Cazzarola, non scendo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cazzarola, non scendo!!!

Ormai sono piantato al 14% di bf da un mesetto buono nonostante abbia inziato la definizione. Ho fatto i miei regolari sgarri, ma in generale sono stato abbastanza ligio. Il mio obiettivo non è quello di scannarmi, ma di scendere ad un 10% di bf circa, ma non riesco a smuovermi da sto ***** di 14%.
    1 mesetto fa avevo postato la dieta definizione e con le correzioni degli altri utenti l'avevo iniziata, ora però tra impegni, disorganizzazione, dimenticanze, etc la dieta ha preso una deriva ed è l'attuale:

Colazione:
    6-8 fette biscottate integrali con marmellata di arance
    20 gr di whey
    1 tazza di tè
    1 spremuta di arance
    10 gr di mandorle

Spuntino:
    Panino con 60 gr circa di breasola, condita con un filo di olio e limone
    1 succo di frutta
    (notare che non sempre riesco a fare lo spuntino, a volte purtroppo devo prendere quello che trovo in giro, ad esempio un panino col prosciutto cotto)

Pranzo:
    150 gr di pasta o riso condita con olio
    50 gr di tonno al naturale + insalata verde
    1 spremuta di arance

Spuntino 2:
    50 gr di tonno al naturale + 10 gr di mandorle

Post Work Out:
    1 banana
    20 gr di whey

Cena:
    200 gr di carne bianca/rossa
    insalata verde

Prenanna:
    150 gr di fiocchi di latte

Con sta caxxo di dieta non riesco a scendere, eppure non mi sembra così brutta. Come integrazione, oltre alle whey, per tutto maggio ho assunto glutammina e un termogenico.
    Cmq ho un metabolismo medio-veloce.
    COME CAVOLO FACCIO A SCENDERE ALMENO AL 12%??????????
    Last edited by Ospite; 04-06-2006, 22:26:27.
  • keane
    Bodyweb Advanced

• Jun 2005
    • 1307
    • 8
    • 19
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino
    Ormai sono piantato al 14% di bf da un mesetto buono nonostante abbia inziato la definizione. Ho fatto i miei regolari sgarri, ma in generale sono stato abbastanza ligio. Il mio obiettivo non è quello di scannarmi, ma di scendere ad un 10% di bf circa, ma non riesco a smuovermi da sto ***** di 14%.
    1 mesetto fa avevo postato la dieta definizione e con le correzioni degli altri utenti l'avevo iniziata, ora però tra impegni, disorganizzazione, dimenticanze, etc la dieta ha preso una deriva ed è l'attuale:

Colazione:
    20 gr di whey
    1 tazza di tè
    1 spremuta di arance
    10 gr di mandorle

Spuntino:
    1 succo di frutta
    (notare che non sempre riesco a fare lo spuntino, a volte purtroppo devo prendere quello che trovo in giro, ad esempio un panino col prosciutto cotto)

Pranzo:
    1 spremuta di arance

Spuntino 2:

Post Work Out:
    1 banana
    20 gr di whey

Cena:
    insalata verde

Prenanna:

Con sta caxxo di dieta non riesco a scendere, eppure non mi sembra così brutta. Come integrazione, oltre alle whey, per tutto maggio ho assunto glutammina e un termogenico.
    non vanno bene gli alimenti a mio avviso e le kcal !

a colazione fai avena o cereali all bran al posto dellle fette + marmellata

lo spuntino invece del pane frutta o fette wasa che è il succo di frutta buttalo!

a pranzo invece della pasta fai legumi

il resto è ok io eliminerei il prenanna se ce la fai

così c'è una bella botta di kcal in meno secondo me forse troppe ciao

Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• vincent_81
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 2828
      • 86
      • 83
      • Send PM

Diminuisci i carbo. Sopratutto la pasta.
      sigpic

Commenta

• Zbaino
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da keane
        non vanno bene gli alimenti a mio avviso e le kcal !

a colazione fai avena o cereali all bran al posto dellle fette + marmellata

lo spuntino invece del pane frutta o fette wasa che è il succo di frutta buttalo!

a pranzo invece della pasta fai legumi

il resto è ok io eliminerei il prenanna se ce la fai

così c'è una bella botta di kcal in meno secondo me forse troppe ciao
        ti ringrazio per le dritte, effettivamente era più o meno la dieta da cui sono partito.
        Però keane, con tutto il rispetto: tu hai aperto questo 3d (http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=91326) e mi stai dando consigli sull'alimentazione???
        mah.........
        Last edited by Ospite; 04-06-2006, 22:13:56.

Commenta

• Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da vincent_81
          Diminuisci i carbo. Sopratutto la pasta.
          già fatto, ottenevo l'effetto opposto.
          Addirittura nella settimana centrale di maggio li avevo quasi completamente tolti (a parte fette biscottate e frutta) e il risultato era che la percentuale di bf era rimasta immutata ma la massa magra era meno "piena"....praticamente un risultato disastroso, quindi nella settimana successiva li ho reinseriti

Commenta

• keane
            Bodyweb Advanced

• Jun 2005
            • 1307
            • 8
            • 19
            • roma
            • Send PM

keane, con tutto il rispetto: tu hai aperto questo 3d (http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=91326) e vieni qui a darmi consigli sull'alimentazione???
            mah.........
            ok allora non accettare i miei consigli anzi cancello pure ok ?

Originariamente Scritto da max_power
            Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da keane
              ok allora non accettare i miei consigli anzi cancello pure ok ?
              no, no per carità, io non voglio offendere nessuno.
              però se uno dà un consiglio ad un altro si suppone che quanto meno l'abbia sperimentato su sè stesso, e a giudicare dal tuo thread sembrava che tu li cercassi i consigli più che dispensarli.
              non è una questione di muscoli (sono di poco superiore a te), è semplicemente una questione di esperienza. io stesso all'inizio ho consigliato ad un altro una dieta che avevo letto qui sul forum, poi mi sono reso conto che la ripetevo a pappagallo e che non andava bene nè su di lui nè su di me.
              Tutto qui.
              Cmq grazie per i consigli

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

no, no per carità, io non voglio offendere nessuno.
                però se uno dà un consiglio ad un altro si suppone che quanto meno l'abbia sperimentato su sè stesso, e a giudicare dal tuo thread sembrava che tu li cercassi i consigli più che dispensarli.
                non è una questione di muscoli (sono di poco superiore a te), è semplicemente una questione di esperienza. io stesso all'inizio ho consigliato ad un altro una dieta che avevo letto qui sul forum, poi mi sono reso conto che la ripetevo a pappagallo e che non andava bene nè su di lui nè su di me.
                Tutto qui.
                Cmq grazie per i consigli
                Spaino, ti dico la mia.
                Allora, quando uno vuole definirsi, la marmellata, il succo di frutta, non vanno bene.
                I 150 grammi di pasta a pranzo, poi sono una follia.
                Tutti quegli amidi ti fanno alzare l'insulina per ORE, e stai certo che non solo le cellule adipose non rilasciano grasso, ma probabilmente lo acquistano.
                GLi sgarri, i tanto amati sgarri, ti fanno ingrassare.Solo se sei molto, molto tirato puoi farli.E non perche' uno che e' tirato e fa lo sgarro, non s'ingrassa, ma solo perche' quelle poche decine di grasso che acquista, non si notano affatto su un fisico gia' molto definito.
                Le tue calorie globali, molto probabilmente sono troppo alte per te.
                Fai cosi.
                In un contesto globale Ipocalorico, tieni sempre molto alte le proteine, elimina gli amidi, e aumenta verdura e frutta, frutta secca, olio d'oliva.
                Al limite qualche fetta di pane intregrale di segala.Non di piu'.
                Non fare sgarri.Allenati sempre con pesi e aerobica(non troppa).
                I muscoli che si svuotano, non devono preoccuparti.L'importante e' tutelare le fibre muscolari, e questo si fa con pesi pesanti e tante proteine.Sopratutto i ramificati.Assumuli sempre prima e dopo l'allenamento, in dosi generose.
                Di settimana in settimana controlla il peso.Deve calare, lentamente.Se cio' non avviene, fai gli aggiustamenti del caso.
                Tira dritto sino a che non sei al 10 circa.Se fai le cose per bene e sei motivato, i risultati arrivano ineluttabilmente.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                  Spaino, ti dico la mia.
                  Allora, quando uno vuole definirsi, la marmellata, il succo di frutta, non vanno bene.
                  I 150 grammi di pasta a pranzo, poi sono una follia.
                  Tutti quegli amidi ti fanno alzare l'insulina per ORE, e stai certo che non solo le cellule adipose non rilasciano grasso, ma probabilmente lo acquistano.
                  GLi sgarri, i tanto amati sgarri, ti fanno ingrassare.Solo se sei molto, molto tirato puoi farli.E non perche' uno che e' tirato e fa lo sgarro, non s'ingrassa, ma solo perche' quelle poche decine di grasso che acquista, non si notano affatto su un fisico gia' molto definito.
                  Le tue calorie globali, molto probabilmente sono troppo alte per te.
                  Fai cosi.
                  In un contesto globale Ipocalorico, tieni sempre molto alte le proteine, elimina gli amidi, e aumenta verdura e frutta, frutta secca, olio d'oliva.
                  Al limite qualche fetta di pane intregrale di segala.Non di piu'.
                  Non fare sgarri.Allenati sempre con pesi e aerobica(non troppa).
                  I muscoli che si svuotano, non devono preoccuparti.L'importante e' tutelare le fibre muscolari, e questo si fa con pesi pesanti e tante proteine.Sopratutto i ramificati.Assumuli sempre prima e dopo l'allenamento, in dosi generose.
                  Di settimana in settimana controlla il peso.Deve calare, lentamente.Se cio' non avviene, fai gli aggiustamenti del caso.
                  Tira dritto sino a che non sei al 10 circa.Se fai le cose per bene e sei motivato, i risultati arrivano ineluttabilmente.
                  quindi consigli di togliere totalmente i carbo derivanti da amidi (zero riso e zero pasta)? Ma allora il famoso detto "i grassi bruciano al fuoco dei carboidrati" che c'azzecca? Ho paura eliminando totalmente pasta e riso di andare in chetosi e di non vedere nessun risultato come in quella settimana centrale di maggio.

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

quindi consigli di togliere totalmente i carbo derivanti da amidi (zero riso e zero pasta)? Ma allora il famoso detto "i grassi bruciano al fuoco dei carboidrati" che c'azzecca? Ho paura eliminando totalmente pasta e riso di andare in chetosi e di non vedere nessun risultato come in quella settimana centrale di maggio.
                    Capisco quello che vuoi dire, ma non devi preoccuparti.
                    Forse dimentichi che le proteine, specie in eccesso, diventano anche glucosio.Ed anche i ramificati.Ed anche la gluta.
                    E le verdure, e sopratutto la frutta, contengono glicidi.
                    Quindi il glucosio necessario per i processi metabolici della lipolisi, c'e' comunque.
                    Pasta e riso alimentano il grasso.E' come ingurgitare tante cucchiaiate di zucchero.Qualcuno dice che sono glicidi a lento rilascio.
                    Non e' cosi'.Un piatto di pasta si comporta come la curva glicemica dello zucchero.E sono tante calorie.
                    Se vuoi definirti, gli amidi non sono gli alleati della lipolisi.
                    A meno che non sei un soggetto estrememante magro, giovane e con metabolismo iperveloce e ottima tolleranza alla insulinemia.
                    Credo che tu non appartenga a questa categoria, mi pare.
                    Su, mettiti sotto come si deve e scolpisci il tuo fisico!
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• relim7.
                      gold user
                      • Jul 2004
                      • 4444
                      • 81
                      • 80
                      • un universo parallelo
                      • Send PM

Colazione:
                      20 gr di whey
                      1 tazza di tè
                      1 spremuta di arance
                      10 gr di mandorle

Spuntino:
                      1 succo di frutta

Pranzo:
                      1 spremuta di arance

Spuntino 2:

Post Work Out:
                      1 banana
                      20 gr di whey

Cena:
                      insalata verde

Prenanna:

Cmq ho un metabolismo medio-veloce.
                      mangi troppo e male e poi devi variare mica puoi mangiare tutti i giorni cosi...

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                        Capisco quello che vuoi dire, ma non devi preoccuparti.
                        Forse dimentichi che le proteine, specie in eccesso, diventano anche glucosio.Ed anche i ramificati.Ed anche la gluta.
                        E le verdure, e sopratutto la frutta, contengono glicidi.
                        Quindi il glucosio necessario per i processi metabolici della lipolisi, c'e' comunque.
                        Pasta e riso alimentano il grasso.E' come ingurgitare tante cucchiaiate di zucchero.Qualcuno dice che sono glicidi a lento rilascio.
                        Non e' cosi'.Un piatto di pasta si comporta come la curva glicemica dello zucchero.E sono tante calorie.
                        Se vuoi definirti, gli amidi non sono gli alleati della lipolisi.
                        A meno che non sei un soggetto estrememante magro, giovane e con metabolismo iperveloce e ottima tolleranza alla insulinemia.
                        Credo che tu non appartenga a questa categoria, mi pare.
                        Su, mettiti sotto come si deve e scolpisci il tuo fisico!
                        ok, da domani sego via anche riso e pasta, spero solo di non svenire.

Commenta

• Zbaino
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da relim7.
                          mangi troppo e male e poi devi variare mica puoi mangiare tutti i giorni cosi...
                          Last edited by Ospite; 05-06-2006, 00:06:05.

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

ok, da domani sego via anche riso e pasta, spero solo di non svenire.
                            OK, ma ricordati di tenere alte le pro, e non trascurare la verdura e la frutta.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• relim7.
                              gold user
                              • Jul 2004
                              • 4444
                              • 81
                              • 80
                              • un universo parallelo
                              • Send PM

da schifo... 150g pasta marmellata fette biscottate .. frutta nei pasti troppe proteine e troppi carbo con ig sbagliato troppe calorie insomma sei al 14 e non scendi vedit tu... fossi al 6% capirei ma non scendere da un 14 bisogna prorpio cannarla di brutto..

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

Working...
                              X