La dieta ideale per un ciccione volenteroso.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da beck
    ragazzi, lo so che probabilmente non potete darmi indicazioni precise al riguardo ma...

1)quanto tempo dovrei metterci con una dieta del genere a perdere tutto il peso in eccesso, ossia il grasso? e soprattutto...

2)una volta perso...cambio dieta?

3)posso mangiare in questo modo iperproteico per tutta la vita? sulla confezione delle whey c'è scritto di non superare le 8 settimane..a dosaggi di 30 g al giorno. io ne prendo 40 g... sono perplesso..
    1) Impossibile saperlo a priori. Teoricamente la dieta potrebbe anche non funzionare, alla fine devi essere tu a trovare ciò che funziona meglio per te.

2) Una volta perso il peso, puoi lasciare questa dieta come base ed aumentare le calorie per fare mantenimento o massa. Dipende dai tuoi obiettivi.

3) Si, puoi mantenere il regime per lungo tempo. Ad ogni modo qualche volta per far riposare l'organismo uno scarico proteico lo consiglio sempre.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• beck
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 219
      • 12
      • 1
      • Send PM

ok.
      dorian, non volevo insinuare che le proteine fossero chissà quale demonio, se le sto prendendo figurati se posso pensare una cosa del genere. semplicemente prima ero abituato a cibarmi di carne e uova massimo due volte la settimana e ora mi ritrovo a mangiarne a colazione pranzo spuntino cena. era una domanda, credo tutto sommato lecita, non un'insinuazione. grazie per i consigli, come sempre.

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

tranquillo...ho solo precisato che le polveri sono integratori alimentari nn dannosi.....cmq esistono ciclizzazioni dell'apporto proteica ottime per lasciar riposare l'organismo...prendile in considerazione per i periodi di riposo.....ciao...
        sigpic

Commenta

• beck
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 219
          • 12
          • 1
          • Send PM

raga, io mi sono pesato stamattina. dopo due settimane esatte di dieta ho perso 1 kg. come la vedete?

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

sappi che nn perderai sempre lo stesso peso,anzi acquisendo massa magra ,ti peserai è nn sarai sceso per niente

Commenta

• beck
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 219
              • 12
              • 1
              • Send PM

quindi tu dici che sia dovuto a questo? che magari ho perso grasso ma ho messo massa magra e quindi potrei restare dello stesso peso? non vorrei rimanere un bestione, mi piacerebbe asciugare...un bel fisico si, ma asciutto...

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

può essere...cmq auspicare di perdere la massa magra che si possiede è un'idea malsana.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da beck
                  quindi tu dici che sia dovuto a questo? che magari ho perso grasso ma ho messo massa magra e quindi potrei restare dello stesso peso? non vorrei rimanere un bestione, mi piacerebbe asciugare...un bel fisico si, ma asciutto...
                  Altamente improbabile, visto che hai un po' di esperienza d'allenamento alle spalle. Bestione non ci diventi, di questo stanne certo...

Commenta

• beck
                    Bodyweb Member
                    • May 2006
                    • 219
                    • 12
                    • 1
                    • Send PM

mi spiego: il tipo che c'è nell'avatar di dorian è un figo, non è un bestione per come lo intendo io. pur essendo gigantesco non lo considero un bestione. quello che temo io è che non riuscendo a raggiungere quei livelli (perché il mio allenamento non me lo consente, e neppure il regime dietetico) mi ritrovi ad essere GROSSO e INDEFINITO, un bestione insomma. questo intendevo per bestione. sennò anzi...magari.

Commenta

• beck
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 219
                      • 12
                      • 1
                      • Send PM

ora mi è successa una cosa incredibile. ve la racconto. che magari è normale e non c'è bisogno che mi preoccupi. allora, i primi giorni in cui seguivo questo regime dietetico ho dato via l'anima al gabinetto. cioè, andavo e venivo. forse per via delle fibre, io in generale non ne assumevo molte. ora non ci vado piu'. cioè, saranno tipo 4 giorni che non c'è verso. inoltre non mi viene neppure da far pipi'! a fronte di 6 litri (verificati) di acqua bevuta oggi ho fatto pipi' 3 volte. ma è normale? oh, ok che fa caldo..ma tutta st'acqua dov'è???
                      inoltre il fianco mi fa male. ma questo credo sia dovuto al mio colon irritabile e al fatto che non vado al bagno da troppo tempo.

Commenta

• beck
                        Bodyweb Member
                        • May 2006
                        • 219
                        • 12
                        • 1
                        • Send PM

up!

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggio
                          ora mi è successa una cosa incredibile. ve la racconto. che magari è normale e non c'è bisogno che mi preoccupi. allora, i primi giorni in cui seguivo questo regime dietetico ho dato via l'anima al gabinetto. cioè, andavo e venivo. forse per via delle fibre, io in generale non ne assumevo molte. ora non ci vado piu'. cioè, saranno tipo 4 giorni che non c'è verso. inoltre non mi viene neppure da far pipi'! a fronte di 6 litri (verificati) di acqua bevuta oggi ho fatto pipi' 3 volte. ma è normale? oh, ok che fa caldo..ma tutta st'acqua dov'è???
                          inoltre il fianco mi fa male. ma questo credo sia dovuto al mio colon irritabile e al fatto che non vado al bagno da troppo tempo.
                          A grassi come stai messo ?

max_power

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggio
                            mi spiego: il tipo che c'è nell'avatar di dorian è un figo, non è un bestione per come lo intendo io. pur essendo gigantesco non lo considero un bestione. quello che temo io è che non riuscendo a raggiungere quei livelli (perché il mio allenamento non me lo consente, e neppure il regime dietetico) mi ritrovi ad essere GROSSO e INDEFINITO, un bestione insomma. questo intendevo per bestione. sennò anzi...magari.
                            Quello non è un bestione, in quel caso si parla di qualità muscolare che nel tizio è molto elevata. La qualità muscolare dipende da:

- percentuale di grasso
                            - genetica
                            - uso di sostanze dopanti

max_power

Commenta

• beck
                              Bodyweb Member
                              • May 2006
                              • 219
                              • 12
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              A grassi come stai messo ?

max_power

intendi se sto consumando grassi durante il giorno? allora...a pranzo mangio carne rossa e poi spuntino e cena con 30 g. alla volta di mandorle o noccioline o ceci tostati ( a tal proposito: i ceci tostati fanno parte della frutta secca, si? ). secondo me sono proprio tutte 'ste noccioline a intipparmi, probabilmente non c'ero abituato. ah, e poi prendo una ricotta o i fiocchi di latte prima di dormire. il latte che bevo è scremato e l'olio crudo che utilizzo per condire è fermo a due cucchiai a pranzo e due a cena.

Commenta

• tartufone
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

i ceci sono legumi,nn hanno gli stessi grassi(tipo e quantitativo).un pò di calorie della colazione dedicale ai grassi.
                                se usi due cucchiai di olio a cena,evita i 30 g di frutta secca(nn sei in cheto giusto?)

ps:ti piace beck,il musicista?

Commenta

Working...
                                X