Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Burro di arachidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Burro di arachidi

    E' una buona fonte di grassi?
    Il medico mi ha detto di evitare le mandorle per il colesterolo (che ho un po' alto).

    Quanti grammi ne potrei mettere agli spuntini?
    sigpic

    #2
    Ha gli stessi valori delle arachidi, se è senza porcherie aggiunte....io mi trov molto bene anche con la crema di arachidi bio...veramente ottima......per le quantità 20g vanno bene, ma cmq dipende anche da cm'è strutturata l'intera dieta....

    Commenta


      #3
      Grazie,
      la bio la trovo alla coop, conad, esselunga?
      sigpic

      Commenta


        #4
        Erboristerie o negozi biologici....

        Commenta


          #5
          grazie
          sigpic

          Commenta


            #6
            mandorle???colesterolo????ma sei proprio sicuro???nn c'e' differenza tra arachidi,mandorle,nocciole noci...anzi sn meglio le ultime tre amico...
            dubito che i tuoi problemi di colesterolo siano dovuti alle mandorle....
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vincent_81
              E' una buona fonte di grassi?
              Il medico mi ha detto di evitare le mandorle per il colesterolo (che ho un po' alto).

              Quanti grammi ne potrei mettere agli spuntini?
              Allora se ti ha detto di evitare le mandorle, dovresti evitare tutta la frutta secca, tra cui anche le arachidi.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Oggi ho fatto una ricerca veloce su intenet e su circa 10 siti visitati 1 solo diceva che la frutta secca non contiene il colesterolo.
                Il medico mi aveva detto di sostituire la mandorle con altra frutta secca, ma da quello che ho letto su internet è un caxxata!

                Nessuno di voi conosce delle tabelle dove sono riportati questi dati?

                Inoltre quando ho eseguito le analisi, il coglione del medico mi ha dato solo il livello di colesterolo totale e non quello buono e quello cattivo!

                Dovrei rifare queste analisi, quelle che ho fatto 2 mesi fa le ho fatte senza sospendere l'allenamento. Cmq per come mangio è impossibile che io abbia il colesterolo alto, una possibile causa potrebbe essere che è ereditario (visto che i miei ne soffrono e non toccano grassi animali ecc...).
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  l'alimentazione è solo uno dei molti fattori che influiscono sul colesterolo... fatti controllare, non pensare che mangiar bene sia la soluzione a tutto...

                  Commenta


                    #10
                    vincent il colesterolo alimentare viene assorbito solo per il 2% dall'organismo... cmq tutta la frutta secca e' uguale....le analisi fatte durante i w.o. nn vanno fatte cmq...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vincent_81
                      E' una buona fonte di grassi?
                      Il medico mi ha detto di evitare le mandorle per il colesterolo (che ho un po' alto).

                      Quanti grammi ne potrei mettere agli spuntini?

                      devi evitare le mandorle..scusa ma tutti i dietologi dicono che la frutta secca lo abbassa il colesterolo, mah..io none capisco nulla però ho sentito dire così..
                      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                      Commenta


                        #12
                        Se il medico consiglia così è meglio che tu lo ascolti.
                        Noi non siamo medici per stabilire cosa dovresti fare! Probabilmente alla base ci sono ben altri motivi per i quali ti ha consigliato di evitare la frutta secca!Comunque le mandorle non dovrebbero contenere colesterolo anzi... Comunque ascolta i consigli del tuo Dottore
                        ciao!


                        Originariamente Scritto da max_power
                        Tipico, è l'esplosione ormonale.

                        Commenta


                          #13
                          raga ma un metodo per farla casalingua la crema di mandorle / nocciole qualcuno l'ha sperimentata? magari usando il glicerolo e la lecitina come emulsionanti? o.O o l'olio d'oliva? se qualcuno l'ha provato con buoni risultati... bhe faccia un fischio
                          2010-07-25:


                          I miei deliri

                          Commenta


                            #14
                            comunque guardate alla fine di questa pagina... colesterolo 0 :O
                            2010-07-25:


                            I miei deliri

                            Commenta


                              #15
                              mandorle o arachidi+ un goccio di olio evo tritatutto e frulla.........mi raccomando moltissima frutta secca poco olio........
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎