Ciao,premetto di chiudere un occhio se faccio domande insensate,ma le mie conoscienze sono un pò latenti! Volevo chiedervi se facendo aerobica e/o un dieta,continuando ad allenarsi cmq per la massa! si avrà un maggior calo di volume muscolare rispetto alla forza oppure saranno tutti e due i valori proporzionali? In sostanza mi chiedevo quale dei due valori viene a mancare prima! grazie..
Cala più la massa che la forza?
Collapse
X
-
CApisco....io,per esempio,da circa un mese ho iniziato a fare due sessioni di aerobica a settimana ed altre due di palestra,ho perso circa 4 kg(più che altro massa muscolare) però la forza mi è rimasta quasi invariata! Quindi probabilmente tendo a perdere più il volume che la forza!<<<< MURR >>>>
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da murrCApisco....io,per esempio,da circa un mese ho iniziato a fare due sessioni di aerobica a settimana ed altre due di palestra,ho perso circa 4 kg(più che altro massa muscolare) però la forza mi è rimasta quasi invariata! Quindi probabilmente tendo a perdere più il volume che la forza!
Io anche tendo a perdere un pò di massa (ovviamente), ma usando temogenici e creatina non perdo neppure un pò di forza.
Commenta
-
-
quest anno ho sperimentato che:
a)partendo un po' lunghi(ovvero inzio febbraio) e usando schede brevi, con esercizi base, e serie-reps, indicativamente, 3x4
b)usando 3 full in L-M-H (microciclo di 7 giorni)
c)zizzagando con le calorie (non programmato ma secondo "la vita")
son riuscito a buttar giù fino a 7-8 kg mettendo ferro sul bil. gli ultimi 3 kg che ho perso(ovvero dopo che mi son messo in ipo vera e propria) ho visto anche un calo di forza (ovvio che in tutto il processo ho perso anche massa!)...
secondo me la cosa più auspicabile è tenere certi livelli di forza per poi riscire a ripartire in breve a costruire forza e/o massa senza attendere certri tempi di inerzia.
che pensate!?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da murrScusa ma 3x4 sono tre serie da quattro ripetizioni!? se è così non sono un pò poche,quasi da forza più che da massa!
Commenta
-
Commenta