Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglione Dieta E Sugger.vari...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglione Dieta E Sugger.vari...

    Ragazzi vi saluto,è il mio primo post su questo gran forum scoperto da pochissimo.
    Vengo subito al dunque.Faccio palestra da 5 anni ma solo l'ultimo di questi ho capito che potevo pure caricarmi mia nonna sul bilancere e mia madre sulla multipower ma non sarei cresciuto senza un'alimentazione adeguata.
    Nonostante ciò soprattutto grazie all'ultimo anno "alimentare" ho ottenuto discreti risultati",tuttavia mi rimane un rigonfiamento alla solita zona ombellicare che non va via.
    Ora mentre per le proteine ho capito da molto il concetto di veloci/lente e quando conviene prendere le une e le altre,il mio grande tallone d'achille resta il rapporto carbo/grassi buoni.
    Diciamo che ho una buona struttura e sarei pure contento così (forse un pochino di più va)se non fosse per sto rigonfiamento.
    Il fatto è che ho troppa paura di mangiare massa magra nel tentativo di eliminarlo,così sono bello gonfietto e non vorrei calare proprio ora.
    Insomma vorrei capire il rapporto carbo/grassi insaturi.Nel senso che io non ho mai fatto un calcolo calorico,vado ad occhio diciamo,ho capito che carbo veloci sono da prendere solo mattina e dopo allenamento,mentre non ho capito quando e quanti grassi insaturi prendere,se questi sono in qualche modo sostituibili ai carbo.Sono alto circa 1,85 e peso 84kg.
    Ho una dieta (regime alimentare controllato dico io) che tengo da tempo ma che forse dovrei ritoccare per eliminare sto gonfiore eccolo:
    MATTINA ORE 9: 1 multivitaminico
    5 cucchiani miele
    8/9 gallette di riso
    30g proteine whey
    1 yoghurt vitasnella

    1°SPUNTINO ORE11:80G grana padano
    1 galletta pane azzimo (13,3g carbo)

    PRANZO ORE 13asta 90g (se mi alleno,altrimenti se nn mi alleno 11
    fette biscottate integrali 80g carbo)
    pollo200g oppure bresaola90g oppure tonno naturale
    112g e via dicendo,accompagnato da 3 gallette pane
    azzimo 40g carbo circa
    qualche verdura (nn sempre)

    ORE 15:20 EVENTUALE ALLENAMENTO (4ALLEN.alla
    settimana)


    2°SPUNTINO ORE 17 circa:se mi alleno 4g ramificati prima dell'all.subito
    dopo:5 cucchiani di miele,1banana,gli altri 4
    ramificati e mezzora dopo altri 30g di proteine
    (alimenti o una barretta proteica)
    e circa altri 10 di carbo(eventualmente
    contenuti nella barretta)

    CENA 0RE 20 circarata,oppure pollo oppure tacchino oppure
    tutti i "soliti" secondi diciamo
    13 g di carbo attraverso pane azzimo
    insalata (non sempre)

    PRE-NANNA ORE 11:30circa:30g proteine caseinato (prima prendevo anche
    un vitasnella poi eliminato perchè conteneva
    6g carbo circa )

    Praticamente i grassi li prendo dall'olio d'oliva che adopero a crudo e dal grana padano la mattina (sono grassi buoni quelli no?).
    La pasta la condisco solo con olio a crudo .
    Di frutta mangio 1 banana 4 volte a sett(dopo allenamento)
    e ogni tanto una mela negli spuntini.
    Diciamo pure che ancora non faccio cardio.

    Vorrei adoperare le noci o mandorle o pinoli ma nn so quando e quanti.
    Vabbè avrei ancora tanto da chiedervi ma per non essere mandato mi fermo qui.Grazie a tutti per un eventuale risposta.
    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

    #2
    Originariamente Scritto da TASSINARO
    Ragazzi vi saluto,è il mio primo post su questo gran forum scoperto da pochissimo.
    Vengo subito al dunque.Faccio palestra da 5 anni ma solo l'ultimo di questi ho capito che potevo pure caricarmi mia nonna sul bilancere e mia madre sulla multipower ma non sarei cresciuto senza un'alimentazione adeguata.
    Nonostante ciò soprattutto grazie all'ultimo anno "alimentare" ho ottenuto discreti risultati",tuttavia mi rimane un rigonfiamento alla solita zona ombellicare che non va via.
    Ora mentre per le proteine ho capito da molto il concetto di veloci/lente e quando conviene prendere le une e le altre,il mio grande tallone d'achille resta il rapporto carbo/grassi buoni.
    Diciamo che ho una buona struttura e sarei pure contento così (forse un pochino di più va)se non fosse per sto rigonfiamento.
    Il fatto è che ho troppa paura di mangiare massa magra nel tentativo di eliminarlo,così sono bello gonfietto e non vorrei calare proprio ora.
    Insomma vorrei capire il rapporto carbo/grassi insaturi.Nel senso che io non ho mai fatto un calcolo calorico,vado ad occhio diciamo,ho capito che carbo veloci sono da prendere solo mattina e dopo allenamento,mentre non ho capito quando e quanti grassi insaturi prendere,se questi sono in qualche modo sostituibili ai carbo.Sono alto circa 1,85 e peso 84kg.
    Ho una dieta (regime alimentare controllato dico io) che tengo da tempo ma che forse dovrei ritoccare per eliminare sto gonfiore eccolo:
    MATTINA ORE 9: 1 multivitaminico
    5 cucchiani miele
    8/9 gallette di riso
    30g proteine whey
    1 yoghurt vitasnella

    1°SPUNTINO ORE11:80G grana padano
    1 galletta pane azzimo (13,3g carbo)

    PRANZO ORE 13asta 90g (se mi alleno,altrimenti se nn mi alleno 11
    fette biscottate integrali 80g carbo)
    pollo200g oppure bresaola90g oppure tonno naturale
    112g e via dicendo,accompagnato da 3 gallette pane
    azzimo 40g carbo circa
    qualche verdura (nn sempre)

    ORE 15:20 EVENTUALE ALLENAMENTO (4ALLEN.alla
    settimana)


    2°SPUNTINO ORE 17 circa:se mi alleno 4g ramificati prima dell'all.subito
    dopo:5 cucchiani di miele,1banana,gli altri 4
    ramificati e mezzora dopo altri 30g di proteine
    (alimenti o una barretta proteica)
    e circa altri 10 di carbo(eventualmente
    contenuti nella barretta)

    CENA 0RE 20 circarata,oppure pollo oppure tacchino oppure
    tutti i "soliti" secondi diciamo
    13 g di carbo attraverso pane azzimo
    insalata (non sempre)

    PRE-NANNA ORE 11:30circa:30g proteine caseinato (prima prendevo anche
    un vitasnella poi eliminato perchè conteneva
    6g carbo circa )

    Praticamente i grassi li prendo dall'olio d'oliva che adopero a crudo e dal grana padano la mattina (sono grassi buoni quelli no?).
    La pasta la condisco solo con olio a crudo .
    Di frutta mangio 1 banana 4 volte a sett(dopo allenamento)
    e ogni tanto una mela negli spuntini.
    Diciamo pure che ancora non faccio cardio.

    Vorrei adoperare le noci o mandorle o pinoli ma nn so quando e quanti.
    Vabbè avrei ancora tanto da chiedervi ma per non essere mandato mi fermo qui.Grazie a tutti per un eventuale risposta.
    Sostituisci il grana padano con la frutta secca. 80 g di grana padano ti forniscono troppi grassi saturi, non che non siano necessari anche quelli, per carità, ma con le giuste accortezze. Oltretutto il prezzo da pagare per perdere grasso è quello di sacrificare un po' di massa magra.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ok,frutta secca quanta?E devo aggiungere qualcosina di proteico alla frutta secca?i grana ha tante pro.
      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

      Commenta


        #4
        fai fesa o bresaola o tonno +20-30g mandorle cmq la tua dieta nn mi piace.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TASSINARO
          Ok,frutta secca quanta?E devo aggiungere qualcosina di proteico alla frutta secca?i grana ha tante pro.
          Frutta secca 20 g. Sostituisci il grana con una fonte proteica più magra (bresaola, tonno, carpaccio etc)
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dorian80
            fai fesa o bresaola o tonno +20-30g mandorle cmq la tua dieta nn mi piace.
            in cosa non ti piace?vedi squilibri?troppi carbo?
            Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

            Commenta


              #7
              se nn tagli le cals nn dimagrisci.
              tutte ste mandorle e sto grana nn faranno che rallentare i tutoi obbiettivi.
              fai la fame, allenati il + pesante che puoi, corri e ogni tanto ricarica.
              in pratica, fai sei pasti di prot e aggingi verdure a pranzo e a cena. prima del w/o siero e acqua.
              la frequenza ed il volume delle ricariche devi scoprirle da te...
              questa scoperta dell'acqua calda ti darà grandi risultati.
              underground

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da duchaine
                se nn tagli le cals nn dimagrisci.
                tutte ste mandorle e sto grana nn faranno che rallentare i tutoi obbiettivi.
                fai la fame, allenati il + pesante che puoi, corri e ogni tanto ricarica.
                in pratica, fai sei pasti di prot e aggingi verdure a pranzo e a cena. prima del w/o siero e acqua.
                la frequenza ed il volume delle ricariche devi scoprirle da te...
                questa scoperta dell'acqua calda ti darà grandi risultati.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎