If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, una curiosità, fare cardio circa 40 min a digiuno può in qualche modo essere deleterio per i reni? Sarebbe opportuno bere durante l'attività aerobica oppure no?
Infine chi di voi ha riscontrato risultati palesi facendo appunto attività a digiuno?
Felide
secondo me il cardio a digiuno è buono ma per atleti di livello avanzato e/o sono in un detrminato punto della stagione ,altrimenti è da pazzi meglio farlo dopo l'allenamento con i pesi se uno necessita di farlo!
per quel che riguarda la mia personale esperienza posso mettere la mano sul fuoco che l'attività cardio a digiuno mi ha aiutato ad ottenere ottimi risultati in termini di dimagrimento.
Ciao a tutti, una curiosità, fare cardio circa 40 min a digiuno può in qualche modo essere deleterio per i reni? Sarebbe opportuno bere durante l'attività aerobica oppure no?
Infine chi di voi ha riscontrato risultati palesi facendo appunto attività a digiuno?
Felide
è risaputo che gli atleti pro durante il periodo di definizione fanno il cardio la mattina a digiuno..è ottimo per una serie di motivi..
io personalmente non l'ho mai provato perchè non ne ho la necessità (lo faccio post wo)..sui reni che centra????
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
io nn ho mai capito una cosa ..se fai cardio 40min (cioè di corsa) e bruci 400calorie..o le bruci camminando le 400 calorie ke differenza fà?
la differenza sta nel tipo di "carburante" che andrai ad usare. in ordine la fonte di energia che usa il tuo corpo sono i zuccherie poi i grassi e le proteine. Se fai una corsa al 80-90% della tua massima frequenza cardiaca rischi di intaccare le proteine come fonte di energia( e questo non lo vuoi!!). Mentre se vuoi , per esempio dimagrire bruciando i grassi, corri al 65-70%, meglio ancora se a digiuno e dopo il w.o. ( le scorte di glicogeno sono scarse, quindi il corpo chiedera' energia dai grassi)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta