Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Dieta Per Massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Dieta Per Massa.

    Salve a tutti, pratico bb da pochissimo,ho 16 anni sono alto 1.70 e peso 67kg,faccio allenamento 3 volte a settimana per fare massa e visto che vado a scuola vorrei approfittare di questi 3 mesi estivi per farmi un bel fisico da sfoggiare quando torno a scuola.Vi posto la mia dieta ma visto che non me ne intendo molto vorrei un vostro aiuto per modificarla o dirmi se nn va proprio bene e devo cambiarla del tutto.

    COLAZIONE:
    300ml latte scremato
    100g All-bran classic Kellogs
    30g frutta secca

    SPUNTINO:
    80g di pane
    100g tacchino o pollo affumicato o bresaola
    30g frutta secca
    200g frutta fresca

    PRANZO:
    300g legumi
    200g pollo o tacchino
    verdura con 2 cucchiai di olio extravergine
    50g di pane
    300g frutta fresca

    SPUNTINO:
    2 scatolette di tonno al naturale da 160g l'una
    20g frutta secca
    (se mi alleno mangio in + una banana)

    CENA:
    200g pollo o tacchino oppure 300g pesce
    verdura con 2 cucchiai di olio
    80g di pane
    1 mela


    Volevo sapere se il sale e lo zucchero bisogna eliminarli per forza del tutto o se posso mangiarli in quantita' limitate?
    Come prenanna cosa devo mangiare e quanto?
    Poi volevo dirvi che siccome son minorenne dipendo dalla famiglia per cui vorrei evitare di dover prendere integratori perche' non saprei come pagarmeli,e anche come alimenti vorrei stare su alimenti + semplici possibili perche' la spesa non la faccio io.Grazie in anticipo,attendo il vostro aiuto soprattutto da chi se ne intende di + magari.

    #2
    quando ti alleni??e sei un soggetto che tende ad ingrassare???la dieta cmq a grandi linee va bene tranne:
    -porta a 500ml il latte al mattino
    -togli una scatola di tonno al pomeriggio
    -la banana puoi inserirla sempre che quello spuntino sia post allenamento e non pre....altrimenti cmq aggiungi il pane...meglio integrale(sempre)
    -prenanna 200g fiocchi di latte opp total 0% opp 200g ricotta magra....
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dorian80
      quando ti alleni??e sei un soggetto che tende ad ingrassare???la dieta cmq a grandi linee va bene tranne:
      -porta a 500ml il latte al mattino
      -togli una scatola di tonno al pomeriggio
      -la banana puoi inserirla sempre che quello spuntino sia post allenamento e non pre....altrimenti cmq aggiungi il pane...meglio integrale(sempre)
      -prenanna 200g fiocchi di latte opp total 0% opp 200g ricotta magra....
      Mi alleno 3 volte alla settimana lunedi mercoledi venerdi,gli altri giorni il mio movimento è il divertimento e vi assicuro che mi muovo,non tendo molto a ingrassare.

      Commenta


        #4
        quando nel senso l'ora???perche il secondo spuntino se e post w.o. lo fai cn 2 banane +albumi se riesci altrimenti 2 banane+fonte proteica magra senza aggiunta di grassi.
        altrimenti fa come ti ho suggerito.
        se nn tendi ad ingrassare a pranzo sost i legumi cn 100g di pasta...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dorian80
          quando nel senso l'ora???perche il secondo spuntino se e post w.o. lo fai cn 2 banane +albumi se riesci altrimenti 2 banane+fonte proteica magra senza aggiunta di grassi.
          altrimenti fa come ti ho suggerito.
          se nn tendi ad ingrassare a pranzo sost i legumi cn 100g di pasta...
          Lo faccio prima dell'allenamento lo spuntino,se mi consigli di farlo dopo lo farò dopo,e la pasta quale?E come la condisco?

          Commenta


            #6
            allora se lo fai prima del w.o. fai passare almeno 60 min dall'allenamento e lo fai a base di pane int +fonte prot magra:va bene tonno opp fesa opp bresaola ecc.
            -poi mangi una banana subito finito il w.o. e cena entro 30 min....questa e' un ottima strategia per ovviare al fatto che nn usi integratori...
            -la pasta meglio se integrale:-poi condirla cn olio opp con salsa di pomodoro al naturale opp un po' di piselli(pochi)....va bene anche il riso ecc...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80
              allora se lo fai prima del w.o. fai passare almeno 60 min dall'allenamento e lo fai a base di pane int +fonte prot magra:va bene tonno opp fesa opp bresaola ecc.
              -poi mangi una banana subito finito il w.o. e cena entro 30 min....questa e' un ottima strategia per ovviare al fatto che nn usi integratori...
              -la pasta meglio se integrale:-poi condirla cn olio opp con salsa di pomodoro al naturale opp un po' di piselli(pochi)....va bene anche il riso ecc...
              Come integratori uso amminoacidi rammificati e glutammina secondo te avrei bisogno per forza di qualcos' altro?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da psicoriver
                Salve a tutti, pratico bb da pochissimo,ho 16 anni sono alto 1.70 e peso 67kg,faccio allenamento 3 volte a settimana per fare massa e visto che vado a scuola vorrei approfittare di questi 3 mesi estivi per farmi un bel fisico da sfoggiare quando torno a scuola.Vi posto la mia dieta ma visto che non me ne intendo molto vorrei un vostro aiuto per modificarla o dirmi se nn va proprio bene e devo cambiarla del tutto.

                COLAZIONE:
                300ml latte scremato
                100g All-bran classic Kellogs
                30g frutta secca
                < porta il latte a mezzolitro
                SPUNTINO:
                100g di pane
                100g tacchino o pollo affumicato o bresaola
                30g frutta secca
                200g frutta fresca

                PRANZO:
                300g legumi o
                200g pollo o tacchino < abbassa la quantit&#224; di carne a 100 g
                verdura con 2 cucchiai di olio extravergine
                100g di pane
                300g frutta fresca

                SPUNTINO:
                2 scatolette di tonno al naturale da 160g l'una
                20g frutta secca
                (se mi alleno mangio in + una banana)

                < fai cos&#236; i giorni che ti alleni fai 1 scatoletta di tonno + 2 mele +
                < se no fai 80 g di pane con il tonno + 1 una mela

                fai il postworkout
                2 banane + 30 g di whey

                CENA:
                200g pollo o tacchino oppure 300g pesce
                verdura con 2 cucchiai di olio
                80g di pane
                1 mela

                < fai 150 g di pollo o 200 di pesce
                x il resto ok

                PRENANNA
                200 G DI FIOCCHI DI LATTE


                Volevo sapere se il sale e lo zucchero bisogna eliminarli per forza del tutto o se posso mangiarli in quantita' limitate? meglio evitare pi&#249; che altro bevande zuccherate e dolci in genere
                Come prenanna cosa devo mangiare e quanto? fiocchi di latte 200 g la sera prima di andare a dormire ma se ne senti il bisogno altrimenti lascia stare mi pare mangi abbastanza
                Poi volevo dirvi che siccome son minorenne dipendo dalla famiglia per cui vorrei evitare di dover prendere integratori perche' non saprei come pagarmeli,e anche come alimenti vorrei stare su alimenti + semplici possibili perche' la spesa non la faccio io.Grazie in anticipo,attendo il vostro aiuto soprattutto da chi se ne intende di + magari.
                .
                Last edited by keane; 25-05-2006, 14:39:30.


                Originariamente Scritto da max_power
                Tipico, è l'esplosione ormonale.

                Commenta


                  #9
                  proteine in polvere a mio avviso post w.o.
                  2 banane + 30g whey e cena dopo 60 min la glutammina la metti nello shecker proteico....questa e' la miglior strategia per promuovere l'anabolismo muscolare....tutto qui...il resto lascia perdere p.s. le whey puoi anche inserirle al mattino a colazione 20g+250ml latte...ma sn molto piu' imp post w.o.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da psicoriver
                    Come integratori uso amminoacidi rammificati e glutammina secondo te avrei bisogno per forza di qualcos' altro?
                    personalmente va bene cos&#236; al limite se proprio vuoi buttare un p&#242; di soldi whey proteine in polvere da prendere nel post workout in sostituzione del tonno ciao


                    Originariamente Scritto da max_power
                    Tipico, è l'esplosione ormonale.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da keane
                      .
                      l'utente vuole aumentare massa dani....l'apporto calorico nn era sufficiente visto che fa fatica a mettere peso....
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da psicoriver
                        Lo faccio prima dell'allenamento lo spuntino,se mi consigli di farlo dopo lo farò dopo,e la pasta quale?E come la condisco?
                        dimenticavo elimina la frutta a pranzo inserendo la pasta....
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Quindi Amminacidi Rammificati E Glutamina Non Servono A Nulla?non E' Vero chE Con Quelli Si Ottiene Risultati Meglio E Piu Velocemente?

                          Commenta


                            #14
                            chi ha detto che nn servono.servono a massimizzare il recupero e a contrastare il catabolismo promuovendo l'anaboismo muscolare.
                            oltre a questi due integratori vedo bene le polveri proteiche whey per il post w.o.
                            tutto qui...ciao
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎