cosa bere durante allenamento in meta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xu
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 146
    • 0
    • 2
    • Send PM

    cosa bere durante allenamento in meta?

    ciao a tutti,
    è da qualche mese che seguo la dieta metabolica e mi trovo molto bene. premettendo che posso allenarmi solo di mattina, da un pò di tempo a questa parte mi capita, arrivato a metà workout di sentirmi a pezzi, sfinito, magari sarà complice anche il caldo ma non è una sensazione piacevole, perchè influisce negativamente sul prosieguo dell'allenamento.
    sarei grato se qualcuno mi potesse consigliare una bevanda da assumere durante il workout che si adatti alla dieta metabolica.

    P.S. fornisco qualche altra informazione che magari può essere importante:
    - allenamento la mattina a digiuno dopo aver preso un caffè doppio, la dose di bcaa e, da quando ho notato questo problema, anche due compresse di multivitaminico/multiminerale
    - attualmente seguo un allenamento a basso volume e alta intensità della durata massima di 50 min.

    grazie
    NO BRAIN NO GAIN!!!
  • keane
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2005
    • 1307
    • 8
    • 19
    • roma
    • Send PM

    #2
    olio d'oliva
    no scherzo acqua no ? prova con la glutammina

    50' sn tantini a digiuno personalmente prova ad abbassare un pò il volume
    Last edited by keane; 20-05-2006, 13:13:42.


    Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.

    Commenta

    • xu
      Bodyweb Member
      • Jan 2006
      • 146
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #3
      per quanto riguarda l'acqua ne bevo quasi due litri durante l'allenamento, se vado oltre mi viene da .
      l'allenamento dura al massimo 50 min. se conti poi che mi alleno a casa, un pò di tempo lo perdo nel prepare bilancieri e manubri vari, quindi non mi sembra essere il volume dell'allenamento il problema
      NO BRAIN NO GAIN!!!

      Commenta

      • xu
        Bodyweb Member
        • Jan 2006
        • 146
        • 0
        • 2
        • Send PM

        #4
        ma la glutammina mi consiglia di assumerla prima o durante e a che dose?
        NO BRAIN NO GAIN!!!

        Commenta

        • keane
          Bodyweb Advanced

          • Jun 2005
          • 1307
          • 8
          • 19
          • roma
          • Send PM

          #5
          Pre e post workuout la quantità non ti so dire chiedi nell'altra sezione apposita


          Originariamente Scritto da max_power
          Tipico, è l'esplosione ormonale.

          Commenta

          • bigronnie
            Banned
            • Mar 2005
            • 19199
            • 851
            • 783
            • Gold'S Gym Venice Beach
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da xu
            ma la glutammina mi consiglia di assumerla prima o durante e a che dose?
            la quantità varia per prima cosa in base al tuo peso corporeo, diciamo che cmq 5g, 30min prima del wo insieme ai BCAA, e 5-10g dopo insieme a carbo ad alto ig che servono a veicolartela nel circolo ematico....

            Commenta

            • xu
              Bodyweb Member
              • Jan 2006
              • 146
              • 0
              • 2
              • Send PM

              #7
              grazie mille per i consigli
              NO BRAIN NO GAIN!!!

              Commenta

              • sheva_tp
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 4521
                • 66
                • 24
                • TrApAnI
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da xu
                ciao a tutti,
                è da qualche mese che seguo la dieta metabolica e mi trovo molto bene. premettendo che posso allenarmi solo di mattina, da un pò di tempo a questa parte mi capita, arrivato a metà workout di sentirmi a pezzi, sfinito, magari sarà complice anche il caldo ma non è una sensazione piacevole, perchè influisce negativamente sul prosieguo dell'allenamento.
                sarei grato se qualcuno mi potesse consigliare una bevanda da assumere durante il workout che si adatti alla dieta metabolica.

                P.S. fornisco qualche altra informazione che magari può essere importante:
                - allenamento la mattina a digiuno dopo aver preso un caffè doppio, la dose di bcaa e, da quando ho notato questo problema, anche due compresse di multivitaminico/multiminerale
                - attualmente seguo un allenamento a basso volume e alta intensità della durata massima di 50 min.

                grazie


                acqua soloed esclusivamente acqua...
                fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                Commenta

                • sheva_tp
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 4521
                  • 66
                  • 24
                  • TrApAnI
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da keane
                  Pre e post workuout la quantità non ti so dire chiedi nell'altra sezione apposita

                  quella ministeriale 1.5 g al die
                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                  Commenta

                  • rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

                    #10
                    invece bere gatorade o roba simile??? cosa hanno che non va??
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta

                    • DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

                      #11
                      sicuramente e' meglio bere acqua in quanto bevande contenenti zuccheri o maltodestrine attiverebbero una risposta insulinica che potrebbe provocare un crash metabolico compromettendo la prestazioni con cali di forza......inoltre porterebbero il flusso ematico a livello digestivo facendolo allontanare dai muscoli che ne hanno davvero bisogno....
                      sigpic

                      Commenta

                      • rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da dorian80
                        sicuramente e' meglio bere acqua in quanto bevande contenenti zuccheri o maltodestrine attiverebbero una risposta insulinica che potrebbe provocare un crash metabolico compromettendo la prestazioni con cali di forza......inoltre porterebbero il flusso ematico a livello digestivo facendolo allontanare dai muscoli che ne hanno davvero bisogno....
                        si ma ad esempio quando hai cali di zuccheri dovuti ad allenamenti troppo intensi e conseguenti cali di pressione sanguigna??io per esempio di mio porto la pressione bassa di conseguenza quando in questo periodo sudo molto e quindi fatico, mi sento uno schifo...
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta

                        • DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

                          #13
                          di zuccheri hai bisogno subito dopo il w.o. durante cerca di idratarti bene,molta acqua e assicurati di fare un buon pre w.o. magari a base di pro e frutta basso i.g.
                          sigpic

                          Commenta

                          • sheva_tp
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 4521
                            • 66
                            • 24
                            • TrApAnI
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da dorian80
                            di zuccheri hai bisogno subito dopo il w.o. durante cerca di idratarti bene,molta acqua e assicurati di fare un buon pre w.o. magari a base di pro e frutta basso i.g.

                            dorian pensa un mio amico beve latte parzialmente scremato ahahahaha che idiota ne ho parlato anche lo scorso anno qua, facendo un search, adesso non è contento io ho cambiato palestra ma mi ha detto che beve latte uova intere e zucchero mentre si allena ahahaha
                            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                            Commenta

                            • rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da dorian80
                              di zuccheri hai bisogno subito dopo il w.o. durante cerca di idratarti bene,molta acqua e assicurati di fare un buon pre w.o. magari a base di pro e frutta basso i.g.
                              ok capito senti come la vedi 5 g di gluta prima e poi altri 5 dopo il wo???
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta

                              Working...
                              X