Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi potete spiegare due cose?non capisco..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi potete spiegare due cose?non capisco..

    partendo dal presupposto che mangiando meno calorie di quante si consuma si dimagrisce.. esempio metabolismo giornaliero 2100
    ne mangio 1700 e dovresi dimagrire

    la mia domanda e' questa con una dieta ipocalorica se uno si spacca il culo in palestra correndo.. dovra' anche mangiare di + nella dieta o tutte le calorie in + consumate da attivita' fisica e' grasso consumato?cioe' se faccio la dieta da sola da 1700 calorie senza attivita' fisica.. se andro' a correre e faro' molta attivita' in palestra dovro' alzare le calorie inserite nella dieta? per esempio alzandole a 2000-2100 o potro' tenerle a 1700? quindi dimagrendo di +?
    Last edited by Francy53; 26-05-2006, 12:35:39.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    con l'attività fisica, specialmente coi pesi, aumenti il metabolismo; inoltre per perder un chilo di ciccia devi bruciare 7000 kcal, tu dovresti tenerti in una dieta leggermente ipocalorica (200-250 kcal inferiori al mantenimento) per bruciare con calma, la fretta è cattiva consigliera; tra l'altro se noti... lo si dice spesso di non strafare col cardio! basta la giusta attività ben mirata
    2010-07-25:


    I miei deliri

    Commenta


      #3
      prima di tutto grazie..
      quindi.. facendo pesi

      anche solo una fullbody a settimana con il tono muscolare elevato brucio molte + calorie?

      il mio quesito era ma l'attivita' fisica..
      l'alzarsi del metabolismo con i pesi..

      abbinato ad una dieta ipocalorica che gia leva 400 calorie giornaliere di suo..

      che fa?.. cioe' le calorie che tolgo le devo togliere al mio metabolismo giornaliero tenendo conto dei pesi e del attivita' fisica?..

      o tenendo conto del mio metabolismo "normale" cioe' non in periodo allenamento,ignarando quanto consumo facendo pesi e corsa..
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Francy53
        partendo dal presupposto che mangiando meno calorie di quante si consuma si dimagrisce.. esempio metabolismo giornaliero 2100
        ne mangio 1700 e dovresi dimagrire

        la mia domanda e' questa con una dieta ipocalorica se uno si spacca il culo in palestra correndo.. dovra' anche mangiare di + nella dieta o tutte le calorie in + consumate da attivita' fisica e' grasso consumato?cioe' se faccio la dieta da sola da 1700 calorie senza attivita' fisica.. se andro' a correre e faro' molta attivita' in palestra dovro' alzare le calorie inserite nella dieta? per esempio alzandole a 2000-2100 o potro' tenerle a 1700? quindi dimagrendo di +?
        Ogni volta che sei in deficit di calorie, non significa che automaticamente tutte verrano prelevate dal grasso.
        Solo una minima parte in realta'.
        Il resto sono scorte di glicogeno, e tessuto muscolare.
        Attenzione!
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          non capisco ancora.. ma se io senza attvita' fisica brucio 2100 calorie a riposo.. la dieta la faro' da 1700..

          ma se vado a correre e brucio 400 calorie.. quindi 2500 al giorno.. dovro' tenere una dieta da 2100? o sempre da 1700..
          ciao grazie ancora
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Francy53
            non capisco ancora.. ma se io senza attvita' fisica brucio 2100 calorie a riposo.. la dieta la faro' da 1700..

            ma se vado a correre e brucio 400 calorie.. quindi 2500 al giorno.. dovro' tenere una dieta da 2100? o sempre da 1700..
            ciao grazie ancora
            Non entrare troppo in sbattimento per le calorie, è tutta una questione soggettiva ed è legata al tuo metabolismo, dovresti usare un approccio empirico. Ad esempio prova una dieta da 1800-1900 calorie e verifica che il tuo peso cali lentamente e in modo costante di max 1/2 kg a settimana (non di più!). Non appena avrai uno stallo, prima prova a mantenere le stesse calorie e ripartire diversamente i nutrienti o ad aumentare i pasti o a cambiare le proporzioni tra i macronutrienti o ancora ad aumentare il WO aerobico (moderatamente), se continuerà lo stallo (se e solo se!) puoi provare ad abbassare le calorie (quella deve essere l'ultima spiaggia!)...
            Nessuno ti può dare le risposte, devi provare per averle...
            pinobit76@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pinobit
              Non entrare troppo in sbattimento per le calorie, è tutta una questione soggettiva ed è legata al tuo metabolismo, dovresti usare un approccio empirico. Ad esempio prova una dieta da 1800-1900 calorie e verifica che il tuo peso cali lentamente e in modo costante di max 1/2 kg a settimana (non di più!). Non appena avrai uno stallo, prima prova a mantenere le stesse calorie e ripartire diversamente i nutrienti o ad aumentare i pasti o a cambiare le proporzioni tra i macronutrienti o ancora ad aumentare il WO aerobico (moderatamente), se continuerà lo stallo (se e solo se!) puoi provare ad abbassare le calorie (quella deve essere l'ultima spiaggia!)...
              Nessuno ti può dare le risposte, devi provare per averle...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pinobit
                Non entrare troppo in sbattimento per le calorie, è tutta una questione soggettiva ed è legata al tuo metabolismo, dovresti usare un approccio empirico. Ad esempio prova una dieta da 1800-1900 calorie e verifica che il tuo peso cali lentamente e in modo costante di max 1/2 kg a settimana (non di più!). Non appena avrai uno stallo, prima prova a mantenere le stesse calorie e ripartire diversamente i nutrienti o ad aumentare i pasti o a cambiare le proporzioni tra i macronutrienti o ancora ad aumentare il WO aerobico (moderatamente), se continuerà lo stallo (se e solo se!) puoi provare ad abbassare le calorie (quella deve essere l'ultima spiaggia!)...
                Nessuno ti può dare le risposte, devi provare per averle...
                k ma a grandi linee se il programma per calcolare il consumo del metabolismo mi dice 2100 al giorno e la dieta la faccio da 1800-1900..
                inserendo attivita' aerobica dovro' mangiare di +? andando i consumi giornalieri da 2100 magari a 2300? e quindi mangerei troppo poco? 1800 cal contro i 2300 che consumo al giorno..
                questo era la mia domanda consumando di + il metabolismo giornaliero si alza.. automaticamente se mangio uguale in proporzione,mangio meno di quanto consumo.. e quindi devo mangiare un po di + se c'e troppa distanza tra consumo giornaliero e calorie mangiate...?

                cioe' dieta da 1800 se consumo 2100 senza attivita' aerobica
                dieta da 2000 se consumo 2300?inserendo l'attivita' aerobica..

                grazie delle risposte
                La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                Commenta


                  #9
                  Parti con 2000-2100 calorie max e poi fai gli aggiustamenti che ti avevo suggerito.
                  pinobit76@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Francy53
                    k ma a grandi linee se il programma per calcolare il consumo del metabolismo mi dice 2100 al giorno e la dieta la faccio da 1800-1900..
                    inserendo attivita' aerobica dovro' mangiare di +? andando i consumi giornalieri da 2100 magari a 2300? e quindi mangerei troppo poco? 1800 cal contro i 2300 che consumo al giorno..
                    questo era la mia domanda consumando di + il metabolismo giornaliero si alza.. automaticamente se mangio uguale in proporzione,mangio meno di quanto consumo.. e quindi devo mangiare un po di + se c'e troppa distanza tra consumo giornaliero e calorie mangiate...?

                    cioe' dieta da 1800 se consumo 2100 senza attivita' aerobica
                    dieta da 2000 se consumo 2300?inserendo l'attivita' aerobica..

                    grazie delle risposte
                    Dipende molto anche da quanto 6 grasso.... ad alte % di Bf malgrado l'ipocalorica il peso potrebbe mantenersi costante. Attanzione, ciò nn vuol dire che nn stai progredendo, vuol dire che il tuo corpo sta effettuando una ricomposizione corpore a favore della massa magra, che, tra l'altro, è + "pesante" di quella grassa. Tale processo si blocca xò raggiunto un certo Set-point di bf da quale è molto difficile schiodarsi. Il solo fatto di perder peso è poco significativo, si deve perdere adipe agendo in modo da:

                    1) preservare il + possibile la massa magra (iperproteica con molti pasti, buon PW ed integrazione adeguata)

                    2) stimolare al max la lipolisi (cardio, il giusto nella giusta maniera, buon termogenico) ed evitare i cali metabolici da dieta (integrazione, pasti frequenti,sgarri etc.)

                    3) limitare il + poss la de novo lipogenesi, questo è il + difficile poichè il corpo, in ipocalorica, fa scattare dei meccanismi di difesa in "previsione di una carestia". Si può xò agire con shift calorici, giusta integrazione e, soprattutto, ciclizzazione (alla base di tutto), x "fregare" il tuo metabolismo.

                    Cmq tutto quanto detto prima è vangelo assoluto!

                    Ciao
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da pinobit
                      Parti con 2000-2100 calorie max e poi fai gli aggiustamenti che ti avevo suggerito.
                      io volevo solo capire se valeva sta regola..
                      se non faccio attivita' fisica e consumero' 2000 e facico la dieta da 1700..
                      se faccio allenamento e consumo 2300 faro' la dieta da 2000 e non da 1700..



                      ho capito bene?


                      la mia domanda e' dovuta al fatto che la gente fa il guerrilla cardio.. alzando cosi' il metabolismo..
                      ma se si alza il consumo del giorno e una dieta deve essere di 300-400 calorie in meno del metabolismo giornaliero CHE ***** SERVE ALZARE IL METABOLISMO se gia si e' in dieta con restrizione calorica? nulla credo forse a mangiare un po di + ecco perche la mia domanda..

                      invece fare cardio dovrebbe si smuovere il grasso..

                      ps la cosa di ciclizzare la dieta come funziona 1-2 volta alla settimana sgarrare e poi tornare in ipocalorica?
                      Last edited by Francy53; 31-05-2006, 19:26:11.
                      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎