If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dorian e se portassi a 20 gr le mandorle lasciando a 50 gr gli all-bran e a 50 gr il riso integrale?
Magari potrei sostituire il riso con legumi.. ma in che quantita'?
Saluti!
"Fumarsi una rilassa la mente".
- The Alchemist -
"According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."
se sost il riso cn i legumi tanto meglio potresti anche rimanere con questi grassi comunque prova....al massimo li abbassi leggermente appena vedei che stalli....lo spuntino quando nn ti alleni fallo uguale al primo a cui aggiungi 20g mandorle....ciao
Okay ragazzi vi posto la dieta modificata in base ai vostri consigli:
PRIMA COLAZIONE
30 gr di proteine whey
50 gr di all-bran
250/300 ml di latte di soia
20 gr di mandorle
SPUNTINO
100 gr di bresaola o prosciutto crudo oppure 30 gr di proteine whey
20 gr di mandorle
PRANZO
50 gr di riso integrale oppure 150 gr di fagioli o piselli o lenticchie
2 cucchiai di olio extra-vergine di oliva
150 gr di tonno al naturale o equivalente
PRE W.O.
3 gr [4 cps] di kre-alkalyn [45 min prima]
POST W.O.
30 gr di proteine whey, 3 gr [4 cps] di kre-alkalyn, 10 gr di glutammina, 20 e 20 gr di maltodestrine
CENA
2 cucchiai di olio extra-vergine di oliva
Insalata mista
150 gr di tonno al naturale o equivalente
PRE-NANNA
30 gr di proteine della caseina, 10 gr di glutammina
20 gr di mandorle
Come vedete la distribuzione delle mandorle a colaz, primo spuntino e secondo spuntino quando non mi alleno e nel pre-nanna?
A pranzo e a cena c'e' gia' l'olio di oliva...
Puo' andar bene cosi'?
Ho aumentato leggermente le pro.
Una curiosita'... in massa il livello di pro resta uguale giusto? Aumento SOLO i carbo?
Un saluto a tutti!
- The Alchemist -
"According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."
in massa puoi stare sui 2 o 2.2 quando abbassi i carbo anche 2.5 ma per kg di massa magra....
un ultima cosa ripeto a colazione 20g proteine e il tonno 112g.....se mangi legumi almeno 250g e aggiungi 200g di verdure...prenanna puoi anche evitare i grassi...il resto ok...
Quindi da quanto ho capito, in massa dovro' abbassare seppur di poco le pro??
Saluti e grazie ancora!
- The Alchemist -
Volevo ringraziare ovviamente anche il buon max_power, siete davvero in gamba!
- The Alchemist -
Avessi un metabolismo sopra la norma capace di frantumare tutto, resteri in massa... In fondo non mi interessa di definirmi esageratamente.
Ma purtroppo non e' cosi'...
A settembre ricomincero' da capo e con piu' grinta puntando a sfondare i 95kg in massa entrogiugno prossimo.
dorian: quindi mi confermi che in massa la qnt di pro e' addirittura inferiore a quella attuale per definizione?
Saluti!
- The Alchemist -
saro' breve e sintetico:
-l'apporto,introito proteico andrebbe calcolato globalmentevvero tutte le pro anche b.v. basso.
-questo significa:+carbo+cereali+proteine b.v. basso oltre le pro b.v. alto
-e' facile arrivare ad un superfluo surplus proteico dunque....questo cmq vale sempre nn solo in massa....
cmq il pasto post w.o. e quello successivo sn i piu' importanti a livello di anabolismo e crescita e quindi sn i pasti che necessitano del maggior apporto proteico.il resto dei pasti e' bene stare sui 20-3og b.v. alto perche' un eccesso nn serve detto in breve...cmq massa 2g2.2. quando abbassi i carbo sali leggermente cn le pro...ciao
- The Alchemist -
Per quanto riguarda la massa, io ho provato un approccio co carbo alti, intorno ai 4,4 per kg e pro 2,4 e non sono riuscito a mettere kg di muscoli ma solo grasso e ritenzione idrica! Ho abbassato i carbo intorno ai 3 gr per kg e alzato le pro a 3 gr e sono riuscito a perdere 1 pò di grasso aumentando anche il tono!
Ma questo credo, come giustamente dite voi, sia dannoso per i reni e il fegato!
Quale potrebbe essere il motivo per il quale non riusciro mai ad aumentare la massa con solo 2,2 gr pro kg di peso.
Quando inizierò il periodo di massa a settembre volevo fare: Carbo 4,4 gr pro kg, Pro 3 gr, Fat 1 gr.
Voi che ne pensate? Cosa mi consigliereste voi in alternativa, senza aumentare di molto i carbo???
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta