Dieta in Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • imperial116
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 168
    • 7
    • 58
    • Send PM

    Dieta in Definizione

    Apro qua un 3d d'incontro per fare il punto della situazione su una buona dieta di definizione. Ora la mia dieta si e' attestata sulle 2000kal e la ripartizione dei macronutrienti dopo un'ennesima rettifica e' 50carbo-30proteine-20Lipidi che poi e' la stessa consigliata dal vicecampione italiano Quaglia. Carbo naturalmente ed esclusivamente di origine complessa e vegetale provenienti da pane frutta e verdura. La pasta ho notato che ho molte difficolta' a digerirla ma soprattutto mi blocca la digestione di tutti gli altri nutrienti e quindi l'ho eliminata dalla dieta putroppo !!! Lipidi molto radi cmq max 54gr/die.Integrazione esclusivamente post wo e con proteine del siero. Allenamento coi pesi 1giorno alla settimana giusto per mantenere tonicita', tanto ho notato che nel periodo estivo un'allenamento piu' costante e' controproducente proprio per la massa muscolare... almeno per me, la differenza come sempre in questi periodi la fa la dieta. Aspetto commenti e consigli. Ciao grazie
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

    #2
    consigli'?????per cosa????
    sigpic

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da imperial116
      Apro qua un 3d d'incontro per fare il punto della situazione su una buona dieta di definizione. Ora la mia dieta si e' attestata sulle 2000kal e la ripartizione dei macronutrienti dopo un'ennesima rettifica e' 50carbo-30proteine-20Lipidi che poi e' la stessa consigliata dal vicecampione italiano Quaglia. Carbo naturalmente ed esclusivamente di origine complessa e vegetale provenienti da pane frutta e verdura. La pasta ho notato che ho molte difficolta' a digerirla ma soprattutto mi blocca la digestione di tutti gli altri nutrienti e quindi l'ho eliminata dalla dieta putroppo !!! Lipidi molto radi cmq max 54gr/die.Integrazione esclusivamente post wo e con proteine del siero. Allenamento coi pesi 1giorno alla settimana giusto per mantenere tonicita', tanto ho notato che nel periodo estivo un'allenamento piu' costante e' controproducente proprio per la massa muscolare... almeno per me, la differenza come sempre in questi periodi la fa la dieta. Aspetto commenti e consigli. Ciao grazie
      Se ti trovi bene con questo approccio e sta funzionando, allora ti invito a proseguire. Quando raggiungerai lo stallo, allora sarà ora di cambiare tutto qua. In definizione gli approcci sono tanti, tra cui uno dei più famosi qua dentro è l'approccio low-carb. Ma certamente ve ne sono altri.

      Non capisco l'affermazione: un'allenamento più costante è controproducente proprio per la massa muscolare. Cosa vuol dire ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • imperial116
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 168
        • 7
        • 58
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da dorian80
        consigli'?????per cosa????
        ahahah
        x dorian si, se avevi da fare delle rettifiche alle mie linee generali,tieni presente che la metabolica la esculdo a priori per diversi motivi.

        x max, ok, per l'allenamento intendevo dire che visto le temperature personalmente preferisco magari fare al posto di un wo una sessione di cardio leggera per non stressare troppo l'organismo.

        ciao

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          #5
          nn scherzavo...nn capivo cosa intendevi???cmq il volume del w.o. deve essere direttamente proporzionale all'alimentazione....cmq ha gia' detto tutto max...
          sigpic

          Commenta

          • imperial116
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 168
            • 7
            • 58
            • Send PM

            #6
            Si in effetti come per gli esercizi bisogna variare anche l'alimentazione,e' vero. La mia dieta cerco di renderla il meno complicata possibile... ho letto qua e la che lo sbalzo calorico era efficace per perdere grasso e per non far abituare troppo l'organismo.Per sbalzo calorico intendo mantenere intatto l'intake calorico settimanale e quindi 2000x7=14000 producendo pero' degli sgravi o degli aumenti giornalieri, quindi un giorno mangiare per 1800kal ed un'altro per 2200 oppure 2500 e 1500.
            Cosa ne pensate?

            Commenta

            • rio87
              Bodyweb Member
              • Oct 2005
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              dieta per definizione

              Image.zipCiao,
              qualcuno potrebbe consigliarmi una dieta per la definizione degli addominale il allegato vi mando anche la foto

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da rio87
                [ATTACH]26555[/ATTACH]Ciao,
                qualcuno potrebbe consigliarmi una dieta per la definizione degli addominale il allegato vi mando anche la foto
                Fai un post a parte, questo è cross-posting.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da imperial116

                  x max, ok, per l'allenamento intendevo dire che visto le temperature personalmente preferisco magari fare al posto di un wo una sessione di cardio leggera per non stressare troppo l'organismo.

                  ciao
                  L'organismo con il wo per i pesi lo stressi sia in inverno, che d'estate. La temperatura non c'entra molto, oltretutto durante un wo non si suda tanto (personalmente io non sudo). Allenandosi molto intensamente infatti, le pause fra una serie e l'altra (nel mio caso) sono lunghette, per cui io il wo con i pesi non lo abbandonerei mai sinceramente.

                  Per quanto riguarda la dieta, la strategia degli sbalzi calorici nel mio caso ha funzionato egregiamente.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X