto. Quindi non bisogna eccedere moltissimo con gli insaccati.

    Il capitolo tonno è vero. Contiene mercurio, per lo più di quello organico (metilmercurio), quindi difficile da togliere. Il metilmercurio può passare la barriera ematoencefalica ovviamente. Ma niente allarmismo comunque. Anche il tonno puoi mangiarlo tutti i giorni, basta che anche qui non esageri con le quantità. Purtroppo viviamo ormai in un mondo troppo contaminato. La regola sarebbe quella di mangiare di tutto un po', cercando di non eccedere con quegli alimenti di cui è riconosciuta una certa tossicità ad elevatissime dosi.

    max_power
    Grazie della risposta max... genericamente dici di non eccedere con le quantità ma potresti dirmi in grammi più o meno quanta bresaola e quanto tonno si può mangiare per non correre rischi?

    Poi per quanto riguarda quel consiglio che mi hai dato sulle proteine, di non prenderle prima di andare a correre, sapresti indicarmi qualcosa che posso assumere in sostituzione? Sai è che non ce la faccio a non mangiare niente fino alle 14.30...
    Comunque ti ringrazio tantissimo credimi mi stai dando moltissime informazioni utili!
    Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

    Commenta

    • DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

      #17
      stai sugli 80g tranquillo...anche prima della corsa un 80g di fonte proteica magra facilmente digeribile ed un frutto a basso i.g amico.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X