Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tofu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tofu

    Mi Domandavo, come lo vedete il TOFU in una chetogenica o in generale in una dieta equilibrata?

    Il Tofu è una specie di formaggio di Soia che, a quanto so, è leggerissimo, pochissime calorie, basso IG e abbastanza proteine...vorrei mangiarne un pò tagliato magari nell'insalata, giusto per insaporirla

    Che ne pensate?

    Cmq ci sono davvero milioni di ricette a base di tofu, incredibile!

    #2
    100gr di tofu apportano (a memoria) 7-8 gr di carb quindi non ce lo vedrei proprio in una cheto.. in una low-carb ogni tanto ci sta (per ciclizzare le fonti di pro)
    2010-07-25:


    I miei deliri

    Commenta


      #3
      in keto nn mi piace.vedo bene il latte di soia o.2g carb....se proprio vuoi utilizzare la soia ovviamente....
      l'unico formaggio in keto e' il grana.e la ricotta primo prezz.....senza esagerare ovviamente....
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dorian80
        in keto nn mi piace.vedo bene il latte di soia o.2g carb....se proprio vuoi utilizzare la soia ovviamente....
        l'unico formaggio in keto e' il grana.e la ricotta primo prezz.....senza esagerare ovviamente....
        Non sapevo della possibilità di inserire grana o ricotta primo prezzo (che intendi?) in cheto

        Come potrei inserirli (ne vado ghiotto )

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vyncar
          Non sapevo della possibilità di inserire grana o ricotta primo prezzo (che intendi?) in cheto

          Come potrei inserirli (ne vado ghiotto )
          La ricotta primo prezzo, si trova all'auchan in confezioni già inscatolate e costa pochissimo.....inoltre è la + magra fra le varie ricotte e quella con meno carbo.....potresti utilizzare entrambi nel pre-nanna....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bigronnie
            La ricotta primo prezzo, si trova all'auchan in confezioni già inscatolate e costa pochissimo.....inoltre è la + magra fra le varie ricotte e quella con meno carbo.....potresti utilizzare entrambi nel pre-nanna....
            Oh mamma

            Faresti di me un uomo felice per due motivi:

            1 amo la ricotta

            2 non faccio il prenanna, ma ne avverto l esigenza

            come potrei inserirli nella mia cheto?
            e in che quantità di ricotta o Grana Padano ?

            Questa è la mia cheto http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=90472

            Ciao e grazie

            Commenta


              #7
              la ricotta va bene prenanna 200g
              il grana magari 1,2 volte la set 80g come spuntino...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dorian80
                la ricotta va bene prenanna 200g
                il grana magari 1,2 volte la set 80g come spuntino...



                Grazie mille! olèè

                Ora sono davvero un uomo felice

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vyncar



                  Grazie mille! olèè

                  Ora sono davvero un uomo felice
                  per così poco comunque in cheto vanno bene anche altri formaggi i baby bell per gli spuntini mai provati buonissimo


                  Originariamente Scritto da max_power
                  Tipico, è l'esplosione ormonale.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da keane
                    per così poco comunque in cheto vanno bene anche altri formaggi i baby bell per gli spuntini mai provati buonissimo



                    Devo assolutamente colmare le mie lacune....mi riduco a mangiare sempre le stesse cose in cheto

                    In che quantità vanno mangiati questi formaggi? a spuntino, giusto? e bisogna sempre associare frutta secca?

                    hai qualche altro alimento buono da consigliarmi?

                    Ciao e grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vyncar


                      Devo assolutamente colmare le mie lacune....mi riduco a mangiare sempre le stesse cose in cheto

                      In che quantità vanno mangiati questi formaggi? a spuntino, giusto? e bisogna sempre associare frutta secca?

                      hai qualche altro alimento buono da consigliarmi?

                      Ciao e grazie
                      Non è colmare le lacune, è usare la testa il che è diverso.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vyncar


                        Devo assolutamente colmare le mie lacune....mi riduco a mangiare sempre le stesse cose in cheto

                        In che quantità vanno mangiati questi formaggi? a spuntino, giusto? e bisogna sempre associare frutta secca?

                        hai qualche altro alimento buono da consigliarmi?

                        Ciao e grazie
                        limitati a questi formaggi:
                        -grana
                        -parmigiano
                        -fiocchi di llatte
                        -ricotta
                        c'e' ne sn altri cmq....limitali pero' nn abusarne....ovviamente i grassi della frutta secca nn vanno aggiunti se lefonti sn gia' molto grasse...
                        devi imparare a gestirti amico..
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          il consiglio che posso darti (che attualmente è quello che seguo io) è di crearti un foglio di calcolo dove inserire i cibi con i macronutrimenti e le kcal... poi con le formule fai i calcoli in base ai grammi che ingurgiti, alla fine fai la sommatoria e la suddivisione in % per macronutrimento e vedrai che riesci a programmarti ottimamente la giornata.
                          è un po' uno sbatti crearti il foglio con i dati la prima volta ma puoi iniziare aggiungendone qualcuno poi inserendo le righe ogni qual volta ti serva qualcosa (tanto modifica in automatico le formule quando aggiungi una nuova riga/colonna)
                          comunque, occhio, io sono il dio delle seghe mentali in queste cose
                          2010-07-25:


                          I miei deliri

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Christian Troy
                            il consiglio che posso darti (che attualmente è quello che seguo io) è di crearti un foglio di calcolo dove inserire i cibi con i macronutrimenti e le kcal... poi con le formule fai i calcoli in base ai grammi che ingurgiti, alla fine fai la sommatoria e la suddivisione in % per macronutrimento e vedrai che riesci a programmarti ottimamente la giornata.
                            è un po' uno sbatti crearti il foglio con i dati la prima volta ma puoi iniziare aggiungendone qualcuno poi inserendo le righe ogni qual volta ti serva qualcosa (tanto modifica in automatico le formule quando aggiungi una nuova riga/colonna)
                            comunque, occhio, io sono il dio delle seghe mentali in queste cose
                            ue...come e' andata chef????
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dorian80
                              ue...come e' andata chef????
                              ho finito poco fa il guerrilla che mi hai modificato... **** quando son arrivati gli ultimi 5 min di defaticamento ho provato un orgasmo
                              comunque buono ha spaccato di brutto
                              ora vado a vedere se trovo delle fragole per la macedonia pomeridiana (che tra l'altro dovrò portarmi al sacco visto che andrò a fare due tiri a calcio se il tempo tiene)
                              2010-07-25:


                              I miei deliri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎