Colazione PreWorkout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • v1t0
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 23
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Colazione PreWorkout

Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio.

Io mi alleno la mattina prima di andare a lavoro, il problema è che svegliandomi alle 7.00 (con una fame bestiale) e iniziando l' allenamento alle 8.00 non posso iniziare la giornata con una grossa colazione perchè mi appesantirei troppo e allo stesso tempo se non mangio a sufficenza rischio di rimanere a secco prima della fine dell'allenamento (75min) per non parlare del catabolismo sempre in agguato.

cosa mi consigliate ? alimenti ad alto o basso contenuti glicemico considerando che mangio solo un ora prima dell'allemento dopo il digiuno notturno?

Che ne pensate di tazzone di yogurt magro(125g) crusca (50g), miele (40g) e mandorle (30g) ? e subito dopo l'allenamento (9.15) 500g di latte scremato (per avere un immediato apporto di carb e prot) prima della pausa pranzo delle 13.00 ?

HELP ME !

PS
    Cosa ne pensate del Miele ?
    Last edited by v1t0; 30-05-2006, 20:45:27.
    "Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto? (Tyler Durden)"
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

[quote=v1t0]Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio.

Io mi alleno la mattina prima di andare a lavoro, il problema è che svegliandomi alle 7.00 (con una fame bestiale) e iniziando l' allenamento alle 8.00 non posso iniziare la giornata con una grossa colazione perchè mi appesantirei troppo e allo stesso tempo se non mangio a sufficenza rischio di rimanere a secco prima della fine dell'allenamento (75min) per non parlare del catabolismo sempre in agguato.

cosa mi consigliate ? alimenti ad alto o basso contenuti glicemico considerando che mangio solo un ora prima dell'allemento dopo il digiuno notturno?

Che ne pensate di tazzone di yogurt magro(125g) crusca (50g), miele (40g) e mandorle (30g) ? e subito dopo l'allenamento (9.15) 500g di latte scremato (per avere un immediato apporto di carb e prot) prima della pausa pranzo delle 13.00 ?

HELP ME !

PS
    Cosa ne pensate del Miele ? ottimo zucchero ad alto IG [/quote]
    minchia, se mangi così prima di allenarti.....mmmmm ,forse,e dico forse,ti converrebbe fare un piccolo spuntino con pro a rapido assorbimento+carbo alto IG e dopo un'oretta allenarti.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da v1t0
      Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio.

HELP ME !

PS
      Cosa ne pensate del Miele ?
      Prima di andare a lavoro fa' una piccola colazione a base di carboidrati a medio basso IG e una fonte proteica magra. Potresti per esempio mangiare 200 g di Yogurt greco e come fonte di carboidrati mettere delle fette Wasa. Viene una colazione leggera.

Per quanto riguarda il post-wo invece del latte ti consiglio di comprare delle proteine del siero. Ma se non hai la disponibilità economica il latte rappresenta un discreto alimento.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

potesti fare una colazione a base di albumi 250ml....3-4 wasa e 10g mandorle....post w.o. come dice max se puoi whey+2 banane opp 300ml succo...
        sigpic

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

si ma fra la colazione e l'allenamento gli passa solo un'oretta;non sarebbe meglio qualcosa di rapidamente digeribile(come un post wo,magari con gli albumi e le gallette di riso,o la banana);così poi finisce il wo ,mangia le whey e va al lavoro.

Commenta

• Manchester
            Huge and Hard
            • Apr 2001
            • 7594
            • 93
            • 49
            • Piacenza
            • Send PM

se ti alleni dalle 7 alle 8 e poi inizi a lavorare verso le 9 e 15:

pre workout:

caffè lungo senza zucchero o con dolcificante + BCAA

post workout:

personalmente sono della linea che andrebbero temporizzati i carbo in base al tipo di allenamento.

Se l'allenamento è prettamente coi pesi io ti direi di fare un pasto di medie dimensioni (400-500 kcal) con un mix di carbo a medio alto IG con quelli a basso IG e delle proteine di qualità.

Un esempio potrebbe essere fiocchi d'avena albumi e miele
            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Mastino74
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 44
              • 0
              • 0
              • Send PM

Per i più esperti in un regime di dieta low carb, come va al mattino tazza di latte senza zucchero con una barretta di all bran kellogs gusto mela? Forse è un pò poco?

Commenta

• v1t0
                Bodyweb Member
                • May 2006
                • 23
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester

pre workout:

post workout:

personalmente sono della linea che andrebbero temporizzati i carbo in base al tipo di allenamento.

Se l'allenamento è prettamente coi pesi io ti direi di fare un pasto di medie dimensioni (400-500 kcal) con un mix di carbo a medio alto IG con quelli a basso IG e delle proteine di qualità.

Si mi alleno (prettamente coi pesi) dalle 8.00 alle 9.15 e faccio colazione alle 7.00-7.15.
                Di solito faccio una colazione leggera + un pool di aminoacidi (amino fuel twinlab una bomba ve li consiglio), ma adesso sono nel periodo di pausa e devo sostituire gli integratori con qualcosa di "piu naturale". (idem per il post w con le whey)

Ho provato miele, 6 fette biscottate integrali e 10 mandorle, ma è troppo poco non mi fermano la fame. Dopo la prima mezz'ora di allemamento vado in ipoglicemia e non riesco neppure ad alzarmi dalla panca. Riesco a risolvere con un caffe (amaro) a metà allenamento ma non è il massimo .

Potrei aggiungerci degli albumi, ma ragazzi come fate a buttarli giu la mattina? Ho provato crudi con dolcificanti, ma quasi

Commenta

• Manchester
                  Huge and Hard
                  • Apr 2001
                  • 7594
                  • 93
                  • 49
                  • Piacenza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mastino74
                  Per i più esperti in un regime di dieta low carb, come va al mattino tazza di latte senza zucchero con una barretta di all bran kellogs gusto mela? Forse è un pò poco?
                  dovresti darmi le quantità di latte .

cmq a occhio è povera in pro e potresti aggiungervi grassi e magare usare gli all bran veri non le barrette

Commenta

• Sancez
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2004
                    • 2575
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

un'ora per digerire per me e piu che sufficente, cmq il problema maggiore e cercare di fare salire il piu possibile il testosterone endogeno che alle 8 di mattina e forse a livelli piu bassi.... quindi ti consiglierei anche una integrazione di glutammina e e perche no anche una spinta con le termocut di sergio 3 cp dovrebbero aiutarti bene..
                    NOn so se sei in fase di massa o definizione cmq ti consiglierei di mangiare sempre un po a cena di carboidrati se alla mattina pensi di allenarti!
                    la colazioine be a base di carbo ad alto indice glicemico come miele marmellata con fettebiscottate o anch ebiscotti secchi! Se non hai prob di spesa anceh 30 gr di pro del siero e 1 cp di saliminerali e vitamine!
                    Manowar: king of Metal

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da v1t0
                      Si mi alleno (prettamente coi pesi) dalle 8.00 alle 9.15 e faccio colazione alle 7.00-7.15.
                      Di solito faccio una colazione leggera + un pool di aminoacidi (amino fuel twinlab una bomba ve li consiglio), ma adesso sono nel periodo di pausa e devo sostituire gli integratori con qualcosa di "piu naturale". (idem per il post w con le whey)

Ho provato miele, 6 fette biscottate integrali e 10 mandorle, ma è troppo poco non mi fermano la fame. Dopo la prima mezz'ora di allemamento vado in ipoglicemia e non riesco neppure ad alzarmi dalla panca. Riesco a risolvere con un caffe (amaro) a metà allenamento ma non è il massimo .

Potrei aggiungerci degli albumi, ma ragazzi come fate a buttarli giu la mattina? Ho provato crudi con dolcificanti, ma quasi falli in padella antiaderente senz'olio
                      .

Commenta

• v1t0
                        Bodyweb Member
                        • May 2006
                        • 23
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez
                        un'ora per digerire per me e piu che sufficente, cmq il problema maggiore e cercare di fare salire il piu possibile il testosterone endogeno che alle 8 di mattina e forse a livelli piu bassi.... quindi ti consiglierei anche una integrazione di glutammina e e perche no anche una spinta con le termocut di sergio 3 cp dovrebbero aiutarti bene..
                        NOn so se sei in fase di massa o definizione cmq ti consiglierei di mangiare sempre un po a cena di carboidrati se alla mattina pensi di allenarti!
                        la colazioine be a base di carbo ad alto indice glicemico come miele marmellata con fettebiscottate o anch ebiscotti secchi! Se non hai prob di spesa anceh 30 gr di pro del siero e 1 cp di saliminerali e vitamine!
                        A me hanno detto che i livelli di testosterone la mattina sono ai livelli più alti della giornata e che vanno calando per arrivare al minimo alle 15.00, ma forse il "testosterone endogeno" di cui parli tu e qualcosa di differente.
                        Scusa ma che sono le "termocut di sergio" ?

La sera mangio solo carne e verdura, limitando al massimo i carb, forse è per questo che la mattina svengo dalla fame, ma lo faccio per non metter su ciccia, pensi sia sbagliato ?

E' interessante il discorso del testosterone, potresti essere piu dettagliato ?

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester

pre workout:

post workout:

no,inizia ad allenarsi alle 08:00 e fa colazione alle 07:00,per questo gli consigliavo una colazione con albumi e carbo ad alto IG,cioè rapidamente digeribile

Commenta

• Manchester
                            Huge and Hard
                            • Apr 2001
                            • 7594
                            • 93
                            • 49
                            • Piacenza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone
                            no,inizia ad allenarsi alle 08:00 e fa colazione alle 07:00,per questo gli consigliavo una colazione con albumi e carbo ad alto IG,cioè rapidamente digeribile
                            ok ok, cmq non mi pare che cambi nulla

Commenta

• Mastino74
                              Bodyweb Member
                              • May 2006
                              • 44
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ma dove si trovano gli all bran? al supermarket non li ho visti, cosa sono di preciso? le barrette sono veramente buone....

Commenta

Working...
                              X