Originariamente Scritto da dorian80
consigli pre-nanna
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dorian80il prenanna va fatto sempre...la primo prezzo va benissimo...200g..."è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Ciao a tutti..sono nuovo, faccio palestra da 3 mesi (dopo una vita di pallone... ^^) e vi seguo da un po, sperando di poter apprendere qualche utile trucchetto...
Volevo solo segnalarvi un'alternativa ai fiocchi di latte Vitasnella:
Fiocchi di latte WeightWatchers della Polenghi
Valori nutrizionali per 100g:
Proteine 13 g
Carboidrati 2 g
Grassi 4,5 g
Il prezzo non lo so lo ha comprato mia madre A confezione sono 125g, percio chi è abituato ai 200g serali dovrà aprirne due...
p.s. a me i fiocchi di latte sono sempre piaciuti un bel pò
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da McPistachCiao a tutti..sono nuovo, faccio palestra da 3 mesi (dopo una vita di pallone... ^^) e vi seguo da un po, sperando di poter apprendere qualche utile trucchetto...
Volevo solo segnalarvi un'alternativa ai fiocchi di latte Vitasnella:
Fiocchi di latte WeightWatchers della Polenghi
Valori nutrizionali per 100g:
Proteine 13 g
Carboidrati 2 g
Grassi 4,5 g
Il prezzo non lo so lo ha comprato mia madre A confezione sono 125g, percio chi è abituato ai 200g serali dovrà aprirne due...
p.s. a me i fiocchi di latte sono sempre piaciuti un bel pò
ce ne sono anche molte altre di valide alternative cmq... molte valide qualita' di fiocchi di latte...
Commenta
-
-
Ho fatto un pò di calcoli e paragoni con tabelle nutrizionali
il mio solito spuntino (chetogenica) è :
bresaola 80 gr + noci 30 gr
ho calcolato i valori nutrizionali del Parmigiano, e, ad 80 gr, mi viene una composizione calorica/proteine/lipidi abbastanza simile (qualche pro in meno)
il mio dubbio è però sulla composizione di acidi grassi; secondo voi il parmigiano va "bene" da questo punto di vista, o è sempre meglio bresaola + noci?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vyncarHo fatto un pò di calcoli e paragoni con tabelle nutrizionali
il mio solito spuntino (chetogenica) è :
bresaola 80 gr + noci 30 gr
ho calcolato i valori nutrizionali del Parmigiano, e, ad 80 gr, mi viene una composizione calorica/proteine/lipidi abbastanza simile (qualche pro in meno)
il mio dubbio è però sulla composizione di acidi grassi; secondo voi il parmigiano va "bene" da questo punto di vista, o è sempre meglio bresaola + noci?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80ti ho gia' detto che va bene amico...ciclizzalo...2 volte a settimana va bene...tranquillo i saturi sono importanti....
Commenta
-
-
uppo sto thread... a proposito di ricotte.... cercando in giro trovo (più o meno ovunque) cose simili a questa:
Per la legislazione italiana la ricotta non è un formaggio, in quanto non si ottiene per coagulazione della caseina nel latte, bensì è il frutto della coagulazione delle proteine del siero (sottoprodotto della lavorazione di latte vaccino, ovino o caprino) ad alta temperatura (80 – 90 gradi). Dal punto di vista nutrizionale la ricotta è un prodotto magro, ricco di proteine nobili.Le sieroproteine sono proteine "minori", divise a loro volta in lattoalbumine, lattoglobuline e proteoso-peptoni. Sono normalmente perse col siero, in quanto non vengono inglobate nel reticolo caseinico e rappresentano dunque i costituenti della ricotta in quanto l'elevata temperatura e l'acidificazione del siero ne permettono la flocculazione.
Commenta
-
Commenta