Apro qua un 3d d'incontro per fare il punto della situazione su una buona dieta di definizione. Ora la mia dieta si e' attestata sulle 2000kal e la ripartizione dei macronutrienti dopo un'ennesima rettifica e' 50carbo-30proteine-20Lipidi che poi e' la stessa consigliata dal vicecampione italiano Quaglia. Carbo naturalmente ed esclusivamente di origine complessa e vegetale provenienti da pane frutta e verdura. La pasta ho notato che ho molte difficolta' a digerirla ma soprattutto mi blocca la digestione di tutti gli altri nutrienti e quindi l'ho eliminata dalla dieta putroppo !!! Lipidi molto radi cmq max 54gr/die.Integrazione esclusivamente post wo e con proteine del siero. Allenamento coi pesi 1giorno alla settimana giusto per mantenere tonicita', tanto ho notato che nel periodo estivo un'allenamento piu' costante e' controproducente proprio per la massa muscolare... almeno per me, la differenza come sempre in questi periodi la fa la dieta. Aspetto commenti e consigli. Ciao grazie
Dieta in Definizione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da imperial116Apro qua un 3d d'incontro per fare il punto della situazione su una buona dieta di definizione. Ora la mia dieta si e' attestata sulle 2000kal e la ripartizione dei macronutrienti dopo un'ennesima rettifica e' 50carbo-30proteine-20Lipidi che poi e' la stessa consigliata dal vicecampione italiano Quaglia. Carbo naturalmente ed esclusivamente di origine complessa e vegetale provenienti da pane frutta e verdura. La pasta ho notato che ho molte difficolta' a digerirla ma soprattutto mi blocca la digestione di tutti gli altri nutrienti e quindi l'ho eliminata dalla dieta putroppo !!! Lipidi molto radi cmq max 54gr/die.Integrazione esclusivamente post wo e con proteine del siero. Allenamento coi pesi 1giorno alla settimana giusto per mantenere tonicita', tanto ho notato che nel periodo estivo un'allenamento piu' costante e' controproducente proprio per la massa muscolare... almeno per me, la differenza come sempre in questi periodi la fa la dieta. Aspetto commenti e consigli. Ciao grazie
Non capisco l'affermazione: un'allenamento più costante è controproducente proprio per la massa muscolare. Cosa vuol dire ?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80consigli'?????per cosa????
x dorian si, se avevi da fare delle rettifiche alle mie linee generali,tieni presente che la metabolica la esculdo a priori per diversi motivi.
x max, ok, per l'allenamento intendevo dire che visto le temperature personalmente preferisco magari fare al posto di un wo una sessione di cardio leggera per non stressare troppo l'organismo.
ciao
Commenta
-
-
Si in effetti come per gli esercizi bisogna variare anche l'alimentazione,e' vero. La mia dieta cerco di renderla il meno complicata possibile... ho letto qua e la che lo sbalzo calorico era efficace per perdere grasso e per non far abituare troppo l'organismo.Per sbalzo calorico intendo mantenere intatto l'intake calorico settimanale e quindi 2000x7=14000 producendo pero' degli sgravi o degli aumenti giornalieri, quindi un giorno mangiare per 1800kal ed un'altro per 2200 oppure 2500 e 1500.
Cosa ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rio87[ATTACH]26555[/ATTACH]Ciao,
qualcuno potrebbe consigliarmi una dieta per la definizione degli addominale il allegato vi mando anche la foto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da imperial116
x max, ok, per l'allenamento intendevo dire che visto le temperature personalmente preferisco magari fare al posto di un wo una sessione di cardio leggera per non stressare troppo l'organismo.
ciao
Per quanto riguarda la dieta, la strategia degli sbalzi calorici nel mio caso ha funzionato egregiamente.
Commenta
-
Commenta