If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Esiste qualke studio che possa dimostrare che il caffè caldo (e quindi la caffeina) venga maggiormente assorbito dall'organismo rispetto a quello freddo?
Sarà una cazzata sicuramente, ma un pò la differenza la sento...
Esiste qualke studio che possa dimostrare che il caffè caldo (e quindi la caffeina) venga maggiormente assorbito dall'organismo rispetto a quello freddo?
Sarà una cazzata sicuramente, ma un pò la differenza la sento...
Solitamente prendo un caffè caldo un'oretta prima del WO, e va tutto ok, mi sento carico e sveglio... però quando lo prendo freddo o cmq quello fatto la mattina, nn sento lo stesso effetto...
Posso anche credere che sia una coincidenza, ma l'ho notato + volte, il che mi fa pensare che possa esserci una differenza tra caldo e freddo, o cmq quello fatto diverse ore prima...
Solitamente prendo un caffè caldo un'oretta prima del WO, e va tutto ok, mi sento carico e sveglio... però quando lo prendo freddo o cmq quello fatto la mattina, nn sento lo stesso effetto...
Posso anche credere che sia una coincidenza, ma l'ho notato + volte, il che mi fa pensare che possa esserci una differenza tra caldo e freddo, o cmq quello fatto diverse ore prima...
nn e' che magari 1 lo prendi a stomaco vuoto e alla mattina mangiandoci qualcosa?? senno' e' tutto spiegato!
nn e' che magari 1 lo prendi a stomaco vuoto e alla mattina mangiandoci qualcosa?? senno' e' tutto spiegato!
no, di mattina nn lo prendo, solo dopo pranzo e dopo lo spuntino p.m. (circa 1h e mezza dopo) ed è dopo lo spuntino che mi capita a volte di prenderlo freddo...
no, di mattina nn lo prendo, solo dopo pranzo e dopo lo spuntino p.m. (circa 1h e mezza dopo) ed è dopo lo spuntino che mi capita a volte di prenderlo freddo...
che io sappia nn cè nessuna differenza.. il caffè cmq se assunto insieme ai carbo pregiudica l'effetto della caffeina stessa,viene praticamente annullato.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
che io sappia nn cè nessuna differenza.. il caffè cmq se assunto insieme ai carbo pregiudica l'effetto della caffeina stessa,viene praticamente annullato.
e quindi se ci metto lo zucchero nn l'assorbo la caffeina? o la quantità dei carbo deve essere alta?
per sentirne l'effetto + marcato puoi sempre prenderlo 5-10 min prima dell'allenamento
ok..
Senti, a proposito, mi ricordo che una volta lessi su una rivista che la caffeina inizia a fare effetto dopo mezz'ora e rimane x circa un'ora, o è viceversa?
Senti, a proposito, mi ricordo che una volta lessi su una rivista che la caffeina inizia a fare effetto dopo mezz'ora e rimane x circa un'ora, o è viceversa?
a me risulta che dopo 10-15 minuti si sente altro che rivista tutto l'anno scorso ,giugno e luglio ne prendevo 2 prima del wo , quando dura nn so' ma mi permetteva di affrontare tutto il mio allenamento (1 ora)
e quindi se ci metto lo zucchero nn l'assorbo la caffeina? o la quantità dei carbo deve essere alta?
Sì che l'assorbi. Semplicemente viene meno il suo effetto lipolitico, che comunque sarebbe pressocchè nullo in caso di assunzioni continue di caffeina. Infatti la caffeina si ciclizza per sfruttarne appieno la sua azione lipolitica.
Per quanto riguarda l'emivita della caffeina, questa è media.
Sì che l'assorbi. Semplicemente viene meno il suo effetto lipolitico, che comunque sarebbe pressocchè nullo in caso di assunzioni continue di caffeina. Infatti la caffeina si ciclizza per sfruttarne appieno la sua azione lipolitica.
Per quanto riguarda l'emivita della caffeina, questa è media.
max_power
Grazie, almeno questi punti mi sono finalmente chiari...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta