dopo 15 giorni di pausa ripresa dieta "controllate e consigliatemi"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 4mor3
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 190
    • 1
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    dopo 15 giorni di pausa ripresa dieta "controllate e consigliatemi"

    ragazzi ho fatto la cheto per un pò poi ho fatto un periodo di low carbo 15 giorni di pausa concedendomi qualche sgarretto e ora riparto per definire al massimoprima dell'estate
    allora altezza 1.84
    massa magra 74.1
    metabolismo basale 2134 kalorie

    per definire porterò le kalorie a 1650-1700 mi occorrono 111.2 gr di pro al gg abbasserò le kalorie di 50 a settimana per arrivare ad un minimo di 1500kalorie introdurò nell'allenamento il lavoro aerobico per un massimo di 20 minuti

    dieta:colazione:8:00 150ml di latte parz scremato+50 gr di cereali all-bran
    metà mattino:10:30 112 gr di tonno
    pranzo:13:30 100gr di pasta di semola+sugo+10gr di olio+150gr di tonno
    metà pom 16:00(pre allenamento)150gr di banana
    cena:20:30 50gr di riso+150gr di tonno oppure riso+100gr di albumi+10gr di olio
    totale 1602 kalorie ma ne aggiungo 100 perchè sono presenti le verdure a pranzo e a cena

    che ne pensate?
    logicamnete credo che per perdere grasso bisogna giocare solo sulle kalorie totali nell'arco della giornata e cercando di limitare il più possibile i grassi ...
    Last edited by 4mor3; 19-05-2006, 10:58:12.
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da 4mor3
    ragazzi ho fatto la cheto per un pò poi ho fatto un periodo di low carbo 15 giorni di pausa concedendomi qualche sgarretto e ora riparto per definire al massimoprima dell'estate
    allora altezza 1.84
    massa magra 74.1
    metabolismo basale 2134 kalorie

    per definire porterò le kalorie a 1650-1700 mi occorrono 111.2 gr di pro al gg abbasserò le kalorie di 50 a settimana per arrivare ad un minimo di 1500kalorie introdurò nell'allenamento il lavoro aerobico per un massimo di 20 minuti

    dieta:colazione:8:00 150ml di latte parz scremato+50 gr di cereali all-bran Aggiungi 4-6 albumi o 20 gr. whey e 20 gr. frutta secca
    metà mattino:10:30 112 gr di tonno Aggiungi una mela/pera o comunque frutta low IG
    pranzo:13:30 100gr di pasta di semola+sugo+10gr di olio+150gr di tonno Sostituisci la pasta con 250 gr. legumi o 80 gr. pane nero di segale e aggiungi insalata o verdura soprattutto se mangi il pane
    metà pom 16:00(pre allenamento)150gr di banana Assolutamente no banana fai una mela e 80 gr. bresaola o fesa di tacchino

    Post WO 1 banana

    cena:20:30 50gr di riso+150gr di tonno oppure riso+100gr di albumi+10gr di olio Elimina il riso aggiungi insalata o verdura e 30 gr. frutta secca

    Fai un prenanna con 150 gr. yogurt greco 0% o 200 gr. di fiocchi di latte o 250 gr. di ricotta magra (primo prezzo)
    totale 1602 kalorie ma ne aggiungo 100 perchè sono presenti le verdure a pranzo e a cena

    che ne pensate?
    logicamnete credo che per perdere grasso bisogna giocare solo sulle kalorie totali nell'arco della giornata e cercando di limitare il più possibile i grassi ...
    Così va meglio...
    pinobit76@gmail.com

    Commenta

    • 4mor3
      Bodyweb Member
      • Jan 2006
      • 190
      • 1
      • 0
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da pinobit
      Così va meglio...
      perdonami ma le kalorie salgono di molto come faccio ad asciugarmi scusa?per dimagrire e asciugarsi le calorie devono stare al disotto del fabbisogno kalorico o ricordo male?

      Commenta

      • keane
        Bodyweb Advanced

        • Jun 2005
        • 1307
        • 8
        • 19
        • roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da 4mor3
        ragazzi ho fatto la cheto per un pò poi ho fatto un periodo di low carbo 15 giorni di pausa concedendomi qualche sgarretto e ora riparto per definire al massimoprima dell'estate
        allora altezza 1.84
        massa magra 74.1
        metabolismo basale 2134 kalorie

        per definire porterò le kalorie a 1650-1700 mi occorrono 111.2 gr di pro al gg abbasserò le kalorie di 50 a settimana per arrivare ad un minimo di 1500kalorie introdurò nell'allenamento il lavoro aerobico per un massimo di 20 minuti

        dieta:colazione:8:00 150ml di latte parz scremato+50 gr di cereali all-bran
        metà mattino:10:30 112 gr di tonno
        pranzo:13:30 100gr di pasta di semola+sugo+10gr di olio+150gr di tonno
        metà pom 16:00(pre allenamento)150gr di banana
        cena:20:30 50gr di riso+150gr di tonno oppure riso+100gr di albumi+10gr di olio
        totale 1602 kalorie ma ne aggiungo 100 perchè sono presenti le verdure a pranzo e a cena

        che ne pensate?
        logicamnete credo che per perdere grasso bisogna giocare solo sulle kalorie totali nell'arco della giornata e cercando di limitare il più possibile i grassi ...
        perdonami non è per niente una low carb pochi grassi banane pane pasta che low carb è ?mancano proteine a colazione..

        calcola così:
        pro 2g x kg di massa magra
        carbo intorno tra i 50 e max max 120
        il resto grassi x arrivare al fabbisogno calorico insomma dove vuoi arrivare




        Originariamente Scritto da max_power
        Tipico, è l'esplosione ormonale.

        Commenta

        • 4mor3
          Bodyweb Member
          • Jan 2006
          • 190
          • 1
          • 0
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da keane
          perdonami non è per niente una low carb pochi grassi banane pane pasta che low carb è ?mancano proteine a colazione..

          calcola così:
          pro 2g x kg di massa magra
          carbo intorno tra i 50 e max max 120
          il resto grassi x arrivare al fabbisogno calorico insomma dove vuoi arrivare


          ah ecco l'errore maio non vogliocreare una low carbo certo che cosi nn sarebbe una low carbo io voglio giocare sulle kalorie(per vedere se si hanno risultati)cercando di abbassarle per vedere se si perde massa grassa e in quanto tempo...
          mi capisci che voglio cercare di fare?

          Commenta

          • pinobit
            Crazy Zio PL!
            • Oct 2001
            • 6387
            • 334
            • 7
            • Siracusa
            • Send PM

            #6
            Scusa se il tuo metabolismo basale sta sulle 2100errotte calorie, il tuo reale fabbisogno caolrico è più alto, specie se fai attività fisica...
            Attestandoti sulle 1800 calorie circa (più si, meno no) dovresti scendere senza catabolizzare troppo, il fatto di impostarti una low carb riduce ancora di più il catabolismo in favore di una riduzione della massa grassa... Ricorda che non devi perdere più di 1/2 kg a settimana e comunque non più di 3 kg al mese...
            come dice keane imposta una dieta da 150 gr. pro 100 gr. carb e 90 gr. di grassi. Carb. da fonti low IG - frutta (no banana) verdure e legumi pane nero di segale, WASA e Grassi puliti - frutta secca, olio evo e/o di lino, omega3 e omega6...
            pinobit76@gmail.com

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da 4mor3

              logicamnete credo che per perdere grasso bisogna giocare solo sulle kalorie totali nell'arco della giornata e cercando di limitare il più possibile i grassi ...
              Detto da uno che ha fatto la cheto, mi stupisce e non poco
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • 4mor3
                Bodyweb Member
                • Jan 2006
                • 190
                • 1
                • 0
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                Detto da uno che ha fatto la cheto, mi stupisce e non poco
                eheh max l'estate sta arrivando e anche perchè ho un pò il vomito se sento nomi grassi
                Last edited by 4mor3; 20-05-2006, 09:09:29.

                Commenta

                • 4mor3
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2006
                  • 190
                  • 1
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da pinobit
                  Scusa se il tuo metabolismo basale sta sulle 2100errotte calorie, il tuo reale fabbisogno caolrico è più alto, specie se fai attività fisica...
                  Attestandoti sulle 1800 calorie circa (più si, meno no) dovresti scendere senza catabolizzare troppo, il fatto di impostarti una low carb riduce ancora di più il catabolismo in favore di una riduzione della massa grassa... Ricorda che non devi perdere più di 1/2 kg a settimana e comunque non più di 3 kg al mese...
                  come dice keane imposta una dieta da 150 gr. pro 100 gr. carb e 90 gr. di grassi. Carb. da fonti low IG - frutta (no banana) verdure e legumi pane nero di segale, WASA e Grassi puliti - frutta secca, olio evo e/o di lino, omega3 e omega6...
                  certo infatti l'idea della low carbo mi sfiora molta....
                  l'unica cosa che nn capisco e perchè tutti evitate la banana io non la vedo cosi ti spiego perchè (se sbaglio correggimi perchè si è qui per imparare ..
                  allora se la banana rientra nel calcolo calorico del totale della giornata perchè è da evitare?
                  se si fa una dieta povera di sale la banana reintegra il sodio (ne è moltpo ricca)perchè è da evitare?
                  non lo mai capita sta cosa di evitarlamagari se me lo spiegate lo capisco...grazie mille

                  Commenta

                  • Christian Troy
                    Il Fabbricatorte
                    • Oct 2005
                    • 6570
                    • 288
                    • 55
                    • Gorizia (prov.)
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da 4mor3
                    certo infatti l'idea della low carbo mi sfiora molta....
                    l'unica cosa che nn capisco e perchè tutti evitate la banana io non la vedo cosi ti spiego perchè (se sbaglio correggimi perchè si è qui per imparare ..
                    allora se la banana rientra nel calcolo calorico del totale della giornata perchè è da evitare?
                    se si fa una dieta povera di sale la banana reintegra il sodio (ne è moltpo ricca)perchè è da evitare?
                    non lo mai capita sta cosa di evitarlamagari se me lo spiegate lo capisco...grazie mille
                    altissimo indice glicemico, buona nel post wo anche in low carb
                    2010-07-25:


                    I miei deliri

                    Commenta

                    • 4mor3
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2006
                      • 190
                      • 1
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Christian Troy
                      altissimo indice glicemico, buona nel post wo anche in low carb
                      perfetto...il post wo come la uso io...molte volte ok grazie de tutto

                      Commenta

                      Working...
                      X