Piano Low carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mastino74
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Piano Low carb

    Mi sono letto un pò qs bel forum, vorrei impostare una dieta low carb, e visto i miei 68 kg vorrei mettere anche un po' di massa.
    Mattina sto prendendo una tazza di latte con kellogs allo yougurt (forse meglio cambiare) .
    Spuntino Wasa integrali con bresaola Metà banana
    Pranzo 100 g pasta quasi scondita
    Carne o pesce
    Verdure a volontà
    Mela
    Spuntino Wasa integrali Spremuta
    Cena Carne o pesce verdura
    Prenanna Fiocchi di latte

    chiedo anche se la palestra dopo cena sia da evitare o meno, faccio abbastanza esercizi e 3 volte la settimana corro per 45 min. Ho letto che consumare troppo in corsa non è indicato per mettere massa ma fa dimagrire, cmq lascio la parola agli esperti. Cmq peso 68 kg massa grassa 13. L ho calcolata con un programmino.
  • KarmaGround
    Inattivo
    • Mar 2006
    • 781
    • 40
    • 88
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Mastino74
    Mi sono letto un pò qs bel forum, vorrei impostare una dieta low carb, e visto i miei 68 kg vorrei mettere anche un po' di massa.
    Mattina sto prendendo una tazza di latte con kellogs allo yougurt (forse meglio cambiare) .
    Spuntino Wasa integrali con bresaola Metà banana
    Pranzo 100 g pasta quasi scondita
    Carne o pesce
    Verdure a volontà
    Mela
    Spuntino Wasa integrali Spremuta
    Cena Carne o pesce verdura
    Prenanna Fiocchi di latte

    chiedo anche se la palestra dopo cena sia da evitare o meno, faccio abbastanza esercizi e 3 volte la settimana corro per 45 min. Ho letto che consumare troppo in corsa non è indicato per mettere massa ma fa dimagrire, cmq lascio la parola agli esperti. Cmq peso 68 kg massa grassa 13. L ho calcolata con un programmino.
    non sono sicuramente il più esperto qua dentro ma:
    colazione potrebbero andare anche i cornflakes, anche se il top sono probabilmente gli all-bran; spuntino buoni i wasa, o anche il pane di segale, io eliminerei la banana perchè è una fonte ad alto ig, e comunque come fonte di carbo hai già le wasa =) al limite se vuoi un frutto piazzaci qualcosa tipo mele, pere, agrumi, fragole... insomma a basso ig (controlla il topic toppato dal prode max)... idem per lo spuntino pomeridiano: lì mancano le proteine, e la spremuta, a meno che non te la faccia tu senza zucchero, non è proprio il massimo... come fonte di pro da spuntino sono consigliate l'abusatissimo tonno al naturale (secondo me i tonni si estingueranno), bresaola, fesa di tacchino, ecc.... queste sono solo linee guida da un inesperto... per il resto ti consiglio di scrivere le quantità, perchè altrimenti nessuno può correggerti... ciao ciao =) e ricordati di scrivere quanto sei alto e i tuoi obbiettivi... almeno io non ho capito se vuoi dimagrire o metter massa... ciaoooo...

    Commenta

    • Mastino74
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      sono alto 1.73, peso 68 kg e si vorrei mettere un po' di massa, in palestra non posso spingere molto per via della scoliosi. Anzi se qc può darmi consigli, non credo possa fare roba tipo squat sforzando la schiena.

      Commenta

      • DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

        #4
        dovresti inserire le quantita'...cmq mancano i grassi...il post w.o.
        se ti concentri su massa devi anche dirci se sei un soggetto predisposto ad ingrassare o no e l'anzianita' d'allenamento...ciao
        sigpic

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Mastino74
          Mi sono letto un pò qs bel forum, vorrei impostare una dieta low carb, e visto i miei 68 kg vorrei mettere anche un po' di massa.
          Mattina sto prendendo una tazza di latte con kellogs allo yougurt (forse meglio cambiare) .
          Spuntino Wasa integrali con bresaola Metà banana
          Pranzo 100 g pasta quasi scondita
          Carne o pesce
          Verdure a volontà
          Mela
          Spuntino Wasa integrali Spremuta
          Cena Carne o pesce verdura
          Prenanna Fiocchi di latte

          chiedo anche se la palestra dopo cena sia da evitare o meno, faccio abbastanza esercizi e 3 volte la settimana corro per 45 min. Ho letto che consumare troppo in corsa non è indicato per mettere massa ma fa dimagrire, cmq lascio la parola agli esperti. Cmq peso 68 kg massa grassa 13. L ho calcolata con un programmino.
          Le low-carb sono consigliate per perdere peso, non per prenderlo. E ad ogni modo non puoi prendere massa muscolare e contemporaneamente perdere grasso corporeo. Il processo anabolico e lipolitico sono due processi inversi, che non possono essere combinati. E infatti i percorsi anabolici dal punto di vista metabolico sono tutti quelli di "costruzione" che ti fanno guadagnare massa muscolare, ma anche sintesi di nuovo adipe. Mentre invece i percorsi catabolici sono percorsi di distruzione, che ti fanno perdere grasso, ma ahimè anche perdere massa muscolare.

          Le cose vanno diversamente a meno che:

          - Tu non assuma farmaci
          - Ti sei appena affacciato sul mondo dell'allenamento
          - Vieni dopo un lungo periodo di stop dall'allenamento

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Mastino74
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 44
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Quindi la dietà che ho stilato io a che risultati porterebbe? Ovviamente con qualche modifica del caso....perchè non credo sia perfetta anzi Io vorrei tonificarmi un pò visto che sono un pò magro anche se abbastanza in forma. Per Dorian non sono un soggetto predisposto ad ingrassare eccetto un po di pancetta che però va via quasi subito..coi pesi mi alleno un pò a casa ma non seguo un programma...aerobica ne faccio parecchia. Cmq da una settimana ho abbassato i carbo e mi sento molto meglio..la colazione la facevo con un goccio di caffè....adesso ho più energie. Continuerò.
            Last edited by Mastino74; 19-05-2006, 09:22:58.

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Ti resta sostituire i carboidrati ad alto IG con carboidrati a medio-basso IG ed aumentare i grassi.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Mastino74
                Bodyweb Member
                • May 2006
                • 44
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Quindi quali consigli mi daresti?

                Commenta

                Working...
                X