Sono Nuovo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bicipes
    Il drugo
    • May 2006
    • 5058
    • 589
    • 587
    • A casa mia
    • Send PM

Risp ( in ritardo)

Scusa se rispondo in ritardo, ma non mi sono più collegato al forum!
    La domenica seguo un alimentazione "libera". Fino a qualke settimana fa voleva dire: mangiare tutto quello che non potevo durante la settimana.
    Ora, rimanendo quello un principio base, cerco di limitarmi molto.
    Di domenica non mangio proteine ad ogni pasto ma solo a pranzo e a cena e provengono anche da cibi grassi!
    A colazione mangio qualke fetta biscottata integrale con marmellata e frutta, mangio anche molta frutta quando ho fame o della frutta secca (poca).
    A pranzo mi concedo anche la pasta al forno o le lasagne per esempio, poi polpettone o roba simile ( 1 volta alla settimana mi sembra giusto mangiare come la mia famiglia), sto evitando del tutto il dolce, bevo 1\2 bicchieri di vino durante i pasti.
    A cena mangio soliamente della carne di maiale arrostita, e due fette di pane, ma se c'è qualke altra cosa l'assaggio.
    Inoltre mangio qualke fettina di formaggio o di salame.

Incide molto sulla definizione tutto questo!!?? Questo sgarro settimanale è anche dovuto al fatto che la mia famiglia rompe sempre per via dell'alimentazione, e quindi cerco di limitarmi ma non seguire la dieta la domenica.

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes
      ma i grassi che vantaggi mi offrono in termini di definizione??
      e cosa dovrei fare sostituirli al posto dei carboidrati?

A mi ero dimenticato di dire che il sabato non prendo integratori e la domenica l'alimentazione è libera.

Secondo te è utile prendere gli aminoacidi la sera prima di dormire??
      Più che altro è l'abbassare i carboidrati che ti da vantaggi in termini di definizione. In parole molto povere e brevemente, si può dire che l'insulina è un ormone lipogenico, ossia che promuove la sintesi di adipe. Quindi meno insulina produce il tuo organismo e minore è tale effetto.

Per quanto riguarda lo sgarro settimanale e il fatto che esso incida o no sulla dieta, questo dipende essenzialmente dal tuo metabolismo. Anch'io la domenica mi concedo un pasto libero, ma è solo uno.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bicipes
        Il drugo
        • May 2006
        • 5058
        • 589
        • 587
        • A casa mia
        • Send PM

Sto cercando di moderarmi la domenica, solo il pranzo mi concedo qualcosa in più!
        In quanto alla dieta, che dici se sostituisco la banana per della frutta secca e la sera i crackers con dell'altra frutta secca o con dell'olio di semi di lino?
        L'olio di semi di lino è una buona fonte di Omega 3 o mi consigli di integrare??

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Bicipes
          Il drugo
          • May 2006
          • 5058
          • 589
          • 587
          • A casa mia
          • Send PM

Stato attuale

Questo è il mio stato attuale di forma

cosa ne pensate, in cosa devo migliorare? da due settimane ho ripreso a fare 30\60 min di cardio dopo l'allenamento, quanto credete ce ci voglia per scolpire l'addome?
          Last edited by Bicipes; 24-01-2007, 23:09:47.

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

Questo è il mio stato attuale di forma

[ATTACH]26821[/ATTACH] [ATTACH]26822[/ATTACH]

cosa ne pensate, in cosa devo migliorare? da due settimane ho ripreso a fare 30\60 min di cardio dopo l'allenamento, quanto credete ce ci voglia per scolpire l'addome?
            perchè scusa????secondo me stai messo bene e dovresti pensare a fare massa,parti avvantaggiato(sempre che ti interessi un fisico bello grosso ).

Commenta

• Bicipes
              Il drugo
              • May 2006
              • 5058
              • 589
              • 587
              • A casa mia
              • Send PM

Massa

Per ora volevo concentrarmi sulla definizione, anche se io non sono uno di quelli che vuole un fisico asciutto solo per l'estate.
              In quanto alla massa, ho cercato per tutto l'inverno di riuscire ad aumentare molto di peso ma non c'è l'ho fatta, e non sono riuscito ad aumentare le misure più di tanto, anche se rispetto all'anno scorso sono migliorato parecchio perdendo molto grasso, dato che ho iniziato a seguire un alimentazione pulita e a nutrire i muscoli con pro ogni 2\3 ore.
              Mi daresti qualke consiglio per mettere massa? ho provato ad aumentare i carbo ma metto su solo grasso, le proteine sono già elevete ( oltre 2,7 pro kilo di peso), i grassi li tengo ad 1 grammo per kilo.

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Per ora volevo concentrarmi sulla definizione, anche se io non sono uno di quelli che vuole un fisico asciutto solo per l'estate.
                In quanto alla massa, ho cercato per tutto l'inverno di riuscire ad aumentare molto di peso ma non c'è l'ho fatta, e non sono riuscito ad aumentare le misure più di tanto, anche se rispetto all'anno scorso sono migliorato parecchio perdendo molto grasso, dato che ho iniziato a seguire un alimentazione pulita e a nutrire i muscoli con pro ogni 2\3 ore.
                Mi daresti qualke consiglio per mettere massa? ho provato ad aumentare i carbo ma metto su solo grasso, le proteine sono già elevete ( oltre 2,7 pro kilo di peso), i grassi li tengo ad 1 grammo per kilo.
                non posso sapere come mangiavi nel periodo di massa,quindi non so dove sbagliavi;forse non prestavi attenzione all'indice glicemico.

Commenta

• Bicipes
                  Il drugo
                  • May 2006
                  • 5058
                  • 589
                  • 587
                  • A casa mia
                  • Send PM

Carbo

I Carboidrati che assumevo erano:
                  colazione:
                  8 fette biscottate integrali con poca marmellata, 200 ml succo frutta concentrato

spuntino:
                  1 panino

pranzo:
                  100 gr. di spaghetti

dopo all:
                  1 banana ( anche se a volte prendevo cabo ad alto IG come succo di frutta zuccherato, miele, destrosio o maltodestrine)

cena: 1 pacchetto di crackers integrali

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

I Carboidrati che assumevo erano:
                    colazione:
                    8 fette biscottate integrali con poca marmellata, 200 ml succo frutta concentrato

spuntino:
                    1 panino

pranzo:
                    100 gr. di spaghetti

dopo all:
                    1 banana ( anche se a volte prendevo cabo ad alto IG come succo di frutta zuccherato, miele, destrosio o maltodestrine)

cena: 1 pacchetto di crackers integrali

[ATTACH]26832[/ATTACH]
                    ecco un errore che facevi:i cracker sono alto IG ed a cena non vanno;però mi sembra che per il resto erano ben bilanciati(forse anche pochi per la massa),probabile che assumevi grassi in eccesso e non buoni.

Commenta

• Bicipes
                      Il drugo
                      • May 2006
                      • 5058
                      • 589
                      • 587
                      • A casa mia
                      • Send PM

Re Massa

Ti posto la dieta completa che seguivo nel periodo dicembre\Marzo:

Colazione:
                      8 fette bisc int con poca marmellata, 200 ml succo di frutta, 30 gr. di pro del siero

Spuntino ore 10:
                      1 panino con 70 gr. di bresaola (ogni tanto mettevo 1 cucchiaino di olio d'oliva)

Spuntino ore 11:
                      Frutta secca 30\50 gr. (noci,mandorle,arachidi)

Pranzo ore 14:
                      100 gr. di spaghetti con olio e parmiggiano
                      60 gr. di parmiggiano
                      150 gr. di petto di pollo\vitello o 112 gr. di tonno in scatola
                      1 frutto

Prima all:
                      4 compl di aminoacidi essenziali da 1,5 gr.

dopo all:
                      8 compl di amino da 1,5 gr.

Cena:
                      1 pacchetto di crackers integali
                      verdura
                      200 gr. di pollo\vitello o molto pesce

Prima di dormire:
                      8 amino o 30 gr. di Pro ( a volte 150 gr. di fiocchi di latte)

Sabato sera e domenica alimentazione libera.

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ti posto la dieta completa che seguivo nel periodo dicembre\Marzo:

Colazione:
                        8 fette bisc int con poca marmellata, 200 ml succo di frutta, 30 gr. di pro del siero 15g di frutta secca

Spuntino ore 10:
                        1 panino non pane bianco con 70 gr. di bresaola anche80/90(ogni tanto mettevo 1 cucchiaino di olio d'oliva) quello sempre

Spuntino ore 11:
                        Frutta secca 30\50 gr. (noci,mandorle,arachidi)non và,troppa frutta secca senza nient'altro

Pranzo ore 14:
                        100 gr. di spaghetti con olio e parmiggiano con olio e basta,anche 150g
                        60 gr. di parmiggiano no,avresti dovuto mangiare 200g di carne e stop
                        150 gr. di petto di pollo\vitello o 112 gr. di tonno in scatola
                        1 frutto 20 min prima una mela

Prima all:
                        4 compl di aminoacidi essenziali da 1,5 gr. io farei uno spuntino solido

dopo all:
                        8 compl di amino da 1,5 gr. mancano i carbo alto IG

Cena:
                        1 pacchetto di crackers integali no,meglio legumi(basso IG) o almeno pane integrale
                        verdura con olio
                        200 gr. di pollo\vitello o molto pesce quanto?

Prima di dormire:
                        8 amino o 30 gr. di Pro ( a volte 150 gr. di fiocchi di latte) fai 200g di fiocchi,sono la miglior cosa

Sabato sera e domenica alimentazione libera. anche qui non va,meglio un pasto o 2 al fine sett e basta

[ATTACH]26833[/ATTACH] [ATTACH]26834[/ATTACH]
                        poi anche la cottura dei cibi conta

Commenta

• Bicipes
                          Il drugo
                          • May 2006
                          • 5058
                          • 589
                          • 587
                          • A casa mia
                          • Send PM

Dopo l'allenamento prendevo 1 banana o 200 ml di succo di frutta zuccherato, e ogni tanto un misto di carboidatri semplici (destrosio,maltodestrine,vitargo) cira 40 gr.

Il pesce era circa 300 gr. di merluzzo o nasello.

Non faccio spuntino solido perchè mi alleno verso le 15 e non ne ho il tempo!

Per quanto rigurda la frutta secca, non mi consigli di fare uno spuntino alle 11 con circa 20\30 gr. al posto della banana ( sto parlando della dieta della definizione)?
                          Che dici se sostituisco i crackers la sera con della frutta secca?
                          Secondo te è utile l'olio di semi di lino?
                          In definizione prima di andare a letto cosa al posto degli aminoacidi per evitare i latticini. le pro della caseina??
                          Secondo te per quale motivo molte persone che conosco prendono gli aminoacidi prima di andare a letto?
                          Mi hanno detto che combattono il catabolismo! tu che ne pensi?

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

lo spuntino è troppo vicino alla colazione ,fallo alle 12:00 e se ti alleni verso le 15 ti basta il pranzo che fai alle 14(anzi è troppo vicino!!!!)
                            Last edited by Ospite; 28-05-2006, 20:31:50.

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Dopo l'allenamento prendevo 1 banana o 200 ml di succo di frutta zuccherato, e ogni tanto un misto di carboidatri semplici (destrosio,maltodestrine,vitargo) cira 40 gr.

Il pesce era circa 300 gr. di merluzzo o nasello.ok

Non faccio spuntino solido perchè mi alleno verso le 15 e non ne ho il tempo!

Per quanto rigurda la frutta secca, non mi consigli di fare uno spuntino alle 11 con circa 20\30 gr. al posto della banana ( sto parlando della dieta della definizione)credevo volessi fare massa? la banana come spuntino non và,fai carbo a medio basso IG(pochi)+fonte proteica magra+frutta secca(10/15g)
                              Che dici se sostituisco i crackers la sera con della frutta secca?quelli sono grassi,è un'altro alimento
                              Secondo te è utile l'olio di semi di lino? è un'ottima fonte di grassi buoni
                              In definizione prima di andare a letto cosa al posto degli aminoacidi per evitare i latticini. le pro della caseina??i fiocchi sono la stessa cosa delle caseine
                              Secondo te per quale motivo molte persone che conosco prendono gli aminoacidi prima di andare a letto?
                              Mi hanno detto che combattono il catabolismo! tu che ne pensi?è verò ma vengono assorbiti subito,io preferirei le caseine o la glutammina
                              .

Commenta

• Bicipes
                                Il drugo
                                • May 2006
                                • 5058
                                • 589
                                • 587
                                • A casa mia
                                • Send PM

Ora sto cercando di definirmi, poi a settembre inizio di nuovo la massa!
                                mi puoi dare qualke consigli per aggiustare la dieta della definizione che ho postato all'inizio della discussione?
                                Grazie degli utili consigli

Commenta

Working...
                                X