La dieta ideale per un ciccione volenteroso.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beck
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 219
    • 12
    • 1
    • Send PM

oh, grazie per avermi dato una mano! questo abbozzo di dieta mi piace, anzi...se mi dite che davvero posso mangiare cosi e dimagrire non so cosa posso chiedere di piu'. sei sicuro che una persona in sovrappeso come me possa alimentarsi cosi e perdere peso? che tipo di allenamento dovrei fare per giustificare l'assunzione di queste proteine? è qui che casca l'asino secondo me...mi conviene prima dimagrire e poi iniziare a darmi ai pesi o fare tutte e due contemporanamente? in che modo?

voglio morire.

Commenta

• beck
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 219
      • 12
      • 1
      • Send PM

comunque grazie mille, è una bella dieta. cioè, ora inizia a delinearsi qualcosa. anche se secondo me ci son troppe proteine..ma sono un profano. e poi un'altro chiarimento:

DOVE LI PIGLIO 30 GRAMMI DI SACCAROSIO? DEVO INGURGITARLO COSI IN POLVERE?

Commenta

• beck
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 219
        • 12
        • 1
        • Send PM

oh comunque..ma quanto spendete per mangiare voi?

Commenta

• Vampire
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 353
          • 5
          • 0
          • Send PM

é molto importante fare pesi anche in fase di dimagrimento, perchè l'allenamento con i pesi tiene alto il metabolismo fino a 48 ore dopo la fine dell'allenamento gli esercizi cardiovascolari no, in più l'allenamento con i pesi aiuta ad effettuare una ricomposizione corporea a favore della massa magra.

Commenta

• Vampire
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 353
            • 5
            • 0
            • Send PM

Dopo il wokout invece che il saccarosio va bene un succo di frutta zuccherato (tipo succo d'uva) + le whey.

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

stoppa un attimo
              Originariamente Scritto da Franfalu
              Insomma fai sempre troppi pochi pasti!!! Aumentali a 5-7 al giorno. abiutati!
              I carboidrati concentrali la mattina, un oretta prima del wo(a basso ig) e subito dopo il wo(alto ig).

Ti faccio un banale esempio: hai detto low carb, giusto? ok

Mattino: 200 ml latte ps, 2 fette biscottate(con marmellata light), 3-4 albumi o le whey(20-30g) meglio 40 grammi allBran con7-8 albumi,o 30g di whey

Merendina: 60g bresaola meglio 80grammi, 25 g frutta seccameglio 15 grammi

Pranzo: carne: 200g(anche pesce) +100grammi di legumi verdura a tua discrezione, 50g ricotta magra, una banana non servono proprio

Spuntino(presumo pre wo): una mela, 20g di whey no( o 70g meglio 80-90 di bresaola o petto di tacchino).

Post wo: whey(20g fai 30grammi)+20-30g di saccarosio<-- no!!, mangia una banana o del miele----> il post wo &#232; davvero impportante: fallo sempre

Cena: carne(idem come al pranzo) verdura(idem, condiscila con olio), 35g frutta secca. se metti l'olio mangia 10g di frutta secca

Eventuale pre nanna: 200ml di latte ps.no,fai 200g di fiocchi e se prendi il latte prendilo scremato,ad alta digeribilit&#224;(zymil)

Grosso modo non so dirti in che misura siano i carboidrati nella dieta stilata sopra, sappi che cmq &#232; una pseudo low carb, fatti consigliare da gente che se ne intende di pi&#249; di me sull'argomento(e ce ne sono...).

Tieni cmq presente che in liena di massima pu&#242; andare.
              ciao e in bocca al wolf!
              .

Commenta

• beck
                Bodyweb Member
                • May 2006
                • 219
                • 12
                • 1
                • Send PM

ragazzi, fermi tutti. ma 8 albumi d'uovo OGNI GIORNO? o solo nel giorno in cui mi alleno? e ripeto : QUANTO DOVREI ALLENARMI per giustificare una tale assunzione di proteine? non c'&#232; sovraccarico per i reni?

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da beck
                  ragazzi, fermi tutti. ma 8 albumi d'uovo OGNI GIORNO? o solo nel giorno in cui mi alleno? e ripeto : QUANTO DOVREI ALLENARMI per giustificare una tale assunzione di proteine? non c'è sovraccarico per i reni?
                  guarda che 7-8 albumi sono solo 21-24 grammi di proteine...allora le whey???puoi alternare whey,latte e albumi come fonti proteiche per la colazione e riguardo al problema reni non è affatto vero.
                  per l'allenamento in palestra fai 3 o 4 volte.

Commenta

• Vampire
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 353
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone
                    guarda che 7-8 albumi sono solo 21-24 grammi di proteine...allora le whey???puoi alternare whey,latte e albumi come fonti proteiche per la colazione e riguardo al problema reni non è affatto vero.
                    per l'allenamento in palestra fai 3 o 4 volte.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

max power, tieni presente che mi fido di te.
                      Ti ringrazio per la fiducia. La dieta che hai postato tu è sbagliatissima. Devi innanzitutto mangiare 5 volte al giorno, questo te lo dico perchè se mangi con più frequenza, ciò permetterà di elevare il metabolismo e quindi bruciare più calorie a riposo.

Poi in low-carb ogni pasto deve presentare un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi.

Bevi anche molto.

Addentrandoci nella dieta, io la vedrei così.

Colazione

300 ml di latte scremato + 20 g di proteine in polvere + 50 g di All-bran di Kelloggs.

Spuntino

2 frutti

Pranzo:

250 g di fagioli
                      100 g di petto di pollo o altra carne
                      100 g d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio

Spuntino

30 g di frutta secca

Cena

150 g di petto di pollo
                      200 g d'insalata di lattuga condita con due cucchiai d'olio
                      30 g di frutta secca

Ovviamente la verdura puoi sostituirla con altra verdura.

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Per gli altri utenti: non ho messo le proteine agli spuntini perchè il ragazzo non ha le nostre esigenze, per cui non vedo a cosa gli servirebbero le proteine agli spuntini. Quindi ho optato per frutta a metà mattina e frutta secca a metà pomeriggio.

max_power

Commenta

• beck
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 219
                          • 12
                          • 1
                          • Send PM

grazie, davvero grazie. inizio da subito con questa dieta. in questo momento peso 106 kg. vorrei ritornare al mio peso forma di 79 (sono alto 1,84) con un fisico definito e asciutto, tonico. rispetto a quand'ero adolescente &#232; cambiato molto..anche allora partivo da 106 kg ma ero praticamente tutto grasso. ora non sono esattamente grasso, sono pi&#249; "grosso", non so come dire. un bestione
                          vi terr&#242; aggiornati su come va...
                          ah, se qualcuno mi sapesse indicare una tabella di alimenti dove posso controllare la quantit&#224; di proteine, grassi e carbo ...di modo da "variare" un p&#242; ogni tanto...non sarebbe male!

credo di aver afferrato...se 250 g di legumi mi danno Questo quello e quell'altro, se trovo magari 135 g di X che mi danno le stesse cose posso sostituirli. o no? scusate ancora per l'ignoranza.

Commenta

• beck
                            Bodyweb Member
                            • May 2006
                            • 219
                            • 12
                            • 1
                            • Send PM

e..max, un'altra cosa.
                            con la dieta che mi hai segnalato tu...

1)a che intensit&#224; mi conviene allenarmi? quante sessioni..di che tipo (resistenza, forza, massa)....
                            2)allenamento aerobico Si o No?
                            3)addominali...mi conviene farli o metterei solo piu' pancia?
                            grazie anticipatamente.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

e..max, un'altra cosa.
                              con la dieta che mi hai segnalato tu...

1)a che intensità mi conviene allenarmi? quante sessioni..di che tipo (resistenza, forza, massa)....
                              2)allenamento aerobico Si o No?
                              3)addominali...mi conviene farli o metterei solo piu' pancia?
                              grazie anticipatamente.
                              Ti consiglio di allenarti soprattutto con i pesi (è la maniera migliore per avere un corpo tonico e muscoloso) e di associare all'allenamento con i pesi 2 sessioni d'aerobica da 30 minuti l'una. Gli addominali puoi anche farli, nessuno ti vieta. Di certo che però se vuoi allenarli assicurati che stai realmente perdendo grasso: è vero che con gli addominali allenati la pancia è più prominente se non stai perdendo grasso.

Commenta

• beck
                                Bodyweb Member
                                • May 2006
                                • 219
                                • 12
                                • 1
                                • Send PM

2 sessioni di aerobica da 30 minuti associate all'allenamento con i pesi...settimanale? quindi 60 minuti in totale alla settimana di aerobico oppure 60 minuti ogni volta che mi alleno coi pesi?

Commenta

Working...
                                X