Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere metabolica

    mi piacerebbe se qualche esperto mi potesse dare un parere sulla dieta metabolica che ho messo giù dopo aver letto il libro di di Pasquale:

    Colazione
    2 uova intere
    40 g di bresaola
    30 g di whey
    1 cucchiaio di olio di oliva
    20 g di mandorle
    2 g di omega 3

    Spuntino
    30 g di whey
    40 g di grana

    Pranzo
    200 g di carne o pesce o pollo
    Verdure
    2 cucchiai di olio di oliva

    Merenda
    2 scatolette di tonno
    20 g di mandorle
    2 g di omega 3

    Cena
    200g di carne o pesce o pollo
    Verdure
    2 cucchiai di olio di oliva

    Pre-bed
    40 g di grana

    dovrebbe essere sulle 1800 kcal, ma non vorrei sbagliarmi perchè non sono bravo a contare le calorie (anche se comunque ho gia perso un paio di chiletti ).
    comunque io sono alto 1,75 peso 73 kg bf 10% circa e il mio metabolismo basale si aggira sulle 2000 kcal.
    grazie a tutti
    NO BRAIN NO GAIN!!!

    #2
    nn e' chiara una cosa??la colazione??tutta quella roba???
    sigpic

    Commenta


      #3
      la mattina mi sveglio con un grande appetito. se c'è problema però posso tranquillamente spostare qualcosa nel corso della giornata. per il resto come ti sembra?
      dimenticavo... a pranzo mangio anche una mela.
      NO BRAIN NO GAIN!!!

      Commenta


        #4
        colazione 4bianchi+2 rossi+20g mandorle......omega3 tutto a colazione
        spuntino fa cagare:meglio fonte proteica+20g frutta secca
        prenanna o 80g grana opp 200g ricotta magra....ciclizza le fonti proteiche.vedo bene carne rossa e pesce grasso....il resto puo' andare ma la mela nn mi piace...post w.o.??
        sigpic

        Commenta


          #5
          se ho capito bene:
          - sposto gli omega 3 tutti alla colazione e tolgo la bresaola
          - al posto della mela inserisco 2 wasa

          post w uso bcaa e cretina subito dopo, e dopo la doccia 30g di whey + 10g di destrosio

          scusa se ti stresso, cosa intendi per ciclizzare le fonti proteiche?
          NO BRAIN NO GAIN!!!

          Commenta


            #6
            a colazione via le whey anche amico..ti ho corretto anche gli spuntini...le wasa ok..ciclizza significa variare
            sigpic

            Commenta


              #7
              hai ragione devo togliere anche le whey dalla colazione

              non avevo dubbi sul significato del verbo ciclizzare solo che non capivo cosa intendessi per ciclizzare le proteine visto che mi sforzo sempre di alternare tra carni rosse, bianche, pesce e di tanto in tanto una mozzarella.

              forse intendi di non variarle tutte nella stessa giornata?
              oppure ti riferisci alle proteine in polvere?

              grazie mille per la tua disponibilità
              NO BRAIN NO GAIN!!!

              Commenta


                #8
                intendo dire proprio di nn utilizzare sempre le stesse fonti di pro ma di variare di giorno in giorno....alternanza anche negli spuntini ovvero nn fare sempre gli stessi...lascia la colazione di base e il resto varia...potresti anche variare la colazione e i giorni di riposo farla senza saturi con 250ml albumi+30g mandorle...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  grazie mille sono contento di questa dieta per i risultati che mi sta dando e sono sicuro che con le tue dritte andrà ancora meglio

                  visto che sei così pratico di questo tipo di dieta vorrei farti un'altra domanda, ho intenzione di acquistare il libro "la soluzione anabolica" per cominciare a seguirla alla ripresa dell'allenamento dopo le vacanze. tu che ne pensi? è davvero efficace per mettere su massa senza inchiattarsi troppo? tieni conto che mi sono adattato bene alla mancanza di carbo, anzi al contrario di quello che leggo in molti post, mi sento meglio a livello generale, ed anche in palestra spingo più di prima
                  NO BRAIN NO GAIN!!!

                  Commenta


                    #10
                    il libro te lo consiglio...mentre a livello di reazione e conseguenti miglioramenti fisici nn solo e' una questione soggettiva ma anche abbastanza impegnativa...cmq la letura nn ti fara' male...sarai tu poi a sperimentare e decidere...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      se ti trovi nella fase di 12 gg di fase di valutazione, ti consiglierei di togliere i carboidrati da mele e wasa.

                      devi vedere se è più adatto per te un regime rigido o moderato
                      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                      Commenta


                        #12
                        non sono nella fase di valutazione perchè ormai è più di un mesetto che la sto seguendo.

                        come dicevo prima non mi ha creato alcun problema rinunciare ai carboidrati, sembra che il mio organismo possa usare indifferentemente i carbo o i grassi come carburante.
                        la mela o i wasa li ho inseriti perchè lo stesso di Pasquale prevede, anche in una matabolica rigida, fino a 30 g di carbo al giorno, ma ti ripeto, se li togliessi non me ne accorgerei nemmeno (non so se è un bene o un male)
                        NO BRAIN NO GAIN!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎