Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto..per favore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto..per favore

    Raga sono un ragazzo di 20 anni
    ho un problema che mi porto da quest'inverno...
    sono ingrassato molto in quest'ultimi mesi e ho la pancia e ora mi ritrovo dei fianchi a "forma di pera" sto provando una dieta di insalate e riso..sn dimagrito nel giro di una settimana di un po(pochissimo) ma io ho il terrore di andare a mare ora..ed esibire sto fisico orrendo come devo fare che cosa devo mangiare..tenete conto che non andrò a mare prima dell'ultima settimana di agosto per via dello studio..sto chiuso a casa per degli esami importantissimi!

    #2
    Originariamente Scritto da shannon
    Raga sono un ragazzo di 20 anni
    ho un problema che mi porto da quest'inverno...
    sono ingrassato molto in quest'ultimi mesi e ho la pancia e ora mi ritrovo dei fianchi a "forma di pera" sto provando una dieta di insalate e riso..sn dimagrito nel giro di una settimana di un po(pochissimo) ma io ho il terrore di andare a mare ora..ed esibire sto fisico orrendo come devo fare che cosa devo mangiare..tenete conto che non andrò a mare prima dell'ultima settimana di agosto per via dello studio..sto chiuso a casa per degli esami importantissimi!
    leggi i vari topic e cerca di tirar giu una dieta, cmq la sola dieta non basta si deve x forza abbinare lavoro aerobico

    Commenta


      #3
      si ma che tipo di lavoro dovrei fare..c'è la faccio in 2 mesi a eliminarli??la dieta va bene?capiscimi sto abbastanza depresso..non ho molto tempo per andare a correre ..per fare esercizio fisico da casa invece posso..

      Commenta


        #4
        Magari posta i tuoi dati h/p, %bf e la dieta-tipo che stai seguendo...poi ci pensano i guru...

        Commenta


          #5
          sono alto 1,91 per 96 kilogrammi
          il grasso + accumulato è nei fianchi,sul sedere,e un po nelle braccia..sulle gambe per esempio sto apposto..forse perchè in tutti questi anni giocando a calcio si sono formate abbastanza..questa è la mia dieta tipo
          Lunedi
          colazione..caffe..
          pranzo insalata e manzotin + 2 fette di pancarre
          pomeriggio yogurt magro
          cena riso e tonno
          Martedi
          colazione latte e caffe
          pranzo 2 banane
          pomeriggio yogurt magro
          cena carne macinata in brodo (4 polpette) o una coscia di pollo+ 2 fette di pancarre + insalata
          Mercoledi
          colazione latte caffe 1biscotto integrale
          pranzo insalata + pochissimo formaggio light + 2 fette di pancarre
          pomeriggio yogurt
          cena merluzzo + insalata + 2 fette di pancarre
          giovedi
          colazione latte caffè 1 biscotto integrale
          pranzo insalata + 2 fette di pancarre
          pomerigio yogrut
          cena riso e tonno
          venerdi
          colazione latte caffè 1 biscotto integrale
          pranzo riso e tonno
          pomerigio yogurt
          cena insalata+polpette in brodo (o merluzzo)+ 2 fette di pancare
          sabato
          colazione latte e caffe 1 b.i
          pranzo insalata + tonno + 2 fette di pancare
          pomeriggio yogurt sempre magro
          cena riso e tonno
          domenica
          colazione latte e caffe
          pranzo una spinacina e insalata + 2 fette di pancarre (un dolce..solo la sett scorsa ..ma mi sa che lo eliminerò x sempre)
          pome uno yogurt
          cena riso e tonno

          Commenta


            #6
            Ti alleni con i pesi ? Fai una qualche attività fisica ?
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              no ultimamente sto facendo una vita sedentaria devo portare 5 esami in due mesi all'uni..nn ho tempo di fare nulla sto quasi sempre seduto..volendo la mattina presto o la sera tardi qualche esercizio fisico in casa potrei anche farlo..la dieta va bene ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da shannon
                no ultimamente sto facendo una vita sedentaria devo portare 5 esami in due mesi all'uni..nn ho tempo di fare nulla sto quasi sempre seduto..volendo la mattina presto o la sera tardi qualche esercizio fisico in casa potrei anche farlo..la dieta va bene ?
                Innanzitutto 5 esami in due mesi ti consiglio di non darli, soprattutto perchè la mente quando assimila velocemente la roba fa un pasticcio. Comunque a prescindere da questo, dovresti fare una qualche attività fisica, perchè la dieta da sola non basta.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  per attività fisica valgono anche stretching addominali e squat

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da shannon
                    per attività fisica valgono anche stretching addominali e squat
                    Anche quella, ma anche l'attività aerobica ovviamente.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      oggi ho fatto 25 minuti di corsa sotto 32 gradi infernali
                      e 10 minuti di addominali
                      al campo sportivo..
                      se continuo cosi facendo quest'attività per una volta ogni 2 o 3 gg cn questa dieta otterrò risultati?

                      Commenta


                        #12
                        sì, qualche risultato lo ottieni, ti sgonfierai un po'
                        ma 5 esami in due mesi sono assai, senti il consiglio di uno studente disperato come te, portane almeno uno a settembre
                        .

                        Commenta


                          #13
                          vedremo lo spero per gli esami..dici che sgonfio sti cavolo di fianchi?c'è la faccio entro 2 mesi?
                          Last edited by shannon; 25-05-2006, 01:52:38.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da shannon
                            vedremo lo spero per gli esami..dici che sgonfio sti cavolo di fianchi?c'è la faccio entro 2 mesi?
                            La dieta comunque non va bene.

                            1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

                            2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

                            3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

                            4) Cibi che puoi mangiare:

                            Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

                            Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

                            Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

                            5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

                            6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

                            7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              perchè non va bene quella che sto facendo io?
                              cioè non mi sgonfio così? io sto bene..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎