La dieta ideale per un ciccione volenteroso.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beck
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 219
    • 12
    • 1
    • Send PM

    La dieta ideale per un ciccione volenteroso.

    Ciao a tutti,
    inanzitutto complimenti per il forum, ogni tanto capito qui dentro e dando uno sguardo leggo sempre molte cose interessanti.
    Quello che vi chiedo non è di compilarmi una dieta, come molti di voi possono pensare, perché sarebbe una pretesa assolutamente ridicola.
    Quello che vi chiedo è di ascoltare un attimo la mia storia e se possibile darmi qualche consiglio.

    Sono nato in un piccolo paes....no vabè, così facciamo notte.
    Allora...a 12 anni, in seguito a due anni in cui son stato a letto forzatamente (mi ero spaccato in due un femore) ho preso parecchi chili. E da quel momento la mia lotta personale contro il grasso ha avuto inizio. All'età di 17 enne, complice una fighetta profumata di cui mi ero invaghito, ho perso la bellezza di 25 kg in tre mesi, passando dai miei 105 a un peso forma di 80 kg per 1,84 m. Stavo proprio bene! la mia dieta per raggiungere questo risultato fu sostanzialmente una dieta improvvisata...eliminai completamente gli alimenti che ero sicuro contenessero molti carboidrati (come il pane e la pasta) e anche quelli che ero sicuro contenessero molti grassi (tutti i dolci). utilizzavo olio crudo e mi regolavo un pò a cazzi con le proporzioni, ma comunque mangiavo poco. ecco una mia giornata tipo della dieta di allora:


    Colazione:

    una tazzina di caffè con un cucchiaio di zucchero pieno.


    Spuntino:

    un *****.

    Pranzo:

    fagioli + fettina di filetto senza olio

    Spuntino:

    yogurt magro e mele a volontà

    Cena:

    insalata con pomodori e tonno oppure simmenthal.



    Contemporaneamente frequentavo la palestra, con risultati anche apprezzabili, ma come diceva il mio allenatore probabilmente ero proprio portato come struttura...o forse per un grasso è più facile trasformare la massa grassa in muscolo,non so, fattosta che senza allenarmi chissà come mi si scolpì un fisicaccio della Madonna! Cioè, mancavano solo gli addominali a tartaruga, nel senso che si intravedevano, però era proprio il fisico che cercavo..per farvi un esempio non era esattamente un fisicaccio pompato ma ...che ne so...un fisico alla sheva, alla cannavaro? ok? cosi, una cagata per voi ipermuscolosi però a me andava bene.

    Comunque, sorvoliamo...

    all'età di 24 anni, quella di oggi, ho ripreso praticamente tutti i kg persi e mi ritrovo nella situazione di prima, se non fosse che però ho una struttura fisica possente al contrario di quella pingue della mia adolescenza. questo però peggiora le cose, secondo me. ho riprovato a seguire quella dieta di allora, ma non ci riesco...perché nel frattempo ho fatto progressi in palestra (nel senso che sollevo piu' peso, faccio esercizi diversi) e quindi o l'energia non mi basta o non so, comunque non ci riesco. mi viene fame e mangio come un maiale, e l'unico effetto in ogni caso è che ingrasso.

    come ***** faccio adesso?

    quella dieta era buona? mi consigliate di provare a riprenderla e magari darci meno dentro con l'allenamento in palestra? i beveroni e le polveri non le ho mai prese...possono aiutarmi?
    allora mi sembrò cosi facile fare una dieta...ora mi sento come tutti quei grassoni che fanno mille tentativi e non riescono mai a dimagrire. ma com'è?

    forse dovrei solo trovare un'altra fighetta profumata.
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    la dieta che facevi prima era pessima e adesso sarebbe un errore rifarla

    Commenta

    • tommy284
      Bodyweb Member
      • Oct 2005
      • 178
      • 7
      • 0
      • prov pisa
      • Send PM

      #3
      Adesso Hai Sicuramente Più Fame Xkè Hai Più Massa Muscolare E Quindi Il Tuo Metabolismo Consuma Di Più,comunque La Dieta Di Prima è Scandalosa In Tutto!quante Volte Ti Alleni Adesso In Palestra?come Ti Alleni?prova A Dare Un Occhiata Alle Diete Che Ci Sono Quì Nel Forum Per Farti Un Idea Di Come Poterla Impostare,poi Quì Troverai Ragazzi Che Ti Aiuteranno A Correggerla

      Commenta

      • beck
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 219
        • 12
        • 1
        • Send PM

        #4
        ragazzi, lo immaginavo che facesse cagare. però cercate di capirmi...io ho dato occhiate alle vostre diete, a quelle che ci sono nel forum...ma molto spesso a quanto ho capito sono diete per gente che fa culturismo a livelli medio-alti. io vorrei semplicemente trovare un modo per dimagrire e definirmi, un fisichetto normale, niente di spaventoso. con 6 pasti al giorno si può? assumendo grassi? non saranno diete per gente che già ha un fisico decente e vuole perfezionarsi? su questo mi dovreste far luce...che TIPO di dieta mi conviene seguire?

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          #5
          piu' spesso mangi amico piu' il tuo metabolismo rimane desto e accellera....quindi e' un must per il dimagrimento i 5-6 pasti convenzionali del bb.....
          sigpic

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da beck
            come ***** faccio adesso?

            quella dieta era buona? mi consigliate di provare a riprenderla e magari darci meno dentro con l'allenamento in palestra? i beveroni e le polveri non le ho mai prese...possono aiutarmi?
            allora mi sembrò cosi facile fare una dieta...ora mi sento come tutti quei grassoni che fanno mille tentativi e non riescono mai a dimagrire. ma com'è?

            forse dovrei solo trovare un'altra fighetta profumata.
            1) Quella dieta era pessima

            2) Riprovarla sarebbe un suicidio. Hai aumentato il metabolismo aumentando di massa magra, per cui le tue esigenze nutrizionali sono cambiate.

            3) Le polveri proteiche possono integrare l'alimentazione quotidiana.

            4) Le fighe sono profumate solo se si lavano, cagano e pisciano pure loro.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da beck
              ragazzi, lo immaginavo che facesse cagare. però cercate di capirmi...io ho dato occhiate alle vostre diete, a quelle che ci sono nel forum...ma molto spesso a quanto ho capito sono diete per gente che fa culturismo a livelli medio-alti. io vorrei semplicemente trovare un modo per dimagrire e definirmi, un fisichetto normale, niente di spaventoso. con 6 pasti al giorno si può? assumendo grassi? non saranno diete per gente che già ha un fisico decente e vuole perfezionarsi? su questo mi dovreste far luce...che TIPO di dieta mi conviene seguire?
              Le nostre diete non sono diete per chi fa culturismo a livelli medio-alti. Tu le diete del vero culturista (il professionista) non le hai neanche lontanamente viste . Le nostre sono diete che cercano di conciliare aspetto atletico con quotidianità. Cercare gli alimenti che possano darti risultati nel loro complesso, ma al tempo stesso con tutti i problemi che ne derivano da una dieta (sapore, gusto, costo).

              Sinceramente per quanto riguarda la tua dieta, io direi che sarebbe opportuno seguire un approccio low-carb.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • ibra86
                Bodyweb Advanced

                • Apr 2006
                • 95
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power

                4) Le fighe sono profumate solo se si lavano, cagano e pisciano pure loro.

                max_power
                AHAHAHAHAAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAA
                "Se becco chi è che continua ad andare avanti en'drio con quella porta lì"...
                "Ma che ooooooooo"

                Commenta

                • DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  Le nostre diete non sono diete per chi fa culturismo a livelli medio-alti. Tu le diete del vero culturista (il professionista) non le hai neanche lontanamente viste . Le nostre sono diete che cercano di conciliare aspetto atletico con quotidianità. Cercare gli alimenti che possano darti risultati nel loro complesso, ma al tempo stesso con tutti i problemi che ne derivano da una dieta (sapore, gusto, costo).

                  Sinceramente per quanto riguarda la tua dieta, io direi che sarebbe opportuno seguire un approccio low-carb.

                  max_power
                  magari crono....
                  sigpic

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da dorian80
                    magari crono....
                    Sì.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • beck
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 219
                      • 12
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      ragazzi, allora...una dieta low-carb. ok, quindi pochi carboidrati. posso postarvi l'inizio della mia dieta? stamattina ho iniziato cosi:

                      Colazione:

                      caffè + un cucchiaino di zucchero
                      actimel 0,1% grassi

                      pranzo:

                      300 grammi fagioli senza condimento + 160 grammi tonno al naturale


                      mi aggiustate il tiro via via? fin qui cos'ho sbagliato? cosa dovrei migliorare per la giornata che ancora deve venire?

                      prevedo di fare, per le 16, 40 minuti di attività aerobica in palestra seguita da una sessione di pesi "moderata".

                      Commenta

                      • beck
                        Bodyweb Member
                        • May 2006
                        • 219
                        • 12
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        max power, tieni presente che mi fido di te.

                        Commenta

                        • Franfalu
                          ...si sà.
                          • Apr 2006
                          • 6324
                          • 267
                          • 353
                          • Mediglia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da tartufone
                          la dieta che facevi prima era pessima e adesso sarebbe un errore rifarla
                          Quotissimo... scommetto che hai perso un fottio di massa magra(sempre che ce l'avessi!).

                          Eliminare i carboidrati o i dolci non vuol dire necessariamente non mangiare o mangiare da fame!!! Ah, le tipe!!! che ti fanno fare...

                          Comunque io cercherei un connubio fra i tre macronutienti, soprattutto in termini di calorie non eccedere, ma penso che per te una dieta da 2000-2300 kcal con abbinata un pò di aerobica possa andare benone!
                          ciao
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da GalDregon
                          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                          Originariamente Scritto da GalDregon
                          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                          Commenta

                          • beck
                            Bodyweb Member
                            • May 2006
                            • 219
                            • 12
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            ragazzi, mi date tutti dei consigli generici...che nel mio caso equivale a non dirmi niente. per favore, potete postarmi un accenno di esempio? non dico in termini di alimenti, poi quelli me li cerco io, ma almeno suggerimenti generici tipo "la mattina assumi 400 klc distribuite fra 50% grassi e 50% proteine...poi fai uno spuntino di 20 klc tutto proteine", che ne so, suggerimenti del genere. cioè, è OVVIO che non ci capisco una mazza, sennò non sarei qui. nutritemi dei vostri consigli, non vi tenete la materia tutta per voi

                            Commenta

                            • Franfalu
                              ...si sà.
                              • Apr 2006
                              • 6324
                              • 267
                              • 353
                              • Mediglia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da beck
                              ragazzi, allora...una dieta low-carb. ok, quindi pochi carboidrati. posso postarvi l'inizio della mia dieta? stamattina ho iniziato cosi:

                              Colazione:

                              caffè + un cucchiaino di zucchero
                              actimel 0,1% grassi

                              pranzo:

                              300 grammi fagioli senza condimento + 160 grammi tonno al naturale


                              mi aggiustate il tiro via via? fin qui cos'ho sbagliato? cosa dovrei migliorare per la giornata che ancora deve venire?

                              prevedo di fare, per le 16, 40 minuti di attività aerobica in palestra seguita da una sessione di pesi "moderata".
                              Insomma fai sempre troppi pochi pasti!!! Aumentali a 5-7 al giorno. abiutati!
                              I carboidrati concentrali la mattina, un oretta prima del wo(a basso ig) e subito dopo il wo(alto ig).

                              Ti faccio un banale esempio: hai detto low carb, giusto? ok

                              Mattino: 200 ml latte ps, 2 fette biscottate(con marmellata light), 3-4 albumi o le whey(20-30g)

                              Merendina: 60g bresaola, 25 g frutta secca

                              Pranzo: carne: 200g(anche pesce) verdura a tua discrezione, 50g ricotta magra, una banana

                              Spuntino(presumo pre wo): una mela, 20g di whey( o 70g di bresaola o petto di tacchino).

                              Post wo: whey(20g)+20-30g di saccarosio----> il post wo è davvero impportante: fallo sempre

                              Cena: carne(idem come al pranzo) verdura(idem, condiscila con olio), 35g frutta secca.

                              Eventuale pre nanna: 200ml di latte ps.

                              Grosso modo non so dirti in che misura siano i carboidrati nella dieta stilata sopra, sappi che cmq è una pseudo low carb, fatti consigliare da gente che se ne intende di più di me sull'argomento(e ce ne sono...).

                              Tieni cmq presente che in liena di massima può andare.
                              ciao e in bocca al wolf!
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da GalDregon
                              se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                              e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                              gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                              Originariamente Scritto da GalDregon
                              vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                              Commenta

                              Working...
                              X