Consiglio alimentazione in rapporto all' allenamento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sparda85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 567
    • 28
    • 84
    • Send PM

    Consiglio alimentazione in rapporto all' allenamento...

    Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio sulla mia dieta per capire dove posso migliorarla o dove sbaglio, anche semplicemente per sentire un po' di pareri!

    Premetto che mi alleno in palestra da 4 anni.

    Faccio allenamento in paletra 4 volte alla settimana e vado a correre 5 giorni alla settimana per un totale di 50 Km a settimana.

    Lunedì-martedì-giovedì-venerdì-sabato, verso le 13.00, dieci Km di corsa a circa 120 battiti (diciamo quella consigliata per bruciare i grassi)

    Lunedì-martedì-giovedì-venerdì allenamento con i pesi (la sera)

    Mercoledì-Domenica riposo

    Ora vi posto la mia alimentazione:

    Colazione
    80gr di bresaola, 50 gr di pane bianco (senza sale) e un bicchiere 100% succo d' arancia non zuccherato.

    Prima di andare a correre
    20gr di proteine al 95% con acqua

    Pranzo
    150gr di riso con 100 gr di bresaola conditi con 2 cucchiaini d' olio extravergine di oliva, quasi un melone intero o ciliegie (non so di preciso la quantità, comunque molto abbondante)

    Merenda
    una scatola grande da 160gr di tonno al naturale o 80 gr di bresaola,50gr di pane bianco

    Prima di andare in palestra
    20gr di proteine al 95% con acqua

    Cena
    300gr di petto di pollo condito condito con un cucchiaino d' olio extravergine di oliva o circa 300gr di dentice, un piatto di spinaci o altre verdure condito con un cucchiaino d' olio extravergine di oliva, 60gr di pane bianco,mezzo melone o ciliegie.

    Da quello che ho scritto avrete notate che mangio molto melone e ciliegie...devo ridurne le quantità o posso mangiarne anche di più?

    Poi volevo chiedervi informazioni sul cocomero; quanto se ne può mangiare, valori nutrizionali, come inserirlo in una dieta...

    Come obbiettivo avrei quello di definirmi ancora un po'...diciamo che sono abbastanza "tirato" però si sa...non ci si accontenta mai
    Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    posta i dati(cmq la dieta non è buona)

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sparda85
      Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio sulla mia dieta per capire dove posso migliorarla o dove sbaglio, anche semplicemente per sentire un po' di pareri!

      Premetto che mi alleno in palestra da 4 anni.

      Faccio allenamento in paletra 4 volte alla settimana e vado a correre 5 giorni alla settimana per un totale di 50 Km a settimana.

      Lunedì-martedì-giovedì-venerdì-sabato, verso le 13.00, dieci Km di corsa a circa 120 battiti (diciamo quella consigliata per bruciare i grassi)

      Lunedì-martedì-giovedì-venerdì allenamento con i pesi (la sera)

      Mercoledì-Domenica riposo

      Ora vi posto la mia alimentazione:

      Colazione
      80gr di bresaola, 50 gr di pane bianco (senza sale) e un bicchiere 100% succo d' arancia non zuccherato.

      Prima di andare a correre
      20gr di proteine al 95% con acqua

      Pranzo
      150gr di riso con 100 gr di bresaola conditi con 2 cucchiaini d' olio extravergine di oliva, quasi un melone intero o ciliegie (non so di preciso la quantità, comunque molto abbondante)

      Merenda
      una scatola grande da 160gr di tonno al naturale o 80 gr di bresaola,50gr di pane bianco

      Prima di andare in palestra
      20gr di proteine al 95% con acqua

      Cena
      300gr di petto di pollo condito condito con un cucchiaino d' olio extravergine di oliva o circa 300gr di dentice, un piatto di spinaci o altre verdure condito con un cucchiaino d' olio extravergine di oliva, 60gr di pane bianco,mezzo melone o ciliegie.

      Da quello che ho scritto avrete notate che mangio molto melone e ciliegie...devo ridurne le quantità o posso mangiarne anche di più?

      Poi volevo chiedervi informazioni sul cocomero; quanto se ne può mangiare, valori nutrizionali, come inserirlo in una dieta...

      Come obbiettivo avrei quello di definirmi ancora un po'...diciamo che sono abbastanza "tirato" però si sa...non ci si accontenta mai
      Vista la tua attività fisica e il fatto che fai molta attività aerobica, io direi che la dieta che fai va bene. Non mi va di consigliarti un approccio low-carb, fai troppa attività aerobica, per cui direi che se la dieta continua a darti i risultati sperati non cambiarla.

      La cambierai qualora stalli con i risultati (dopo 6 mesi pressocchè qualsiasi dieta non produce più risultati che produceva all'inizio)

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Sparda85
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 567
        • 28
        • 84
        • Send PM

        #4
        Ringrazio per le risposte anche se sono contrastanti!

        Per Max_power: anche se hai detto che la mia dieta va bene tu cosa cambieresti per renderla "migliore"? E la dieta low-carb neanche per 1-2 settimane me la consiglieresti? Scusami per tutte queste domande ma da molti post che ho letto sembri veramente in gamba e allora vorrei seguire i tuoi consigli!

        Per Tartufone: che dati devo postare? circonferenza braccio, torace e vita? La percentuale di grasso corporeo non la so con precisione ma non credo sia molta... per quanto riguarda la massa magra non ho idea di come si faccia a misurarla
        Tu che modifiche apporteresti alla mia dieta?
        Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          #5
          ma ora stai ottenedo i risultati sperati??
          sigpic

          Commenta

          • Jerrika
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 3262
            • 2
            • 0
            • Paradise City
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Sparda85
            Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio sulla mia dieta per capire dove posso migliorarla o dove sbaglio, anche semplicemente per sentire un po' di pareri!

            Premetto che mi alleno in palestra da 4 anni.

            Faccio allenamento in paletra 4 volte alla settimana e vado a correre 5 giorni alla settimana per un totale di 50 Km a settimana.

            Lunedì-martedì-giovedì-venerdì-sabato, verso le 13.00, dieci Km di corsa a circa 120 battiti (diciamo quella consigliata per bruciare i grassi)

            Lunedì-martedì-giovedì-venerdì allenamento con i pesi (la sera)

            Mercoledì-Domenica riposo

            Ora vi posto la mia alimentazione:

            Colazione
            80gr di bresaola, 50 gr di pane bianco (senza sale) e un bicchiere 100% succo d' arancia non zuccherato.

            Prima di andare a correre
            20gr di proteine al 95% con acqua

            Pranzo
            150gr di riso con 100 gr di bresaola conditi con 2 cucchiaini d' olio extravergine di oliva, quasi un melone intero o ciliegie (non so di preciso la quantità, comunque molto abbondante)

            Merenda
            una scatola grande da 160gr di tonno al naturale o 80 gr di bresaola,50gr di pane bianco

            Prima di andare in palestra
            20gr di proteine al 95% con acqua

            Cena
            300gr di petto di pollo condito condito con un cucchiaino d' olio extravergine di oliva o circa 300gr di dentice, un piatto di spinaci o altre verdure condito con un cucchiaino d' olio extravergine di oliva, 60gr di pane bianco,mezzo melone o ciliegie.

            Da quello che ho scritto avrete notate che mangio molto melone e ciliegie...devo ridurne le quantità o posso mangiarne anche di più?

            Poi volevo chiedervi informazioni sul cocomero; quanto se ne può mangiare, valori nutrizionali, come inserirlo in una dieta...

            Come obbiettivo avrei quello di definirmi ancora un po'...diciamo che sono abbastanza "tirato" però si sa...non ci si accontenta mai
            L'unica cosa che non mi piace sono le proteine prima dell'allenamento...io le terrei alla fine

            La frutta la terrei lontana dai pasti.
            Senza esagerare.
            Una fetta di cocomero è più che sufficiente.
            Niente che sia d'oro resta...

            Commenta

            • Sparda85
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 567
              • 28
              • 84
              • Send PM

              #7
              Per dorian80: diciamo che sto ottenendo buoni risultati, però la definizione della "parte bassa" dell' addome non mi soddisfa molto...forse esagero semplicemente io perchè pretendo sempre di più e non sono mai completamente soddisfatto, ma sono fatto così che ci posso fare

              Per Jerrika: sai anche io avevo pensato ad assumere le proteine dopo la corsa ma ho questi due problemi:
              1-Iniziando a correre verso le 13 torno a casa verso le 14.15 e quindi di conseguenza pranzo...ho pensato che non fosse corretto assumere le proteine e subito dopo pranzare

              2-Dato che mi alzo molto presto la mattina e posso fare solamente una colazione (causa università) quando torno a casa sento il bisogno di assumere qualcosa prima della corsa ed è per questo che prendo le proteine prima.

              Per quanto riguarda la frutta, quindi, dovrei ridurre le quantità in maniera drastica? Sai com' è se non mi controllo sono capace di mangiarmi una campo di meloni
              Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Sparda85
                Ringrazio per le risposte anche se sono contrastanti!

                Per Max_power: anche se hai detto che la mia dieta va bene tu cosa cambieresti per renderla "migliore"? E la dieta low-carb neanche per 1-2 settimane me la consiglieresti? Scusami per tutte queste domande ma da molti post che ho letto sembri veramente in gamba e allora vorrei seguire i tuoi consigli!

                Per Tartufone: che dati devo postare? circonferenza braccio, torace e vita? La percentuale di grasso corporeo non la so con precisione ma non credo sia molta... per quanto riguarda la massa magra non ho idea di come si faccia a misurarla
                Tu che modifiche apporteresti alla mia dieta?
                Se tu fai una low-carb con quell'attività fisica che fai (10 km al giorno) ti bruci come una candela. Ma il fatto che la dieta sia low-carb, non importa più di tanto: l'importante è che la dieta sia comunque ipocalorica rispetto alle tue necessità. Quindi per me l'unica cosa da cambiare sono le proteine pre-allenamento. Innanzitutto che tipo di proteine sono ? (caseine o whey) Poi ti consiglio di sostituirle con una fonte proteica magra solida (bresaola, tonno, petto di pollo etc)

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Sparda85
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 567
                  • 28
                  • 84
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  Se tu fai una low-carb con quell'attività fisica che fai (10 km al giorno) ti bruci come una candela. Ma il fatto che la dieta sia low-carb, non importa più di tanto: l'importante è che la dieta sia comunque ipocalorica rispetto alle tue necessità. Quindi per me l'unica cosa da cambiare sono le proteine pre-allenamento. Innanzitutto che tipo di proteine sono ? (caseine o whey) Poi ti consiglio di sostituirle con una fonte proteica magra solida (bresaola, tonno, petto di pollo etc)

                  max_power
                  Grazie per la risposta max... per quanto riguarda le proteine non conosco la differenza tra caseine o whey quindi non saprei, ma posso dirti il nome di quelle che prendo, magari le conosci: X-Treame muscle 95. E' un barattolo nero...
                  Avrei altre 2-3 domande poi giuro che ti lascio in pace

                  Capitolo carne: la madre di un mio amico è medico e mi ha detto che la carne, anche se bianca, va mangiata massimo tre volte alla settimana...è vero? Stesso discorso me lo ha fatto per la bresaola e per tutte le proteine di origine animale tranne il pesce... qual è la tua opinione?

                  Capitolo tonno: è vera la storia che contiene mercurio che va a intaccare il cervello? Scusa se questa domanda ti sembra assurda ma ti assicuro che la persona che affermava questa cosa non era l' ultima arrivata.
                  Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

                  Commenta

                  • Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Sparda85
                    Grazie per la risposta max... per quanto riguarda le proteine non conosco la differenza tra caseine o whey quindi non saprei, ma posso dirti il nome di quelle che prendo, magari le conosci: X-Treame muscle 95. E' un barattolo nero...
                    Avrei altre 2-3 domande poi giuro che ti lascio in pace

                    Capitolo carne: la madre di un mio amico è medico e mi ha detto che la carne, anche se bianca, va mangiata massimo tre volte alla settimana...è vero? Stesso discorso me lo ha fatto per la bresaola e per tutte le proteine di origine animale tranne il pesce... qual è la tua opinione?

                    Capitolo tonno: è vera la storia che contiene mercurio che va a intaccare il cervello? Scusa se questa domanda ti sembra assurda ma ti assicuro che la persona che affermava questa cosa non era l' ultima arrivata.

                    con tutto il rispetto x il tuo amico.....ma sua madre ha fatto la cepu???
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta

                    • Sparda85
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 567
                      • 28
                      • 84
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980
                      con tutto il rispetto x il tuo amico.....ma sua madre ha fatto la cepu???
                      Sai anche io ho pensato che fosse una cazzata però poi mi sono detto: bhè in effetti 3 etti di pollo 5 volte alle settimana forse non sono poi così salutari, in fin dei conti è 1.5 kg di carne ogni 7 giorni...il fatto è che ogni volta si sentono pareri diversi sull' alimentazione... questa storia che troppa carne fa male mi sta facendo venire le paranoie
                      Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

                      Commenta

                      • DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

                        #12
                        se ti fai le pippe diventi cieco...nn te lo ha detto!!!
                        sigpic

                        Commenta

                        • Sparda85
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 567
                          • 28
                          • 84
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da dorian80
                          se ti fai le pippe diventi cieco...nn te lo ha detto!!!
                          Lo so ragazzi ma vedere uno operato di cancro all' intestino vi assicuro che farebbe venire le paranoie anche a voi... e dato che l' ho visto oggi mi sto facendo mille seghe mentali
                          Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Sparda85
                            Grazie per la risposta max... per quanto riguarda le proteine non conosco la differenza tra caseine o whey quindi non saprei, ma posso dirti il nome di quelle che prendo, magari le conosci: X-Treame muscle 95. E' un barattolo nero...
                            Avrei altre 2-3 domande poi giuro che ti lascio in pace

                            Capitolo carne: la madre di un mio amico è medico e mi ha detto che la carne, anche se bianca, va mangiata massimo tre volte alla settimana...è vero? Stesso discorso me lo ha fatto per la bresaola e per tutte le proteine di origine animale tranne il pesce... qual è la tua opinione?

                            Capitolo tonno: è vera la storia che contiene mercurio che va a intaccare il cervello? Scusa se questa domanda ti sembra assurda ma ti assicuro che la persona che affermava questa cosa non era l' ultima arrivata.
                            La mia opinione riguardo le proteine è che non ci sono studi che mettono in correlazione uso di proteine e patologie a carico di vari organi. Quindi la carne può essere mangiata tutte le volte che vuoi. Il discorso però non è totalmente sbagliato, ma non è dovuto alle proteine. Gli insaccati, fra cui anche la bresaola, contengono nitriti e nitrati, necessari per il loro processo di conservazione. I nitriti e i nitrati reagiscono con i residui amminici derivati dalla degradazione delle proteine, formando le N-nitrosammine, che sono cancerogene a livello dell'intestino e del colon retto. Quindi non bisogna eccedere moltissimo con gli insaccati.

                            Il capitolo tonno è vero. Contiene mercurio, per lo più di quello organico (metilmercurio), quindi difficile da togliere. Il metilmercurio può passare la barriera ematoencefalica ovviamente. Ma niente allarmismo comunque. Anche il tonno puoi mangiarlo tutti i giorni, basta che anche qui non esageri con le quantità. Purtroppo viviamo ormai in un mondo troppo contaminato. La regola sarebbe quella di mangiare di tutto un po', cercando di non eccedere con quegli alimenti di cui è riconosciuta una certa tossicità ad elevatissime dosi.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Sparda85
                              Sai anche io ho pensato che fosse una cazzata però poi mi sono detto: bhè in effetti 3 etti di pollo 5 volte alle settimana forse non sono poi così salutari, in fin dei conti è 1.5 kg di carne ogni 7 giorni...il fatto è che ogni volta si sentono pareri diversi sull' alimentazione... questa storia che troppa carne fa male mi sta facendo venire le paranoie
                              cioè tu ogni volta che mangi il pollo ,te ne mangi 300grammi?
                              150-200g. bastano

                              Commenta

                              Working...
                              X