in una low-carb come la vedete la fesa di tacchino arrosto? l'ho trovata al supermarket ed è tipo un salame...però ho visto che c'è il destrosio...va bene lo stesso al posto di fesa, bresaola ecc.?
Fesa arrosto
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da piede8in una low-carb come la vedete la fesa di tacchino arrosto? l'ho trovata al supermarket ed è tipo un salame...però ho visto che c'è il destrosio...va bene lo stesso al posto di fesa, bresaola ecc.?
se è quella che compro anche io - Aia - direi che va bene.
fesa di tacchino arrosto 100g:
Kcal 90 cho 1.5 pro 17.5 lip 1.5
mi fido piu di etichette con valori nutrizionali precisi che del banco salumeria dove per alcuni prodotti nn so sempre cosa mi danno (vedi anche carne macinata o bresaola/prosciutto/fesa)..del resto anche in quelle da banco cè destrosio la differenza è che con l' etichetta conosco le quantità e soprattutto so cosa sto comprando.Originariamente Scritto da ANMARYACOS' E' il chupate xd?Originariamente Scritto da vincent_81è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....Originariamente Scritto da ANMARYAma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80ti fidi anche dei conservanti e acidificanti??poi mi spieghi come fai a sapere che nella bresaola del salumiere fresca e' presente destrosio??hai fatto delle analisi???
..dunque messi da parte gli acidificanti che la fesa di tacchino arrosto che compro io nn ne contiene.. direi che si può passare a parlare di destrosio e conservanti
mi spiace darti noia, ma a meno che tu nn compri la bresaola o il prosciutto direttamente dall'azienda agricola biologica che lo produce e di cui hai conoscenza/fiducia del processo di produzione-lavorazione-conservazione e che ti garantisce la nn presenza di destrosio e conservanti..beh i vari prodotti che il salumaio espone nn sn altro che salumi di produzione industriale..(insomma nella migliore delle ipotesi le marche piu conosciute fiorucci, beretta, rovagnati..) che sn poi le stesse che confezionano le porzioni piu piccole rivolte al consumo a libero banco.
mie conclusioni? anche la bresaola o la fesa del salumaio contengono destrosio e conservanti..quei bei prodotti esposti anche dal negoziante di fiducia erano prima belli confezionati, impacchettati e risultato di lavorazione industriale..(piu o meno artigianale a seconda dell'azienda) magari di molti mesi prima..del resto l'uso del destrosio e dei conservani è assolutamente consentito alle aziende alimentari industriali anche artigianali.
Ps: nn intendo erigerirmi a paladino di chicchessia rispondo solo al tuo stupore (???) e intendevo esprimere solo il mio modesto parere cioè che tra prodotti con etichetta e prodotti senza continuo a preferire i primi.
PPs cmq ti leggo sempre sei un pto di riferimento quiOriginariamente Scritto da ANMARYACOS' E' il chupate xd?Originariamente Scritto da vincent_81è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....Originariamente Scritto da ANMARYAma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da yyvhesnn sn un analista alimentare uso solo un po di buon senso e alcune conoscenze di studio applicate alla realtà delle aziende alimentari
..dunque messi da parte gli acidificanti che la fesa di tacchino arrosto che compro io nn ne contiene.. direi che si può passare a parlare di destrosio e conservanti
mi spiace darti noia, ma a meno che tu nn compri la bresaola o il prosciutto direttamente dall'azienda agricola biologica che lo produce e di cui hai conoscenza/fiducia del processo di produzione-lavorazione-conservazione e che ti garantisce la nn presenza di destrosio e conservanti..beh i vari prodotti che il salumaio espone nn sn altro che salumi di produzione industriale..(insomma nella migliore delle ipotesi le marche piu conosciute fiorucci, beretta, rovagnati..) che sn poi le stesse che confezionano le porzioni piu piccole rivolte al consumo a libero banco.
mie conclusioni? anche la bresaola o la fesa del salumaio contengono destrosio e conservanti..quei bei prodotti esposti anche dal negoziante di fiducia erano prima belli confezionati, impacchettati e risultato di lavorazione industriale..(piu o meno artigianale a seconda dell'azienda) magari di molti mesi prima..del resto l'uso del destrosio e dei conservani è assolutamente consentito alle aziende alimentari industriali anche artigianali.
Ps: nn intendo erigerirmi a paladino di chicchessia rispondo solo al tuo stupore (???) e intendevo esprimere solo il mio modesto parere cioè che tra prodotti con etichetta e prodotti senza continuo a preferire i primi.
PPs cmq ti leggo sempre sei un pto di riferimento qui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80le tue osservazioni sn sensate e quello che dici e' verissimo ma vi sn troppe incertezze al riguardo...capisci cosa intendo?il quantitativo sarebbe cmq irrilevante amico....ricorda cmq che alcune aziende nn lo mettono nemmeno negli ingredienti purtroppo.....Originariamente Scritto da ANMARYACOS' E' il chupate xd?Originariamente Scritto da vincent_81è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....Originariamente Scritto da ANMARYAma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
Commenta
-
Commenta