cardio a digiuno e reni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

    cardio a digiuno e reni

    Ciao a tutti, una curiosità, fare cardio circa 40 min a digiuno può in qualche modo essere deleterio per i reni? Sarebbe opportuno bere durante l'attività aerobica oppure no?
    Infine chi di voi ha riscontrato risultati palesi facendo appunto attività a digiuno?
    Felide
  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

    #2
    a me sembra ottima l attivita' a digiuno ma sono tanto dubbioso tra cardio e corsa moderata
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    Commenta

    • tommy284
      Bodyweb Member
      • Oct 2005
      • 178
      • 7
      • 0
      • prov pisa
      • Send PM

      #3
      secondo me il cardio a digiuno è buono ma per atleti di livello avanzato e/o sono in un detrminato punto della stagione ,altrimenti è da pazzi meglio farlo dopo l'allenamento con i pesi se uno necessita di farlo!

      Commenta

      • Meco
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 1546
        • 297
        • 273
        • Send PM

        #4
        per quel che riguarda la mia personale esperienza posso mettere la mano sul fuoco che l'attività cardio a digiuno mi ha aiutato ad ottenere ottimi risultati in termini di dimagrimento.

        Commenta

        • tommy284
          Bodyweb Member
          • Oct 2005
          • 178
          • 7
          • 0
          • prov pisa
          • Send PM

          #5
          per la mia esperienza mi sono trovato molto bene anke facendolo dopo l'allenamento con i pesi(20-30 minuti) in una preparazione pre gara!

          Commenta

          • rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Felide
            Ciao a tutti, una curiosità, fare cardio circa 40 min a digiuno può in qualche modo essere deleterio per i reni? Sarebbe opportuno bere durante l'attività aerobica oppure no?
            Infine chi di voi ha riscontrato risultati palesi facendo appunto attività a digiuno?
            Felide
            è risaputo che gli atleti pro durante il periodo di definizione fanno il cardio la mattina a digiuno..è ottimo per una serie di motivi..
            io personalmente non l'ho mai provato perchè non ne ho la necessità (lo faccio post wo)..sui reni che centra????
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta

            • rikkkardo
              Bodyweb Member
              • Jun 2006
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              io nn ho mai capito una cosa ..se fai cardio 40min (cioè di corsa) e bruci 400calorie..o le bruci camminando le 400 calorie ke differenza fà?

              Commenta

              • peppeole
                Bodyweb Advanced
                • May 2006
                • 1085
                • 43
                • 14
                • aprilia
                • Send PM

                #8
                la differenza sta nel tipo di "carburante" che andrai ad usare. in ordine la fonte di energia che usa il tuo corpo sono i zuccherie poi i grassi e le proteine. Se fai una corsa al 80-90% della tua massima frequenza cardiaca rischi di intaccare le proteine come fonte di energia( e questo non lo vuoi!!). Mentre se vuoi , per esempio dimagrire bruciando i grassi, corri al 65-70%, meglio ancora se a digiuno e dopo il w.o. ( le scorte di glicogeno sono scarse, quindi il corpo chiedera' energia dai grassi)
                "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

                Commenta

                Working...
                X