Cala più la massa che la forza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • murr
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 755
    • 23
    • 0
    • Send PM

    Cala più la massa che la forza?

    Ciao,premetto di chiudere un occhio se faccio domande insensate,ma le mie conoscienze sono un pò latenti! Volevo chiedervi se facendo aerobica e/o un dieta,continuando ad allenarsi cmq per la massa! si avrà un maggior calo di volume muscolare rispetto alla forza oppure saranno tutti e due i valori proporzionali? In sostanza mi chiedevo quale dei due valori viene a mancare prima! grazie..
    <<<< MURR >>>>
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

    #2
    molti riscontrano cali di forza con regimi dietetici low opp. no carb cmq e' soggettivo cosi' cm l'introduzione di sessioni di aerobica che molti sono obbligati a fare e altri no amico....
    sigpic

    Commenta

    • murr
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 755
      • 23
      • 0
      • Send PM

      #3
      CApisco....io,per esempio,da circa un mese ho iniziato a fare due sessioni di aerobica a settimana ed altre due di palestra,ho perso circa 4 kg(pi&#249; che altro massa muscolare) per&#242; la forza mi &#232; rimasta quasi invariata! Quindi probabilmente tendo a perdere pi&#249; il volume che la forza!
      <<<< MURR >>>>

      Commenta

      • DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

        #4
        beh aumenta l'apporto calorico....o il tuoi intento e' quello di catabolizzare...
        sigpic

        Commenta

        • Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87935
          • 2,140
          • 2,712
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da murr
          CApisco....io,per esempio,da circa un mese ho iniziato a fare due sessioni di aerobica a settimana ed altre due di palestra,ho perso circa 4 kg(più che altro massa muscolare) però la forza mi è rimasta quasi invariata! Quindi probabilmente tendo a perdere più il volume che la forza!
          Quindi le cose vanno benone

          Io anche tendo a perdere un pò di massa (ovviamente), ma usando temogenici e creatina non perdo neppure un pò di forza.



          Commenta

          • NL84
            Bodyweb Member
            • Jan 2002
            • 992
            • 2
            • 0
            • monte olimpo
            • Send PM

            #6
            quest anno ho sperimentato che:
            a)partendo un po' lunghi(ovvero inzio febbraio) e usando schede brevi, con esercizi base, e serie-reps, indicativamente, 3x4
            b)usando 3 full in L-M-H (microciclo di 7 giorni)
            c)zizzagando con le calorie (non programmato ma secondo "la vita")
            son riuscito a buttar gi&#249; fino a 7-8 kg mettendo ferro sul bil. gli ultimi 3 kg che ho perso(ovvero dopo che mi son messo in ipo vera e propria) ho visto anche un calo di forza (ovvio che in tutto il processo ho perso anche massa!)...
            secondo me la cosa pi&#249; auspicabile &#232; tenere certi livelli di forza per poi riscire a ripartire in breve a costruire forza e/o massa senza attendere certri tempi di inerzia.
            che pensate!?
            To failure
            sigpic

            Diario
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

            Commenta

            • murr
              Bodyweb Member
              • Jun 2006
              • 755
              • 23
              • 0
              • Send PM

              #7
              Scusa ma 3x4 sono tre serie da quattro ripetizioni!? se &#232; cos&#236; non sono un p&#242; poche,quasi da forza pi&#249; che da massa!
              <<<< MURR >>>>

              Commenta

              • NL84
                Bodyweb Member
                • Jan 2002
                • 992
                • 2
                • 0
                • monte olimpo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da murr
                Scusa ma 3x4 sono tre serie da quattro ripetizioni!? se è così non sono un pò poche,quasi da forza più che da massa!
                bbbravo!l'obiettivo è tener alta la forza tagliandopian piano le calorie...man mano che l'estate avanza si inserisce un o' di volume e si gioca con i recuperi...a settembre voglio vedere come è andata
                To failure
                sigpic

                Diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                Commenta

                • murr
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2006
                  • 755
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ah interessante....quindi,ad esempio,tra un mese invece di 3x4 cosa farai? e i recuperi li diminuisci vero?
                  <<<< MURR >>>>

                  Commenta

                  Working...
                  X