Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità sul caffè...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità sul caffè...

    Esiste qualke studio che possa dimostrare che il caffè caldo (e quindi la caffeina) venga maggiormente assorbito dall'organismo rispetto a quello freddo?

    Sarà una cazzata sicuramente, ma un pò la differenza la sento...

    Voi che mi dite?



    #2
    che secondo me è inutile spendere tempo per quel tipo di ricerche personalmente cmq curiosa come cosa non ci avevo mai pensato


    Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mr. Anderson
      Esiste qualke studio che possa dimostrare che il caffè caldo (e quindi la caffeina) venga maggiormente assorbito dall'organismo rispetto a quello freddo?

      Sarà una cazzata sicuramente, ma un pò la differenza la sento...

      Voi che mi dite?
      Che differenza senti ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power
        Che differenza senti ?

        max_power
        Solitamente prendo un caffè caldo un'oretta prima del WO, e va tutto ok, mi sento carico e sveglio... però quando lo prendo freddo o cmq quello fatto la mattina, nn sento lo stesso effetto...

        Posso anche credere che sia una coincidenza, ma l'ho notato + volte, il che mi fa pensare che possa esserci una differenza tra caldo e freddo, o cmq quello fatto diverse ore prima...


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
          Solitamente prendo un caffè caldo un'oretta prima del WO, e va tutto ok, mi sento carico e sveglio... però quando lo prendo freddo o cmq quello fatto la mattina, nn sento lo stesso effetto...

          Posso anche credere che sia una coincidenza, ma l'ho notato + volte, il che mi fa pensare che possa esserci una differenza tra caldo e freddo, o cmq quello fatto diverse ore prima...
          nn e' che magari 1 lo prendi a stomaco vuoto e alla mattina mangiandoci qualcosa?? senno' e' tutto spiegato!
          Pharmapure Porto Recanati

          sportsalute@tagmail.it

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da robinhood75
            nn e' che magari 1 lo prendi a stomaco vuoto e alla mattina mangiandoci qualcosa?? senno' e' tutto spiegato!
            no, di mattina nn lo prendo, solo dopo pranzo e dopo lo spuntino p.m. (circa 1h e mezza dopo) ed è dopo lo spuntino che mi capita a volte di prenderlo freddo...


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mr. Anderson
              no, di mattina nn lo prendo, solo dopo pranzo e dopo lo spuntino p.m. (circa 1h e mezza dopo) ed è dopo lo spuntino che mi capita a volte di prenderlo freddo...
              che io sappia nn cè nessuna differenza.. il caffè cmq se assunto insieme ai carbo pregiudica l'effetto della caffeina stessa,viene praticamente annullato.


              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Wolver|ne
                che io sappia nn cè nessuna differenza.. il caffè cmq se assunto insieme ai carbo pregiudica l'effetto della caffeina stessa,viene praticamente annullato.

                e quindi se ci metto lo zucchero nn l'assorbo la caffeina? o la quantità dei carbo deve essere alta?


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                  e quindi se ci metto lo zucchero nn l'assorbo la caffeina? o la quantità dei carbo deve essere alta?
                  stomaco vuoto si sente, a stomaco pieno quasi nulla ,a meno che n sia 1 dosaggio alto di caffeina
                  Pharmapure Porto Recanati

                  sportsalute@tagmail.it

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da robinhood75
                    stomaco vuoto si sente, a stomaco pieno quasi nulla ,a meno che n sia 1 dosaggio alto di caffeina
                    eh... per questo io lo prendo sempre un paio d'ore circa dopo lo spuntino....


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                      eh... per questo io lo prendo sempre un paio d'ore circa dopo lo spuntino....
                      per sentirne l'effetto + marcato puoi sempre prenderlo 5-10 min prima dell'allenamento
                      Pharmapure Porto Recanati

                      sportsalute@tagmail.it

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da robinhood75
                        per sentirne l'effetto + marcato puoi sempre prenderlo 5-10 min prima dell'allenamento
                        ok..


                        Senti, a proposito, mi ricordo che una volta lessi su una rivista che la caffeina inizia a fare effetto dopo mezz'ora e rimane x circa un'ora, o è viceversa?


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                          ok..


                          Senti, a proposito, mi ricordo che una volta lessi su una rivista che la caffeina inizia a fare effetto dopo mezz'ora e rimane x circa un'ora, o è viceversa?
                          a me risulta che dopo 10-15 minuti si sente altro che rivista tutto l'anno scorso ,giugno e luglio ne prendevo 2 prima del wo , quando dura nn so' ma mi permetteva di affrontare tutto il mio allenamento (1 ora)
                          Pharmapure Porto Recanati

                          sportsalute@tagmail.it

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                            e quindi se ci metto lo zucchero nn l'assorbo la caffeina? o la quantità dei carbo deve essere alta?
                            Sì che l'assorbi. Semplicemente viene meno il suo effetto lipolitico, che comunque sarebbe pressocchè nullo in caso di assunzioni continue di caffeina. Infatti la caffeina si ciclizza per sfruttarne appieno la sua azione lipolitica.

                            Per quanto riguarda l'emivita della caffeina, questa è media.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power
                              Sì che l'assorbi. Semplicemente viene meno il suo effetto lipolitico, che comunque sarebbe pressocchè nullo in caso di assunzioni continue di caffeina. Infatti la caffeina si ciclizza per sfruttarne appieno la sua azione lipolitica.

                              Per quanto riguarda l'emivita della caffeina, questa è media.

                              max_power
                              Grazie, almeno questi punti mi sono finalmente chiari...


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎