Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Durata massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Durata massa

    parlavo in un altro 3d che la dieta di massa va seguita per max circa 2 settimane, ora volevo sentire altre campane (senza nulla togliere a Vabo). nel senso l' aumentare e scendere di calorie di continuo, non è un controsenso sia per l' allenamento di massa che per il salire e scendere di peso continuo?
    Never cared for what they say
    Never cared for games they play
    Never cared for what they do
    Never cared for what they know

    #2
    Originariamente Scritto da Pacman
    parlavo in un altro 3d che la dieta di massa va seguita per max circa 2 settimane, ora volevo sentire altre campane (senza nulla togliere a Vabo). nel senso l' aumentare e scendere di calorie di continuo, non è un controsenso sia per l' allenamento di massa che per il salire e scendere di peso continuo?
    Perchè la dieta per massa andrebbe seguita solo per due settimane ? Qual è la motivazione ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      bè diceva vabo per motivi ormonali e cmq ecco il 3D
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=90675
      Never cared for what they say
      Never cared for games they play
      Never cared for what they do
      Never cared for what they know

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pacman
        bè diceva vabo per motivi ormonali e cmq ecco il 3D
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=90675
        Il fatto è che parla del ciclo ABCDE, ossia il ciclo di spinta anabolica, in voga un paio d'anni fa. Tale ciclo prevede due settimane di overfeeding, in cui le calorie sono molto alte e due settimane di ipocalorica molto stretta. Gli sbalzi calorici tra l'overfeeding e l'ipocalorica sono molto marcati. E' una strategia che funziona per chi ha un metabolismo molto rapido. Chi ha un metabolismo molto lento, in massa può guadagnare adipe che non riesce poi a togliere nelle due settimane di ipocalorica.
        Ergo, il ciclo ABCDE lascia abbastanza a desiderare ed è stato abbandonato già da tempo come strategia, soprattutto qua dentro sul forum.

        Per metabolismi lenti, solitamente consiglio una fase di massa molto più lunga di due settimane alimentazione leggermente ipercalorica. E ovviamente una durata della fase di definizione maggiore. Sono strategie.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          bè diciamo che un mese o due di massa allora può andare bene (senza ABCDE, ma per massa normale)
          Never cared for what they say
          Never cared for games they play
          Never cared for what they do
          Never cared for what they know

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pacman
            bè diciamo che un mese o due di massa allora può andare bene (senza ABCDE, ma per massa normale)
            Dipende da te, dal tuo metabolismo e da quale situazione parti. Potresti anche fare 3-4 mesi di massa e poi fare due mesi di definizione, tutto qua, insomma vedi la strategia con la quale ti trovi meglio.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              mmm ok.. le cose semplici sono sempre le migliori è? eheheh bè grazie allora
              Never cared for what they say
              Never cared for games they play
              Never cared for what they do
              Never cared for what they know

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pacman
                mmm ok.. le cose semplici sono sempre le migliori è? eheheh bè grazie allora
                Molte volte sì.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  quando ci si distrugge la testa con queste complicazioni alimentari nn si raggiungono i risultati ambiti sopratutto se ci si allena da poco tempo....bisogna prima di tutto imparare ad allenarsi correttamente poi guadagnare tessuto(e per alcuni me compreso anche adipe)e poi intraprendere un ciclo di definizione perlomeno annuale...
                  nel corso degli anni cn l'esperienza acquisita sara' possibile cucirti addosso la tua alimentazione perfetta e il tuo w.o. migliore....ci vuole tempo....nn generalizzerei mai....
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dorian80
                    quando ci si distrugge la testa con queste complicazioni alimentari nn si raggiungono i risultati ambiti sopratutto se ci si allena da poco tempo....bisogna prima di tutto imparare ad allenarsi correttamente poi guadagnare tessuto(e per alcuni me compreso anche adipe)e poi intraprendere un ciclo di definizione perlomeno annuale...
                    nel corso degli anni cn l'esperienza acquisita sara' possibile cucirti addosso la tua alimentazione perfetta e il tuo w.o. migliore....ci vuole tempo....nn generalizzerei mai....
                    Esatto.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dorian80
                      quando ci si distrugge la testa con queste complicazioni alimentari nn si raggiungono i risultati ambiti sopratutto se ci si allena da poco tempo....bisogna prima di tutto imparare ad allenarsi correttamente poi guadagnare tessuto(e per alcuni me compreso anche adipe)e poi intraprendere un ciclo di definizione perlomeno annuale...
                      nel corso degli anni cn l'esperienza acquisita sara' possibile cucirti addosso la tua alimentazione perfetta e il tuo w.o. migliore....ci vuole tempo....nn generalizzerei mai....
                      Quindi secondo te dovrei fare ad esempio la scheda x massa x circa 1 anno (variandola ovviamento + che possibile) per poi (se sara sufficente) pensare a definizione???

                      Commenta


                        #12
                        ecco nn fraintendete le mie parole...ripeto e' soggettivo ma sia a livello di variazioni range di rep pro crescita muscolare e shock metabolici per evitare stalli farei soprattutto all'inizio un ciclo di definizione annuale.
                        cio' vuol dire ad ESEMPIO!!!!da ottobre a aprile massa e poi maggio-giugno-luglio definizione....in questo modo nn dai punti di riferimento prolungati sia al muscolo che al metabolismo in quanto entrambi molto adattivi.
                        questo e' un esempio....se sei un soggetto che nn mette molta b.f. puoi permetterti di ridurre il periodo di definizione a 2 mesi....spero di essere stato chiaro...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          perfetto, il mio problema infati è che probabilmente mi faccio troppe seghe mentali e unltimamente ho guadagnato più ciccia che muscolo... che palle eheheh bè ora mi darò da fare ammodo cercando di limitare le seghe mentali eheheh grazie ancora dei consigli
                          Never cared for what they say
                          Never cared for games they play
                          Never cared for what they do
                          Never cared for what they know

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Pacman
                            perfetto, il mio problema infati è che probabilmente mi faccio troppe seghe mentali e unltimamente ho guadagnato più ciccia che muscolo... che palle eheheh bè ora mi darò da fare ammodo cercando di limitare le seghe mentali eheheh grazie ancora dei consigli
                            Guarda, io ho una teoria sulle seghe mentali. Non so per quale misterioso fattore accada ciò, ma ho constatato che sono:

                            - Cataboliche
                            - Lipogeniche

                            Non conosco la causa, ma conosco solo l'effetto, sperimentato in decine e decine di adolescenti all'inizio con il bodybuilding. Migliorano quando smettono di farsi troppe seghe mentali, è l'evidenza.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power
                              Guarda, io ho una teoria sulle seghe mentali. Non so per quale misterioso fattore accada ciò, ma ho constatato che sono:

                              - Cataboliche
                              - Lipogeniche

                              Non conosco la causa, ma conosco solo l'effetto, sperimentato in decine e decine di adolescenti all'inizio con il bodybuilding. Migliorano quando smettono di farsi troppe seghe mentali, è l'evidenza.

                              max_power
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎