Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere Low Carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere Low Carb

    Volevo descrivervi una very low carb che ho approntato ultimamente seguendo le linee guida trovate in questa discussione:


    http://www.fituncensored.com/forums/showthread.php?t=6097

    Colazione:
    - 250ml albume + 50g tacchino cotto in padella e chiuso a ventaglio
    - 2 gallette di riso
    - 1 arancia, 100g circa

    Spuntino:
    - 100g tonno al naturale
    - 15g nocciole

    Pranzo:
    - 200g fesa di tacchino
    - un cucchiaio olio di oliva, 10g circa
    - verdura (spinaci, zucchine, fagiolini, carciofi..) 200g circa da cotta

    Spuntino:
    - 150ml albume + 1 uovo intero + 50g tacchino cotto come a colazione

    Post WO:
    - 20g Whey
    - 30g destrosio

    Cena:
    - Salmone affumicato, 100g
    - Lattuga con pomodori, 200g circa
    - 1 cucchiaino olio di oliva, 5g circa
    - 2 fette Wasa Original

    Prenanna:
    - 20g caseine
    - 5 nocciole


    Siamo sugli 80g di carbo, comprese verdure, e circa 1600kcal totali.
    Vengo da una cheto nella quale ultimamente avevo introdotto solo 20g di carbo nel post WO (destrosio) e devo dire che questa settimana in low carb mi trovo discretamente meglio: sono meno vuoto e tirato allo stesso modo, forse addirittura di + di quando ero + alto con le calorie ma a zero carbo.

    Al link che vi ho dato si parla di distribuire i carbo nei pasti in cui il metabolismo è + alto, in modo da massimizzare l'introduzione degli stessi nei muscoli, e cioè: colazione, post WO e cena.
    Ho eliminato completamente i latticini, forse è anche quello che aiuta.. e sto alternando giorni in cui uso il sale ad altri che lo escludo.

    Come integrazione prendo polase (mattina, sera), supradyn(mattina) e dalla prox settimana comincierò a prendere una flaconcino di Mag2 prima di andare a letto(sotto consiglio del mio istruttore).

    Cosa ne pensate ?
    Ogni appunto o consiglio è ben accetto

    P.S.
    Il salmone fresco o surgelato che sia è davvero troppo alto in grassi.. è una buona alternativa quello affumicato ? Io faccio un'insalata unica con lattuga, pomodorini, olio e sale. Mi piace !

    #2
    mi piace abbastanza paolo tranne il salmone affumicato...(troppo sodio)
    il salmone fresco o surg ha poco + grasso di carne rossa o bianca ecc....quelli inj piu' sn omega3...vanno benissimo....cmq varia sempre la fonte di pro...il resto puo' andare...forse un po' bassino a grassi...ma tu ti conosci...
    Last edited by DORIAN; 02-06-2006, 09:03:15.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dorian80
      mi piace abbastanza paolo tranne il salmone affumicato...(troppo sodio)
      il salmone fresco o surg ha poco + grasso di carne rossa o bianca ecc....quelli inj piu' sn omega3...vanno benissimo....cmq varia sempre la fonte di pro...il resto puo' andare...forse un po' bassino a grassi...ma tu ti conosci...
      Buongiorno Dorian, anche nei giorni di festa ci si sveglia sempre presto eh !!?

      Ieri sera ho mangiato 200g di salmone surgelato a cena, al posto di quello affumicato e non ho usato altri grassi.
      Le tabelle sulla confezione riportano 13,3g di grassi su 100 e ti posso assicurare che mi è rimasto pesante !!
      Non ho mai avuto quella sensazione di aver assunto troppi grassi in un pasto, neanche quando mi facevo la colazione con 3 uova intere..

      Quello affumicato non ha O3 ?? O cmq quanti ne perde rispetto a quello fresco/surg ?

      Commenta


        #4
        sempre attivo....
        senti paolo quanti grassi pensi abbia 200g di carne???tagli magri intendo???
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dorian80
          sempre attivo....
          senti paolo quanti grassi pensi abbia 200g di carne???tagli magri intendo???
          Se li metti in padella come sono troppi !
          Ma io quando mi faccio la carne rossa gli tolgo pure l'impossibile !!
          Non credo rimangano + di 5g ogni 100..

          Commenta


            #6
            bene io dico almeno 8-9g invece e se pensi che in 100g di salmone fresco vi sn 4g di omega3 circa.....il resto sn 7-8g di fat che tgroveresti negli altri alimenti...quindi zero fisse e ciclizza sempre....
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80
              bene io dico almeno 8-9g invece e se pensi che in 100g di salmone fresco vi sn 4g di omega3 circa.....il resto sn 7-8g di fat che tgroveresti negli altri alimenti...quindi zero fisse e ciclizza sempre....
              Come funziona sta storia degli O3 ??
              Perchè non li conteresti ?
              Ai fini energetici valgono come qualsiasi altro grasso, no ?
              Io parlavo di calorie.. si sale troppo in fretta col salmone fresco.. anche perchè io ne ho mangiati 200g ed erano 3 fettine rotonde dal diametro di 10cm, se scendo col peso ma che mi mangio ?!?
              Quello affumicato invece nell'insalata ne basta 1 etto..
              E' una questione di abbinamento.. anche il cervello vuole sentirsi appagato!

              Commenta


                #8
                E nei giorni di non w.o. come ti regoli con i carbo?
                "Fumarsi una rilassa la mente".
                - The Alchemist -
                "
                According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

                Commenta


                  #9
                  La dieta va bene. Giustamente gli omega-3 vanno anch'essi contati nel computo calorico.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    gli omega vanno conteggiati e' ovvio paolo ma io parlo di importanza come acidigrassi nella dieta...quindi li vedo bene...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da hIRoShIMA
                      E nei giorni di non w.o. come ti regoli con i carbo?
                      Nei giorni che non mi alleno logicamente non faccio il post WO, ed elimino le wasa a cena, salgo 1 po' con i grassi magari..
                      Stasera per esempio pollo intero! Contorno di zucchine lesse..

                      Sto cambiando opinione.. una low carb è meglio di una cheto.. almeno ora che il grasso l'ho in buona parte eliminato
                      La cheto ti sgonfia, ti deperisce, e poi dopo 1 po' si stalla.. io sono circa due mesi che sto a zero carbo e ormai non miglioro +.. anzi..

                      Questa settimana mi è sembrato di rinascere.. e mi faccio cmq la mia bella ricarica domani e domenica

                      Lunedì forse comincio l'ultima settimana a zero totali.. neanche la verdura.. così mi tolgo di mezzo tutte le skifezze grasse che ho nel frigo.. e poi passo a una low carb perenne..

                      Ai posteri..

                      Commenta


                        #12
                        quando te lo dicevo io no eh??ehehe...low-carb nutrition!!!
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎