Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia Classic Low-Carb: proposte, varianti, e...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia Classic Low-Carb: proposte, varianti, e...

    Ciao a tutti,
    vorrei un vostro consiglio per cercare di apportare alcune varianti a questa dieta che seguo (ovviamente a cicli alterni) ormai da tempo, e che costruii tempo fà grazie alle dritte di max_power.
    Le alternative le vorrei inserire non perchè non vada bene (anzi sotto molti aspetti il regime low-carb mi ha migliorato la vita!) ma più che altro con lo scopo proprio di "variare" gli alimenti, senza "alterare" i cardini e i valori nutrizionali della dieta stessa. Insomma per evitare l'effetto assuefazione/rottura di palle/sclero nel verdere sempre le stesse cose a tavola

    Comincio. Ecco la mia base:


    Colazione

    200 gr di albumi cotti o un bicchiere di latte
    50 gr di All-bran di Kellogs, oppure una mela
    30 gr d'arachidi

    Spuntino
    1 mela o 80 gr di tonno al naturale/bresaola

    Pranzo
    250 gr di legumi in scatola conditi con un cucchiaio d'olio (fagioli, piselli, lenticchie, ceci)
    150 gr di petto di pollo
    100 gr di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio

    Spuntino

    1 mela o 80 gr di tonno al naturale/bresaola


    Cena

    250 gr di merluzzo bollito
    200 gr d'insalata di lattuga condita con 3 cucchiai d'olio
    30 gr d'arachidi
    3 fette Wasa (Facoltative)

    Pre-nanna
    200 gr di fiocchi di latte
    Innanzitutto vi chiedo che ne pensate?
    Penso vada benone (più classica di così )
    Ora cosa potrei mettere al posto ad esempio della classica lattuga?
    Premetto che in questo tempo non è che cmq ho sempre seguito rigidamente i tipi di alimenti inseriti, e ad esempio mi chiedevo.

    Potrei inserire i seguenti alimenti? Se si in che quantità?

    Per le insalate:
    Rucola
    Pomodori
    Carote
    Cipolle
    Finocchi

    Poichè non disdegno le verdure bollite e in particolare cipolle, carote, zucchine, come vanno con la low-carb?

    Per la parte proteica:
    Uova al posto del pollo (quante per 150gr di pollo?)
    Carne rossa (magra cmq) al posto del pesce?

    Carbo:
    Le wasa giornaliere pranzo e cena a quanto ammontano max? (non ne mangio quasi mai cmq)

    Frutta:
    Al posto della mela come spuntino quale altra frutta va bene (le fragole)?

    Per ora mi fermo qua, magari approfondiamo insieme altri aspetti!

    Ciao!
    Last edited by JeegBot; 31-05-2006, 09:25:49.
    ...and now... Go For "Mass" :mscl:

    #2
    Originariamente Scritto da JeegBot
    Ciao a tutti,
    vorrei un vostro consiglio per cercare di apportare alcune varianti a questa dieta che seguo (ovviamente a cicli alterni) ormai da tempo, e che costruii tempo fà grazie alle dritte di max_power.
    Le alternative le vorrei inserire non perchè non vada bene (anzi sotto molti aspetti il regime low-carb mi ha migliorato la vita!) ma più che altro con lo scopo proprio di "variare" gli alimenti, senza "alterare" i cardini e i valori nutrizionali della dieta stessa. Insomma per evitare l'effetto assuefazione/rottura di palle/sclero nel verdere sempre le stesse cose a tavola

    Comincio. Ecco la mia base:


    Innanzitutto vi chiedo che ne pensate?
    Penso vada benone (più classica di così )
    Ora cosa potrei mettere al posto ad esempio della classica lattuga?
    Premetto che in questo tempo non è che cmq ho sempre seguito rigidamente i tipi di alimenti inseriti, e ad esempio mi chiedevo.

    Potrei inserire i seguenti alimenti? Se si in che quantità?

    Per le insalate:
    Rucola
    Pomodori
    Carote
    Cipolle
    Finocchi

    Poichè non disdegno le verdure bollite e in particolare cipolle, carote, zucchine, come vanno con la low-carb?

    Per la parte proteica:
    Uova al posto del pollo (quante per 150gr di pollo?)
    Carne rossa (magra cmq) al posto del pesce?

    Carbo:
    Le wasa giornaliere pranzo e cena a quanto ammontano max? (non ne mangio quasi mai cmq)

    Frutta:
    Al posto della mela come spuntino quale altra frutta va bene (le fragole)?

    Per ora mi fermo qua, magari approfondiamo insieme altri aspetti!

    Ciao!
    un'osservazione veloce che posso farti è che potresti distribuire in modo migliore i grassi inserendoli negli spuntini di meta mattina e pm.
    un'altra cosa: ma allo spuntino hai scritto che mangi o una mela o bresaola?
    devi fare tutti e due...il primo sono carbo il secondo proteine.

    per il resto sentiamo gli esperti.
    ciao

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da manitas
      un'altra cosa: ma allo spuntino hai scritto che mangi o una mela o bresaola?
      devi fare tutti e due...il primo sono carbo il secondo proteine.
      ciao manitas, sò che gli spuntini hanno bisogno dell'apporto di entrambi, (la dieta originale di max_power lo prevedeva), ma il fatto è che molto spesso non riesco davvero a mangiarli entrambi.
      Forse è strano ma già dopo colazione (e ovviamente il pranzo) mi sento "ultrasazio" e una mela intera assieme al tonno o bresaola non riesco a mangiarle; preferisco alternare l'uno o l'altro mattina e pomeriggio.

      Reputo infatti uno dei migliori vantaggi della LC, proprio quella sensazione di sazietà senza pesantezza che riesce a trasmetterti.

      L'unico neo, come appunto evidenziato da questo thread è la poca varietà, ma appunto volevo cercare di alternare nei giorni cibi differenti ma con equivalenti apporti energetici.

      Grazie cmq per i consigli!
      ...and now... Go For "Mass" :mscl:

      Commenta


        #4
        Frutta:

        Come alternativa alle mele vanno più che bene fragole e ciliege che hanno anche un Ig più basso

        Pre-nanna:

        Per variare..yogurth greco Total 0% grassi

        Carbo:

        Visto che nn disdegni le verdure cotte, puoi sostituire le fette wasa della cena e l'insalata cn verdure a basso contenuto di carbs (condite cn i 3 cucchiai di olio): finocchi, biete, cicorie, zucchini, fagiolini, sedano (nn rapa), cardi, carciofi, broccoli, melanzane, rape. Tutte queste raggiungono al max i 2.5g di carbs per 100gr (crude)

        Come variante alla lattuga vanno bene tutte le insalate:rucola, invidia, riccia, songino, radicchio rosso, valeriana..

        Escluderei le carote (7.6g carbsx100g) e le cipolle(5.7g carbsx100g), i pomodori invece (3g carbs x 100g, a seconda della maturazione) con moderazione

        Carne:

        Al posto di tonno e bresaola che contengono molto sodio privilegerei come fonti proteiche petto di pollo, fesa di tacchino, vitello (la fesa è la parte più magra). Posson andare bene anche come alternative al pesce alla sera.
        Alternative al merluzzo: pesce spada, sarde, spigola, orata, gamberoni, seppie, polpo..

        Ciauz!
        Originariamente Scritto da ANMARYA
        COS' E' il chupate xd?
        Originariamente Scritto da vincent_81
        è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
        Originariamente Scritto da ANMARYA
        ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

        Commenta


          #5
          @Jeeg

          Poteri sapere i tuoi dati?E i tuoi obiettivi???

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DaKid13
            @Jeeg
            ?Poteri sapere i tuoi dati?E i tuoi obiettivi???
            Certo! Allora non ho obiettivi particolari (non pratico bb in palestra ma mi alleno sporadicamente a casa).
            Come al solito in questo periodo (ma non solo) mi metto in low carb per definirmi un pò e per non andare in spiaggia appesantito nel girovita.
            Ho 27 anni di corpor. tendente magro 179 cm, 75kg
            petto 110
            fianchi (ahia) 90
            collo 40
            polso 17

            Ho sempre avuto gli addominali alti abbastanza ben definiti, ma ultimamente mi sono lasciato un pò andare e l'appannamento è più che evidente.
            Quelli inferiori (il solito classico problema) hanno inoltre un discreto accumulo di adipe (solitamente cmq in 2 sett max di LC + aerobica (corse) mi asciugo notevolmente.

            Non sò dirti le % di masse grassa attuale.
            Anni fà la calcolai con tanto di plicometro, e stavo al 10% prima di cominciare il regime LC. Oggi sarò lì (magari un pò di pi&#249.
            Last edited by JeegBot; 31-05-2006, 19:04:18.
            ...and now... Go For "Mass" :mscl:

            Commenta


              #7
              yyvhes grazie per tutte queste info! vedo di metterle a punto costruendo qualche variante day by day!
              ...and now... Go For "Mass" :mscl:

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da JeegBot
                yyvhes grazie per tutte queste info! vedo di metterle a punto costruendo qualche variante day by day!

                Originariamente Scritto da ANMARYA
                COS' E' il chupate xd?
                Originariamente Scritto da vincent_81
                è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                Originariamente Scritto da ANMARYA
                ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi che mi dite delle uova?
                  Stasera ad esempio non mi trovavo in casa solite fonti di PRO e mi sono mangiato un ovetto alla coque. (rigorosamente senza sale ne pane).
                  Sò che i tuorli non sono il massimo in una LC ma chiedo se ho fatto male.

                  Altro dubbio dei gg scorsi: il caffè che ruolo ha?
                  Nel latte la mattina commetto un eresia? E da solo dopo pranzo? Amaro o dolce? (poco eh!)

                  Tks!
                  ...and now... Go For "Mass" :mscl:

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎