Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post Dieta cosa fare?..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post Dieta cosa fare?..

    supponiamo che uno finisca una dieta e riesce a perdere un po di kili..

    cosa si dovrebbe fare per riportare su il metabolismo e non riprenderli? visto che magari il metabolismo e' stato abbattuto dalla dieta?..

    il mio era un quesito generico..che forse puo' interessare tutti.. se uno fa una dieta prima o poi tornera' a mangiare normale.. cosa fare per non riprendere in maniera ottimale i kili persi..?

    iniziare a fare moto 2-3 volte alla settimana?..
    fare molti pasti.. tale da dare segnale al proprio metabolismo di accellerare ?
    cercare di tornare a mangiare normali piano piano senza sbalzi?

    altro? ho detto giusto ?
    Last edited by Francy53; 21-05-2006, 17:22:26.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    Originariamente Scritto da Francy53
    supponiamo che uno finisca una dieta e riesce a perdere un po di kili..

    cosa si dovrebbe fare per riportare su il metabolismo e non riprenderli? visto che magari il metabolismo e' stato abbattuto dalla dieta?..

    il mio era un quesito generico..che forse puo' interessare tutti.. se uno fa una dieta prima o poi tornera' a mangiare normale.. cosa fare per non riprendere in maniera ottimale i kili persi..?

    iniziare a fare moto 2-3 volte alla settimana?..
    fare molti pasti.. tale da dare segnale al proprio metabolismo di accellerare ?
    cercare di tornare a mangiare normali piano piano senza sbalzi?

    altro? ho detto giusto ?
    se hai seguito una valida dieta dimagrante e sei riuscito a perdere una buona quantità di massa grassa è ovvio che poi non ti devi mettere a mangiare come prima;magari puoi iniziare a fare palestra e seguitare a mangiare bene ,così da assicurarti un mantenimento della massa magra.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Francy53
      supponiamo che uno finisca una dieta e riesce a perdere un po di kili..

      cosa si dovrebbe fare per riportare su il metabolismo e non riprenderli? visto che magari il metabolismo e' stato abbattuto dalla dieta?..

      il mio era un quesito generico..che forse puo' interessare tutti.. se uno fa una dieta prima o poi tornera' a mangiare normale.. cosa fare per non riprendere in maniera ottimale i kili persi..?

      iniziare a fare moto 2-3 volte alla settimana?..
      fare molti pasti.. tale da dare segnale al proprio metabolismo di accellerare ?
      cercare di tornare a mangiare normali piano piano senza sbalzi?

      altro? ho detto giusto ?
      Se sei dimgarito solo con una dieta, una volta interrotta, anche se non mangi troppo, tenderai nuovamente ad ingrassare.
      Devi fare molta attivita' fisica e comunque non mangiare troppo.
      Deve diventare uno stile di vita.
      In caso contraro ogni tentativo e' inutile, come si vede in giro dalla gran massa di gente grassa e frustrata che ha provato mille diete.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #4
        io so che fare 2 volte alla settimana corsa dovrebbe innalzare il metabolismo basale del 30%..

        se uno fa sempre sport 2 volte alla settimana forse non ingrassa mai, sempre che non mangia tanti dolci?..

        intendo dire ad esempio mangiare 1-2 piatti di pasta la sera lo fanno tutte le persone che sono " spensierate"

        magari basta in una vita inseriere un po di sport e non si va piano piano ad ingrassare trovandosi poi un rinoceronte?

        (io di mio sono 1.78 x 71 e ho perso 10 kili un 4 anni fa.. poi non ripresi e fatto palestra per 5 mesi dove ho tolto ancora un po di grasso e messo qualche muscolo)

        ora volevo scendere a 66-67 solo che volevo farlo bene e restare 67.. misa che mi tocchera iscrivermi in palestra e farmi 2 sere alla settimana di cardio a vitam o di aerobica con fanciulle che trovo anche divertente

        ultima domanda una volta un amico che sene intende di palestra ha fatto questa affermazione.. che mi ha lasciato un grosso interrogativo..

        se vai in palestra e poi lasci perdere.. appena molli ingrassi.. perche' il metabolismo allenandosi e' cambiato (pesi o corsa non so cosa intendeva) e quando smetti il metabolismo crolla e ingrassi molto facilmente cazzate? voleva solo che non mollassi palestra? se si... lo randello me l'ha messa giu come che se uno inizia a fare palestra e molla torna fisicamente peggio di prima che ha iniziato
        Last edited by Francy53; 21-05-2006, 18:32:39.
        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

        Commenta


          #5
          Ti consiglio oltre alla corsa, anche l'allenamento con i pesi.
          Costruendo massa muscolare ti aumenta il metabolismo.
          E comunque non devi esagerare con dolci e pasta.
          Insomma devi fare uno stile di vita da sportivo, magari non estremo, ma tale da conservare un fisico decente.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da master wallace
            Ti consiglio oltre alla corsa, anche l'allenamento con i pesi.
            Costruendo massa muscolare ti aumenta il metabolismo.
            E comunque non devi esagerare con dolci e pasta.
            Insomma devi fare uno stile di vita da sportivo, magari non estremo, ma tale da conservare un fisico decente.
            in caso contrario datti alla vita spensierata e senza regole e goditi il cibo ingrassando suinamente

            non è il mio caso xkè mi piace soffrire

            Commenta


              #7
              il mio progetto era..
              1 dimagrire

              2 mettere abbastanza massa da non ingrassare,con la alimentazione noramele che facevo.. (solo che pensavo restasse al inizio senza allenarla)..

              tendenzialmente mangiavo (e non ingrassavo molto) e mangio (ma un po meno in maniera sconsiderata)

              latte brioche mattina
              panino/piadina con poco formaggio e salume sgrassato

              sera

              pasta non troppo condita 1 - 1.5 2 etti..

              e yogurt intrapasti..

              come dicevo il mio progetto al inizio palestra era stabilizzarmi di peso..

              togliere il grasso e mettersi in situazione tale da non ingrassare alzando il metabolismo + possibile... mi date consigli a riguardo?
              una volta si diceva che la massa alzasse il metabolismo di 120 / al kilo..

              mettendone su un 8-9 kili avrei bruciato un 900 calorie al giorno in + risultato non avrei messo su un filo di grasso con la mia alimentazione base.. ho sbagliato tutto ne?
              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎