Volevo descrivervi una very low carb che ho approntato ultimamente seguendo le linee guida trovate in questa discussione:
http://www.fituncensored.com/forums/showthread.php?t=6097
Colazione:
- 250ml albume + 50g tacchino cotto in padella e chiuso a ventaglio
- 2 gallette di riso
- 1 arancia, 100g circa
Spuntino:
- 100g tonno al naturale
- 15g nocciole
Pranzo:
- 200g fesa di tacchino
- un cucchiaio olio di oliva, 10g circa
- verdura (spinaci, zucchine, fagiolini, carciofi..) 200g circa da cotta
Spuntino:
- 150ml albume + 1 uovo intero + 50g tacchino cotto come a colazione
Post WO:
- 20g Whey
- 30g destrosio
Cena:
- Salmone affumicato, 100g
- Lattuga con pomodori, 200g circa
- 1 cucchiaino olio di oliva, 5g circa
- 2 fette Wasa Original
Prenanna:
- 20g caseine
- 5 nocciole
Siamo sugli 80g di carbo, comprese verdure, e circa 1600kcal totali.
Vengo da una cheto nella quale ultimamente avevo introdotto solo 20g di carbo nel post WO (destrosio) e devo dire che questa settimana in low carb mi trovo discretamente meglio: sono meno vuoto e tirato allo stesso modo, forse addirittura di + di quando ero + alto con le calorie ma a zero carbo.
Al link che vi ho dato si parla di distribuire i carbo nei pasti in cui il metabolismo è + alto, in modo da massimizzare l'introduzione degli stessi nei muscoli, e cioè: colazione, post WO e cena.
Ho eliminato completamente i latticini, forse è anche quello che aiuta.. e sto alternando giorni in cui uso il sale ad altri che lo escludo.
Come integrazione prendo polase (mattina, sera), supradyn(mattina) e dalla prox settimana comincierò a prendere una flaconcino di Mag2 prima di andare a letto(sotto consiglio del mio istruttore).
Cosa ne pensate ?
Ogni appunto o consiglio è ben accetto
P.S.
Il salmone fresco o surgelato che sia è davvero troppo alto in grassi.. è una buona alternativa quello affumicato ? Io faccio un'insalata unica con lattuga, pomodorini, olio e sale. Mi piace !
http://www.fituncensored.com/forums/showthread.php?t=6097
Colazione:
- 250ml albume + 50g tacchino cotto in padella e chiuso a ventaglio
- 2 gallette di riso
- 1 arancia, 100g circa
Spuntino:
- 100g tonno al naturale
- 15g nocciole
Pranzo:
- 200g fesa di tacchino
- un cucchiaio olio di oliva, 10g circa
- verdura (spinaci, zucchine, fagiolini, carciofi..) 200g circa da cotta
Spuntino:
- 150ml albume + 1 uovo intero + 50g tacchino cotto come a colazione
Post WO:
- 20g Whey
- 30g destrosio
Cena:
- Salmone affumicato, 100g
- Lattuga con pomodori, 200g circa
- 1 cucchiaino olio di oliva, 5g circa
- 2 fette Wasa Original
Prenanna:
- 20g caseine
- 5 nocciole
Siamo sugli 80g di carbo, comprese verdure, e circa 1600kcal totali.
Vengo da una cheto nella quale ultimamente avevo introdotto solo 20g di carbo nel post WO (destrosio) e devo dire che questa settimana in low carb mi trovo discretamente meglio: sono meno vuoto e tirato allo stesso modo, forse addirittura di + di quando ero + alto con le calorie ma a zero carbo.
Al link che vi ho dato si parla di distribuire i carbo nei pasti in cui il metabolismo è + alto, in modo da massimizzare l'introduzione degli stessi nei muscoli, e cioè: colazione, post WO e cena.
Ho eliminato completamente i latticini, forse è anche quello che aiuta.. e sto alternando giorni in cui uso il sale ad altri che lo escludo.
Come integrazione prendo polase (mattina, sera), supradyn(mattina) e dalla prox settimana comincierò a prendere una flaconcino di Mag2 prima di andare a letto(sotto consiglio del mio istruttore).
Cosa ne pensate ?
Ogni appunto o consiglio è ben accetto
P.S.
Il salmone fresco o surgelato che sia è davvero troppo alto in grassi.. è una buona alternativa quello affumicato ? Io faccio un'insalata unica con lattuga, pomodorini, olio e sale. Mi piace !
Commenta