Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sondaggino...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sondaggino...

    io, per quanto neofita di questo mondo, penso di essere in perenne ricerca, una tendenza spasmodica direi, di ciò che si adatti nella maniera migliore al mio corpo, al mio modo di vivere, alle mie abitudini, alla gente che mi sta intorno, ecc....
    non ho problemi a seguire diete o tabelle di allenamento, perchè la forza di volontà è proprio l'ultima cosa che mi manca, e se anche avessi talvolta lo stimolo di uno sgarro, lo reprimo con la forza dei miei obbiettivi... però certamente per trovare la dieta, o il programma, ad hoc, si deve provare e riprovare, e su lunghi periodi, altrimenti gli effetti non si vedono...
    ora, voi quanto avete impiegato per trovare quello che ora è la vostra situazione ideale? e cosa avete scelto come dieta per ora (infatti vi immagino in continua sperimentazione)? cosa avete provato prima di arrivare qua? attraverso quali errori siete passati? e per quanto tempo?
    un giorno, quando avrò abbastanza esperienza, risponderò anch'io... per ora sono al mio primo tentativo =) ciaooo

    #2
    Originariamente Scritto da KarmaGround
    io, per quanto neofita di questo mondo, penso di essere in perenne ricerca, una tendenza spasmodica direi, di ciò che si adatti nella maniera migliore al mio corpo, al mio modo di vivere, alle mie abitudini, alla gente che mi sta intorno, ecc....
    non ho problemi a seguire diete o tabelle di allenamento, perchè la forza di volontà è proprio l'ultima cosa che mi manca, e se anche avessi talvolta lo stimolo di uno sgarro, lo reprimo con la forza dei miei obbiettivi... però certamente per trovare la dieta, o il programma, ad hoc, si deve provare e riprovare, e su lunghi periodi, altrimenti gli effetti non si vedono...
    ora, voi quanto avete impiegato per trovare quello che ora è la vostra situazione ideale? e cosa avete scelto come dieta per ora (infatti vi immagino in continua sperimentazione)? cosa avete provato prima di arrivare qua? attraverso quali errori siete passati? e per quanto tempo?
    un giorno, quando avrò abbastanza esperienza, risponderò anch'io... per ora sono al mio primo tentativo =) ciaooo
    Io ci ho messo una ventina d'anni per trovare la dieta perfetta, l'allenamento perfetto e gli integratori perfetti.
    Ma non voglio spaventarti.Con le giuste conoscenze ci metti molto prima.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      In linea di massima master wallace ha ragione(ma credo che la sua affermazione sia legata ai buoni risultati di anni di allenamento), ma tieni presente che nonostante noi(intesi come esseri umani) non siamo tutti uguali, ci sono cose, principi e addirittura(ma non bestemmiatemi dietro)diete adattabili per tutti.
      Se ti informi molto, ma devi avere passione direi, puoi arrivare in pochi mesi alla dieta ideale, all'uso di integratori ma a mio parere l'impiego di tempo più grande lo si deve spendere nel trovare il "giusto" allenamento che è ovviamente correlato ai risultati ottenuti(che sono però collegati alla dieta, integratori, riposo). E questo perchè purtroppo lo sviluppo dei muscoli è più o meno lento per tutti.
      Tieni anche conto che la bilancia(sia essa analogica o digitale) è un discreto strumento per verificare una buona parte dei tuoi progressi.
      io per esempio ho niziato ad informarmi qua e là e in pochi mesi ho appreso tantissime nozioni, di carattere scientifico, dietologico e non.
      L'allenamento che sto seguendo da(pochi) anni ha sempre dato i suoi frutti, forse potevo ottenere di più, forse potevo rischiare di ottenere meno, sta di fatto che sono soddisfatto dei miei ruisultati.
      Sta di fatto che alla base di ciò ci deve essere una ampia informazione, legata molto spesso ad una passione.
      Quindi il mio consiglio è di informarti sempre e di non avere paura nel chiedere le cose. Nel forum troverai sempre gente disponibile e gentile, che ti aiuterà in un modo o nell'altro.
      In ultimo la sperimentazione personale è piuttosto importante, ma non avere fretta: per quella ci vuole tempo!
      Ti saluto e in bocca al lupo per i tuoi allenamenti futuri!
      ciao
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      Originariamente Scritto da GalDregon
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

      Commenta


        #4
        io seguo da poco ma rispetto a solo poche settimane fa mi si è aperto un mondo sinceramente... alla fin fine viviamo di pregiudizi e preconcetti che a quanto pare sono totalmente infondati... io sono convinto che il 90% della popolazione creda che per crescere si debba stressare al massimo i muscoli ogni giorno (sai quanti ne conosco che in casa si ammazzano di addominali e curl coi manubri OGNI GIORNO con ripetizioni assurde?), oppure che non abbia la minima idea di come l'alimentazione effettivamente influisca nella vita...
        e come dici tu qua dentro è pieno di gente competente, che merita di essere ascoltata non solo per quello che dice in sè, ma perchè riesce a motivarlo e a non dare informazioni campate in aria (per quel poco che ho visto mi riferisco a max e dorian, non me ne vogliano altri che non ho citato =) )... comunque io mi sto mettendo sotto... solo che le possibilità sono tantissime, quindi essendo difficilissimo sperimentare tutte le possibili combinazioni, cercherò anche di affidarmi all'istinto... =)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da KarmaGround
          io seguo da poco ma rispetto a solo poche settimane fa mi si è aperto un mondo sinceramente... alla fin fine viviamo di pregiudizi e preconcetti che a quanto pare sono totalmente infondati... io sono convinto che il 90% della popolazione creda che per crescere si debba stressare al massimo i muscoli ogni giorno (sai quanti ne conosco che in casa si ammazzano di addominali e curl coi manubri OGNI GIORNO con ripetizioni assurde?), oppure che non abbia la minima idea di come l'alimentazione effettivamente influisca nella vita...
          e come dici tu qua dentro è pieno di gente competente, che merita di essere ascoltata non solo per quello che dice in sè, ma perchè riesce a motivarlo e a non dare informazioni campate in aria (per quel poco che ho visto mi riferisco a max e dorian, non me ne vogliano altri che non ho citato =) )... comunque io mi sto mettendo sotto... solo che le possibilità sono tantissime, quindi essendo difficilissimo sperimentare tutte le possibili combinazioni, cercherò anche di affidarmi all'istinto... =)
          Serve anche l'istinto .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            soprattutto l'istinto master dovresti insegnarmelo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PROTEINS
              soprattutto l'istinto master dovresti insegnarmelo
              Beh! sai e' una cosa che non si puo' insegnare.
              Ma un BB con il tempo impara molte cose ascoltando il suo corpo,osservandolo ogni giorno, provando nuove diete, nuovi esercizi, angolazioni e traiettorie a volte strane, ma che danno una nuova e piu' intensa contrazione.
              Arnold diceva che il BB e' in fondo una forma di scultura del corpo, ma che parte prima dalla mente e da cio' che si vuole realizzare.
              Io credo che sia una forma di filosofia a tutti gli effetti.
              La scientificita' degli allenamenti e' un corollario, non la sostanza.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                La sperimentazione si ha quando uno non trova più risultati in ciò che fa. E quando trovi qualcosa che ti da risultati lo segui fino a quando non smette di darteli. Si chiama: " Varietà negli stimoli". Io non penso che vi sia qualcosa che funzioni per sempre: il corpo è una macchina perfetta che è abituata a lavorare a bassi regimi per ovvie esigenze di risparmio. Dato ciò, il corpo si abitua ad un regime alimentare e d'allenamento dopo un po' di tempo. E' lì che è ora di cambiare stimolo.

                Da due anni a questa parte in me sta funzionando una dieta low-carb, sia in definizione che in massa (ovviamente aumentando le calorie) e con un giorno di ricarica con alimenti puliti.
                Per quanto riguarda l'allenamento, mi alleno 3 volte alla settimana, molto intensamente e per un periodo abbastanza lungo (quasi 3 ore). Do il meglio di me ad ogni serie, portandola all'incapacità muscolare, con pesi elevati e un numero di ripetizioni compreso fra 8 e 10. Il riposo fra le serie è molto lungo. Per adesso su di me sta funzionando così.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  La sperimentazione si ha quando uno non trova più risultati in ciò che fa. E quando trovi qualcosa che ti da risultati lo segui fino a quando non smette di darteli. Si chiama: " Varietà negli stimoli". Io non penso che vi sia qualcosa che funzioni per sempre: il corpo è una macchina perfetta che è abituata a lavorare a bassi regimi per ovvie esigenze di risparmio. Dato ciò, il corpo si abitua ad un regime alimentare e d'allenamento dopo un po' di tempo. E' lì che è ora di cambiare stimolo.

                  Da due anni a questa parte in me sta funzionando una dieta low-carb, sia in definizione che in massa (ovviamente aumentando le calorie) e con un giorno di ricarica con alimenti puliti.
                  Per quanto riguarda l'allenamento, mi alleno 3 volte alla settimana, molto intensamente e per un periodo abbastanza lungo (quasi 3 ore). Do il meglio di me ad ogni serie, portandola all'incapacità muscolare, con pesi elevati e un numero di ripetizioni compreso fra 8 e 10. Il riposo fra le serie è molto lungo. Per adesso su di me sta funzionando così.

                  max_power
                  Attualmente Max, sto' facendo anche io esattamente quello che fai tu.
                  E devo dire che mi trovo molto bene.
                  Chissa'! Assonanza di idee?
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    3 ore ad allenamento? battete anche me all'epoca delle 50 serie a cedimento..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Attualmente Max, sto' facendo anche io esattamente quello che fai tu.
                      E devo dire che mi trovo molto bene.
                      Chissa'! Assonanza di idee?
                      Master, anche in allenamento adotti un approccio simile ?
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RSVSilver
                        3 ore ad allenamento? battete anche me all'epoca delle 50 serie a cedimento..
                        Considerando che sinceramente faccio molto tempo di pausa fra le serie, alla fine in 2 ore e40 riesco a fare 12 serie per muscolo, tutto qua.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎