Originariamente Scritto da mylady
Stessa dieta diversi risultati
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da myladyE non vorrei che diventasse fissata come me:
troppo attività e pochi carbo mi han fatto bloccare il mio ciclo x 1anno e mezzo!
Il blocco del ciclo può essere comunque dovuto ad altri fattori ovviamente, fra cui ansia e stress.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lord`Mythil cervello funziona a glucosio.. che non può essere immagazzinato dall'organo stesso, ha bisogno di continue scorte.. Scorte che sono date da carboidrati se li ingerisci, sennò presi dal fegato...
Poi è in grado di ricavare non glucosio, ma energia dai grassi a partire dalla beta-ossidazione. In questo caso viene prodotto acil-coA che entra poi nel ciclo di Krebs in cui viene prodotto ATP.
Da qui il motivo per cui non capisco il perchè uno studente non possa fare una low-carb. Se uno si sente male durante una low-carb come tartufone le ragioni sono due:
- La segue per troppo poco tempo
- La fa male
Giustamente una dieta bisogna farla bene, se la si fa senza averne consapevolezza alcuna, allora la si sbaglia e la si abbandona.
Io sono uno studente in CTF, chimica e tecnologia farmaceutiche. La mia facoltà è la più difficile in Italia ( a detta di molti, anche se io non mi sbilancio con questi giudizi). In low-carb ho dato tutti i miei esami, tra cui quello più difficile della mia carriera, ossia chimica farmaceutica. 1000 farmaci da imparare a memoria, strutture chimiche, formula, nome, nome commerciale, nomenclatura e cazzi vari. Ed ho preso 27, un esame a dir poco quasi perfetto. Ecco qui sfatato il mito come una dieta ipoglucidica possa compromettere le capacità mentali e la memoria.
E ti posso citare anche l'esempio di altri ragazzi che addirittura hanno dato esami in chetogenica, quindi ad una percentuale di carboidrati praticamente pari a 0.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerTutto funziona a glucosio, non è una novità se dici che anche il cervello lo fa. Visto che funziona a glucosio quindi, il nostro organismo è una macchina perfetta e può ricavarsi glucosio non solo dai magazzini di glicogeno, che in low-carb sono parzialmente depleti, ma anche dalle proteine attraverso la gluconeogenesi.
Poi è in grado di ricavare non glucosio, ma energia dai grassi a partire dalla beta-ossidazione. In questo caso viene prodotto acil-coA che entra poi nel ciclo di Krebs in cui viene prodotto ATP.
Da qui il motivo per cui non capisco il perchè uno studente non possa fare una low-carb. Se uno si sente male durante una low-carb come tartufone le ragioni sono due:
- La segue per troppo poco tempo
- La fa male
Giustamente una dieta bisogna farla bene, se la si fa senza averne consapevolezza alcuna, allora la si sbaglia e la si abbandona.
Io sono uno studente in CTF, chimica e tecnologia farmaceutiche. La mia facoltà è la più difficile in Italia ( a detta di molti, anche se io non mi sbilancio con questi giudizi). In low-carb ho dato tutti i miei esami, tra cui quello più difficile della mia carriera, ossia chimica farmaceutica. 1000 farmaci da imparare a memoria, strutture chimiche, formula, nome, nome commerciale, nomenclatura e cazzi vari. Ed ho preso 27, un esame a dir poco quasi perfetto. Ecco qui sfatato il mito come una dieta ipoglucidica possa compromettere le capacità mentali e la memoria.
E ti posso citare anche l'esempio di altri ragazzi che addirittura hanno dato esami in chetogenica, quindi ad una percentuale di carboidrati praticamente pari a 0.
max_power
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufonel'avrò seguita per poco tempo ok,ma forse non tutti sono portati a reggerla fisicamente...bò
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerNon è vero. Qualsiasi organismo si abitua a qualsiasi regime. Ovviamente devi dargli il tempo per farlo. Di certo che se fate una low-carb e la fate durare 3 settimane non date il tempo all'organismo di adattarsi. Ci vogliono mesi e mesi, almeno nel mio caso non c'è voluto poco.
max_power
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerNon è vero. Qualsiasi organismo si abitua a qualsiasi regime. Ovviamente devi dargli il tempo per farlo. Di certo che se fate una low-carb e la fate durare 3 settimane non date il tempo all'organismo di adattarsi. Ci vogliono mesi e mesi, almeno nel mio caso non c'è voluto poco.
max_power
Mi spiego meglio: se un giorno decidessi di ricominciare a mangiare a pranzo 80 g di pasta al posto del solito pesce ed insalata ingrasserei?
Lo chiedo a te, MAX POWER, perchè ho visto che sei molto preparato al rigurdo.
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da myladyMa se una persona che come me da circa 2 anni si alimenta con un regime di carboidrati limitatissimo, (massimo 30g di pane con un pacchetto di pavesini al giorno, e 1 o 2 volte alla settimana 40 g di pasta) rischia far abituare il proprio corpo a non metabolizzare come dovrebbe i carbo?
Mi spiego meglio: se un giorno decidessi di ricominciare a mangiare a pranzo 80 g di pasta al posto del solito pesce ed insalata ingrasserei?
Lo chiedo a te, MAX POWER, perchè ho visto che sei molto preparato al rigurdo.
Grazie
Il problema che però si pone è un altro. Consumando una maggiore quantità di carboidrati, provenendo da un regime low-carb molto stretto, potresti sentirti stanca, appesantita e poco efficiente, soprattutto dopo un pasto. Questo è proprio dovuto anche (ma non solo) al ruolo ipoglicemizzante dell'insulina.
Per quanto riguarda invece la capacità di ingrassare adottando una dieta a percentuale maggiore di carboidrati, ciò che ti dico è che dipende molto dalle calorie. Se la dieta è ipocalorica, che sia con o senza carboidrati, ti farà giustamente dimagrire. Al contrario, se la dieta è ipercalorica, con o senza carboidrati ti farà ingrassare. Il fatto è che però in presenza di carboidrati, sfrutti appieno il ruolo anabolico e quindi lipogenico dell'insulina, ruolo che viene meno in una low-carb che preveda una quantità limitata di carboidrati. Ecco perchè in una low-carb per ingrassare devi assumere più calorie di quanto tu non ne assuma in una high-carb. L'unico "problemino" a breve termine che può insorgere appena che si inizia un regime high-carb da uno low-carb, è il repentino aumento di 1-2 kg, dovuto ad acqua e al ristabilimento delle scorte di glicogeno epatico. Nelle donne il fenomeno è riconosciuto sotto forma della tanto sgradevole ritenzione idrica.
Commenta
-
-
Mia sorella, visto che con una dieta moderata low-carb non è dimagrita, le hanno consigliato una dieta già testata su una cinquantenne, (che ha perso 7 kg in 13 gg). <<..Serve per dare una mossa al metabolismo>> così dice.
Appena l'ho letta mi sono chiesta come caz** fa una persona a reggere 13 gg?
La dieta oscena è la seguente :
- LUNEDì
Colazione: caffè senza zucchero ed una formella di crusca
Pranzo: 2 uova sode, spinaci e 1 pomodoro
Cena: 1bistecca grande, insalata verde con succo di limone
- MARTEDì:
Colazione come il lunedì
Pranzo: 1 bistecca grande, insalata con succo di limone
Cena: purè a volontà (fatto con latte magro e margarina)
- MERCOLEDì
Colazione come lunedì
Pranzo: 1 bistecca, sedano, pomodoro 1 arancio
Cena: 2 uova sode, 1 hg di prosciutto cotto, isalata con succo di limone
- GIOVEDì
Colazione come lunedì
Pranzo: un pesce grande bianco, 1 pomodoro, 1 uovo.
Cena: insalata, frutta e 1 yogurt magro
- VENERDì
Colazione: 1 scodella di carote grattuggiate con succo di limone
Pranzo: 1/4 di pollo alla griglia, insalata verde e 1 pesce bianco
Cena: 2 uova sode e 1 scodella di carote grattuggiate e 1 bistecca
- SABATO:
Colazione con 1 caffè senza zucchero e 1 formella di crusca
Pranzo: 1/4 di pollo alla griglia insalata a volontà
Cena: 2 uova sode e 1 scodella di carote grattuggiate
- DOMENICA:
Colazione con Tè senza zucchero
Pranzo: 1 porzione di carne alla griglia e frutta (anche secca)
Cena: quello che si vuole ma con moderazione evitando cibi grassi
Durante la giornata è consentito bere solo acqua e censurati tutti gli spuntini anche se light!
Appena termina la scuola la inizierà.
CHE NE PENSATE?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da myladyMia sorella, visto che con una dieta moderata low-carb non è dimagrita, le hanno consigliato una dieta già testata su una cinquantenne, (che ha perso 7 kg in 13 gg). <<..Serve per dare una mossa al metabolismo>> così dice.
Appena l'ho letta mi sono chiesta come caz** fa una persona a reggere 13 gg?
La dieta oscena è la seguente :
- LUNEDì
Colazione: caffè senza zucchero ed una formella di crusca
Pranzo: 2 uova sode, spinaci e 1 pomodoro
Cena: 1bistecca grande, insalata verde con succo di limone
- MARTEDì:
Colazione come il lunedì
Pranzo: 1 bistecca grande, insalata con succo di limone
Cena: purè a volontà (fatto con latte magro e margarina)
- MERCOLEDì
Colazione come lunedì
Pranzo: 1 bistecca, sedano, pomodoro 1 arancio
Cena: 2 uova sode, 1 hg di prosciutto cotto, isalata con succo di limone
- GIOVEDì
Colazione come lunedì
Pranzo: un pesce grande bianco, 1 pomodoro, 1 uovo.
Cena: insalata, frutta e 1 yogurt magro
- VENERDì
Colazione: 1 scodella di carote grattuggiate con succo di limone
Pranzo: 1/4 di pollo alla griglia, insalata verde e 1 pesce bianco
Cena: 2 uova sode e 1 scodella di carote grattuggiate e 1 bistecca
- SABATO:
Colazione con 1 caffè senza zucchero e 1 formella di crusca
Pranzo: 1/4 di pollo alla griglia insalata a volontà
Cena: 2 uova sode e 1 scodella di carote grattuggiate
- DOMENICA:
Colazione con Tè senza zucchero
Pranzo: 1 porzione di carne alla griglia e frutta (anche secca)
Cena: quello che si vuole ma con moderazione evitando cibi grassi
Durante la giornata è consentito bere solo acqua e censurati tutti gli spuntini anche se light!
Appena termina la scuola la inizierà.
CHE NE PENSATE?
Commenta
-
Commenta