Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio regime alimentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio regime alimentare

    Ho recentemente cambiato la mia dieta, seguendo i consigli di Tartufone, Dorian e Max-Power!
    Mi è sembrato di essere un pò appannato rispetto a prima, e ho notato anche della ritenzione idrica!
    Questo può essere dovuto a degli adattamenti metabolici dovuti anche ad un aumento complessivo delle calorie o a che cosa?
    Queste è la dieta che seguivo prima:

    Colazione ore 7.00 ca:
    6\8 albumi + 1 pacchetto di crakers integrali

    Ore 10.00 ca:
    1 banana

    Ore 11.00 ca:
    8 amino essenziali da 2 gr.

    Pranzo ore 14 :
    1 pacchetto di crakers integrali(mar-gio-sab)
    100 gr. di spaghetti integrali(lun-mer-ven)
    verdura
    250 gr. di petto di pollo\tacchino\vitello

    Pre all ore 15\15.30 :
    6\8 amino essenziali da 2 gr.

    Post all ore 17\17.30:
    8 amino essenziali da 2 gr.

    1 ora dopo all:
    30 gr. di pro siero

    Cena ore 20.00:
    1 pacchetto di crackers integrali
    verdura
    250\300 di petto di pollo\vitello\tacchino o molto pesce


    prima di dormire: 8 amino essenziali


    Questa è quella che mi è stata consigliata gentilmente da gli utenti del forum:


    Colazione ore 8.00:

    6 albumi, 50 gr. di pane integrale, 15 gr. di frutta secca ( o 1 rosso d'uovo e 10 gr. di frutta secca)

    Ore 11.00:

    3 scatolette di tonno da 56 gr. con un cucchiaio di olio di oliva ( in caso disperato 40 gr. di pro del siero + 15 gr di frutta secca)

    Ore 14.00:
    50 gr. di pane integrale o spaghetti (100 gr.)
    verdure
    200 gr di pollo\vitello un pò di olio ( 5 gr. ca.)

    Allenamento ore 15
    prima 4 amino
    durante 4 amino
    dopo 4 amino

    Dopo all ore 17:
    30 gr. di proteine del siero e 1 banana + 5 gr. di glutammina


    Cena ore 20:
    pane integrale o legumi pochi,
    verdura
    olio di semi di lino 10 gr.
    200 gr di pollo\vitello o pesce o hamburgher


    Prima di andare a letto:
    fiocchi di latte 200 gr. + 5 gr. di glutammina


    Cosa mi consigliate di fare? Aspetto per vedere gli effettivi cambiamenti?

    P.s.
    nn sto assumendo ancora la glutammina, e la sera, prima di andare a letto prendo sempre gli aminoacidi perchè non sono convinto dei latticini in definizione.







    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

    #2
    sei convinto male amico...200g di fiocchi nn ti appanano di certo.
    piuttosto la sera io nn penso di averti detto di consumare il pane e soprattutto 50g di pane int nn si possono alternare con 100g di pasta cisto che quest'ultima contiene circa il triplo dei carbo.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dorian80
      sei convinto male amico...200g di fiocchi nn ti appanano di certo.
      Originariamente Scritto da dorian80
      piuttosto la sera io nn penso di averti detto di consumare il pane e soprattutto 50g di pane int nn si possono alternare con 100g di pasta cisto che quest'ultima contiene circa il triplo dei carbo.



      I consigli dati riguardavano alcune modifiche della dieta precedente, prima alternavo 100 gr. di pasta a 1 pacchetto di crackers ( lo so che hanno kal e carbo diversi, per stimolare di + il metabolismo) e la sera ho sostituito i crackers con il pane integrale ( quando lo trovo di segale, ps. che vantaggi offre?).
      Che mi consigli di fare? tutti i giorni a pranzo 50 gr. di pane e la sera niente amidi?
      I fiocchi di latte nn appannano?? ma non sono latticini? ti spiace se mi spieghi perchè a differenza degli altri latticini si possono assumere??
      Grazie ancora a te, a max-power e a tartufone per i consigli


      "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

      Commenta


        #4
        [quote=Bicipes]


        I consigli dati riguardavano alcune modifiche della dieta precedente[/quote]

        Voglio dire che non è colpa vostra, ma sono consigli x migliorare la mia vecchia alimentazione, grazie ancora!!


        "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

        Commenta


          #5
          io se vuoi scendere di b.f eliminerei amidi e cmq carbo medio i.g. a cena.
          a pranzo fai o 250g legumi opp 100g pane di segale o 4-5 wasa cm fonte di carbo.
          la sera slo vedura olio e carne o pesce.
          quello che appanna e' l'adipe presente nel tuo corpo.piu' perdi fat meglio ti vedrai ma i fiocchi nn ti causano il problema.se l'alimentazione e' corretta nn corri rischi.su alcuni i latticini appannano ma mica ti bevi 2 litri di latte intero al giorno oltre ai fiocchi amico...tranquillo.tra l'altro un po' di calcio fa sl bene ai fini del dimagrimento.
          sigpic

          Commenta


            #6
            A pranzo aumento 1 pò i carbo e li elimino la sera, e prendo i fiocchi di latte la sera come sugerisci tu:

            Colazione ore 8.00:

            6 albumi, 50 gr. di pane integrale, 15 gr. di frutta secca ( o 1 rosso d'uovo e 10 gr. di frutta secca)

            Ore 11.00:

            3 scatolette di tonno da 56 gr. con un cucchiaio di olio di oliva ( in caso disperato 40 gr. di pro del siero + 15 gr di frutta secca)

            Ore 14.00:
            100 gr. di pane integrale o legumi (250gr.)
            verdure
            200 gr di pollo\vitello un pò di olio ( 5 gr. ca.)

            Allenamento ore 15
            prima 4 amino
            durante 4 amino
            dopo 4 amino

            Dopo all ore 17:
            30 gr. di proteine del siero e 1 banana


            Cena ore 20:
            verdura
            olio di semi di lino 10 gr.
            200 gr di pollo\vitello o pesce o hamburgher


            Prima di andare a letto:
            fiocchi di latte 200 gr.


            Va bene così? che cambia tra pane integrale e pane di segale? i fiocchi d'avena vanno bene come fonte di carbo x il pranzo?


            "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

            Commenta


              #7
              Scusami ancora! mi è venuto 1 dubbio. Nei giorni che non mi alleno come oggi, che spuntino faccio nel pomeriggio??
              Avevo pensato di fare:
              ore 16 : 8 aminoacidi essenziali
              ore 18 : 30 gr. di pro del siero
              Sbaglio giusto?


              "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

              Commenta


                #8
                il pane di segale ha un i.g. un po' piu' basso ma a nn di molto.
                lo spuntino del pomeriggio se nn ti alleni lo fai cn una fonte proteica magra solida+ frutta secca cm quello del mattino amico.la dieta va meglio.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Grazie ancora Dorian! seguirò attentamente i tuoi consigli!


                  "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Bicipes
                    Grazie ancora Dorian! seguirò attentamente i tuoi consigli!
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎