Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stessa dieta diversi risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da mylady
    Perchè niente low carb se studia? dici che i carbo sono necessari per il buon funzionamento del cervello ?
    guarda,io ho provato ,quando andavo a scuola,per3 settimane una low carb e sono stato male(sopratutto mentalmente)....altre persone l'hanno fatta,sempre in periodi impegnativi(studio,lavoro ecc...ecc..) e cè chi l'ha tollerata,chi no;è molto soggettivo

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da mylady
      E non vorrei che diventasse fissata come me:
      troppo attività e pochi carbo mi han fatto bloccare il mio ciclo x 1anno e mezzo!
      La mancanza di carboidrati non è imputata al blocco del ciclo. Il blocco del ciclo si ha quando la percentuale di grasso scende troppo. Per la sintesi degli estrogeni è infatti importante un substrato di adipe, da cui parte proprio tale sintesi (gli estrogeni sono ormoni steroidei). Se la percentuale di grasso scende troppo durante una dieta, il ciclo si blocca.

      Il blocco del ciclo può essere comunque dovuto ad altri fattori ovviamente, fra cui ansia e stress.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da tartufone
        allora niente low-carb,magari una dieta normale con tutti i nutrienti ,evitando le schifezze e gli alcolici però.
        Perchè ?

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Lord`Myth
          il cervello funziona a glucosio.. che non può essere immagazzinato dall'organo stesso, ha bisogno di continue scorte.. Scorte che sono date da carboidrati se li ingerisci, sennò presi dal fegato...
          Tutto funziona a glucosio, non è una novità se dici che anche il cervello lo fa. Visto che funziona a glucosio quindi, il nostro organismo è una macchina perfetta e può ricavarsi glucosio non solo dai magazzini di glicogeno, che in low-carb sono parzialmente depleti, ma anche dalle proteine attraverso la gluconeogenesi.

          Poi è in grado di ricavare non glucosio, ma energia dai grassi a partire dalla beta-ossidazione. In questo caso viene prodotto acil-coA che entra poi nel ciclo di Krebs in cui viene prodotto ATP.

          Da qui il motivo per cui non capisco il perchè uno studente non possa fare una low-carb. Se uno si sente male durante una low-carb come tartufone le ragioni sono due:

          - La segue per troppo poco tempo
          - La fa male

          Giustamente una dieta bisogna farla bene, se la si fa senza averne consapevolezza alcuna, allora la si sbaglia e la si abbandona.

          Io sono uno studente in CTF, chimica e tecnologia farmaceutiche. La mia facoltà è la più difficile in Italia ( a detta di molti, anche se io non mi sbilancio con questi giudizi). In low-carb ho dato tutti i miei esami, tra cui quello più difficile della mia carriera, ossia chimica farmaceutica. 1000 farmaci da imparare a memoria, strutture chimiche, formula, nome, nome commerciale, nomenclatura e cazzi vari. Ed ho preso 27, un esame a dir poco quasi perfetto. Ecco qui sfatato il mito come una dieta ipoglucidica possa compromettere le capacità mentali e la memoria.

          E ti posso citare anche l'esempio di altri ragazzi che addirittura hanno dato esami in chetogenica, quindi ad una percentuale di carboidrati praticamente pari a 0.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da max_power
            Tutto funziona a glucosio, non è una novità se dici che anche il cervello lo fa. Visto che funziona a glucosio quindi, il nostro organismo è una macchina perfetta e può ricavarsi glucosio non solo dai magazzini di glicogeno, che in low-carb sono parzialmente depleti, ma anche dalle proteine attraverso la gluconeogenesi.

            Poi è in grado di ricavare non glucosio, ma energia dai grassi a partire dalla beta-ossidazione. In questo caso viene prodotto acil-coA che entra poi nel ciclo di Krebs in cui viene prodotto ATP.

            Da qui il motivo per cui non capisco il perchè uno studente non possa fare una low-carb. Se uno si sente male durante una low-carb come tartufone le ragioni sono due:

            - La segue per troppo poco tempo
            - La fa male

            Giustamente una dieta bisogna farla bene, se la si fa senza averne consapevolezza alcuna, allora la si sbaglia e la si abbandona.

            Io sono uno studente in CTF, chimica e tecnologia farmaceutiche. La mia facoltà è la più difficile in Italia ( a detta di molti, anche se io non mi sbilancio con questi giudizi). In low-carb ho dato tutti i miei esami, tra cui quello più difficile della mia carriera, ossia chimica farmaceutica. 1000 farmaci da imparare a memoria, strutture chimiche, formula, nome, nome commerciale, nomenclatura e cazzi vari. Ed ho preso 27, un esame a dir poco quasi perfetto. Ecco qui sfatato il mito come una dieta ipoglucidica possa compromettere le capacità mentali e la memoria.

            E ti posso citare anche l'esempio di altri ragazzi che addirittura hanno dato esami in chetogenica, quindi ad una percentuale di carboidrati praticamente pari a 0.

            max_power
            l'avrò seguita per poco tempo ok,ma forse non tutti sono portati a reggerla fisicamente...bò

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da tartufone
              l'avrò seguita per poco tempo ok,ma forse non tutti sono portati a reggerla fisicamente...bò
              Non è vero. Qualsiasi organismo si abitua a qualsiasi regime. Ovviamente devi dargli il tempo per farlo. Di certo che se fate una low-carb e la fate durare 3 settimane non date il tempo all'organismo di adattarsi. Ci vogliono mesi e mesi, almeno nel mio caso non c'è voluto poco.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da max_power
                Non è vero. Qualsiasi organismo si abitua a qualsiasi regime. Ovviamente devi dargli il tempo per farlo. Di certo che se fate una low-carb e la fate durare 3 settimane non date il tempo all'organismo di adattarsi. Ci vogliono mesi e mesi, almeno nel mio caso non c'è voluto poco.

                max_power
                ok,allora ci riproverò

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da tartufone
                  ok,allora ci riproverò
                  Buona fortuna
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da max_power
                    Non è vero. Qualsiasi organismo si abitua a qualsiasi regime. Ovviamente devi dargli il tempo per farlo. Di certo che se fate una low-carb e la fate durare 3 settimane non date il tempo all'organismo di adattarsi. Ci vogliono mesi e mesi, almeno nel mio caso non c'è voluto poco.

                    max_power
                    Ma se una persona che come me da circa 2 anni si alimenta con un regime di carboidrati limitatissimo, (massimo 30g di pane con un pacchetto di pavesini al giorno, e 1 o 2 volte alla settimana 40 g di pasta) rischia far abituare il proprio corpo a non metabolizzare come dovrebbe i carbo?

                    Mi spiego meglio: se un giorno decidessi di ricominciare a mangiare a pranzo 80 g di pasta al posto del solito pesce ed insalata ingrasserei?
                    Lo chiedo a te, MAX POWER, perchè ho visto che sei molto preparato al rigurdo.
                    Grazie

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da mylady
                      Ma se una persona che come me da circa 2 anni si alimenta con un regime di carboidrati limitatissimo, (massimo 30g di pane con un pacchetto di pavesini al giorno, e 1 o 2 volte alla settimana 40 g di pasta) rischia far abituare il proprio corpo a non metabolizzare come dovrebbe i carbo?

                      Mi spiego meglio: se un giorno decidessi di ricominciare a mangiare a pranzo 80 g di pasta al posto del solito pesce ed insalata ingrasserei?
                      Lo chiedo a te, MAX POWER, perchè ho visto che sei molto preparato al rigurdo.
                      Grazie
                      E' una bella domanda e ti ringrazio per avermela posta. La capacità di metabolizzare i carboidrati non può essere persa dal corpo, a meno che non vi sia presenza di diabete e quindi una mancata produzione di insulina da parte del pancreas. Quindi che tu mangi 30 g di carboidrati o che tu ne mangi 300 g, in assenza di diabete, il corpo produce semplicemente maggiore insulina per contrastare una maggiore quantità di glucosio nel torrente ematico.

                      Il problema che però si pone è un altro. Consumando una maggiore quantità di carboidrati, provenendo da un regime low-carb molto stretto, potresti sentirti stanca, appesantita e poco efficiente, soprattutto dopo un pasto. Questo è proprio dovuto anche (ma non solo) al ruolo ipoglicemizzante dell'insulina.

                      Per quanto riguarda invece la capacità di ingrassare adottando una dieta a percentuale maggiore di carboidrati, ciò che ti dico è che dipende molto dalle calorie. Se la dieta è ipocalorica, che sia con o senza carboidrati, ti farà giustamente dimagrire. Al contrario, se la dieta è ipercalorica, con o senza carboidrati ti farà ingrassare. Il fatto è che però in presenza di carboidrati, sfrutti appieno il ruolo anabolico e quindi lipogenico dell'insulina, ruolo che viene meno in una low-carb che preveda una quantità limitata di carboidrati. Ecco perchè in una low-carb per ingrassare devi assumere più calorie di quanto tu non ne assuma in una high-carb. L'unico "problemino" a breve termine che può insorgere appena che si inizia un regime high-carb da uno low-carb, è il repentino aumento di 1-2 kg, dovuto ad acqua e al ristabilimento delle scorte di glicogeno epatico. Nelle donne il fenomeno è riconosciuto sotto forma della tanto sgradevole ritenzione idrica.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #26
                        OK. Ho dovuto leggermela con calma ma ho capito!
                        Gazie 1000

                        Commenta


                          #27
                          calci in culo e un'ora ben distribuita nella giornata di tapis roulant, cioè niente schifezze e 30 la mattina a digiuno, mezz'ora la sera prima di andare a dormire...
                          oppure appunto una passeggiata

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da mylady
                            OK. Ho dovuto leggermela con calma ma ho capito!
                            Gazie 1000
                            Figurati. Lo so, i miei interventi vanno letti un po' con calma , ma poi si capiscono.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #29
                              Mia sorella, visto che con una dieta moderata low-carb non è dimagrita, le hanno consigliato una dieta già testata su una cinquantenne, (che ha perso 7 kg in 13 gg). <<..Serve per dare una mossa al metabolismo>> così dice.

                              Appena l'ho letta mi sono chiesta come caz** fa una persona a reggere 13 gg?

                              La dieta oscena è la seguente :
                              - LUNEDì
                              Colazione: caffè senza zucchero ed una formella di crusca
                              Pranzo: 2 uova sode, spinaci e 1 pomodoro
                              Cena: 1bistecca grande, insalata verde con succo di limone

                              - MARTEDì:
                              Colazione come il lunedì
                              Pranzo: 1 bistecca grande, insalata con succo di limone
                              Cena: purè a volontà (fatto con latte magro e margarina)

                              - MERCOLEDì
                              Colazione come lunedì
                              Pranzo: 1 bistecca, sedano, pomodoro 1 arancio
                              Cena: 2 uova sode, 1 hg di prosciutto cotto, isalata con succo di limone

                              - GIOVEDì
                              Colazione come lunedì
                              Pranzo: un pesce grande bianco, 1 pomodoro, 1 uovo.
                              Cena: insalata, frutta e 1 yogurt magro

                              - VENERDì
                              Colazione: 1 scodella di carote grattuggiate con succo di limone
                              Pranzo: 1/4 di pollo alla griglia, insalata verde e 1 pesce bianco
                              Cena: 2 uova sode e 1 scodella di carote grattuggiate e 1 bistecca

                              - SABATO:
                              Colazione con 1 caffè senza zucchero e 1 formella di crusca
                              Pranzo: 1/4 di pollo alla griglia insalata a volontà
                              Cena: 2 uova sode e 1 scodella di carote grattuggiate

                              - DOMENICA:
                              Colazione con Tè senza zucchero
                              Pranzo: 1 porzione di carne alla griglia e frutta (anche secca)
                              Cena: quello che si vuole ma con moderazione evitando cibi grassi

                              Durante la giornata è consentito bere solo acqua e censurati tutti gli spuntini anche se light!
                              Appena termina la scuola la inizierà.
                              CHE NE PENSATE?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da mylady
                                Mia sorella, visto che con una dieta moderata low-carb non è dimagrita, le hanno consigliato una dieta già testata su una cinquantenne, (che ha perso 7 kg in 13 gg). <<..Serve per dare una mossa al metabolismo>> così dice.

                                Appena l'ho letta mi sono chiesta come caz** fa una persona a reggere 13 gg?

                                La dieta oscena è la seguente :
                                - LUNEDì
                                Colazione: caffè senza zucchero ed una formella di crusca
                                Pranzo: 2 uova sode, spinaci e 1 pomodoro
                                Cena: 1bistecca grande, insalata verde con succo di limone

                                - MARTEDì:
                                Colazione come il lunedì
                                Pranzo: 1 bistecca grande, insalata con succo di limone
                                Cena: purè a volontà (fatto con latte magro e margarina)

                                - MERCOLEDì
                                Colazione come lunedì
                                Pranzo: 1 bistecca, sedano, pomodoro 1 arancio
                                Cena: 2 uova sode, 1 hg di prosciutto cotto, isalata con succo di limone

                                - GIOVEDì
                                Colazione come lunedì
                                Pranzo: un pesce grande bianco, 1 pomodoro, 1 uovo.
                                Cena: insalata, frutta e 1 yogurt magro

                                - VENERDì
                                Colazione: 1 scodella di carote grattuggiate con succo di limone
                                Pranzo: 1/4 di pollo alla griglia, insalata verde e 1 pesce bianco
                                Cena: 2 uova sode e 1 scodella di carote grattuggiate e 1 bistecca

                                - SABATO:
                                Colazione con 1 caffè senza zucchero e 1 formella di crusca
                                Pranzo: 1/4 di pollo alla griglia insalata a volontà
                                Cena: 2 uova sode e 1 scodella di carote grattuggiate

                                - DOMENICA:
                                Colazione con Tè senza zucchero
                                Pranzo: 1 porzione di carne alla griglia e frutta (anche secca)
                                Cena: quello che si vuole ma con moderazione evitando cibi grassi

                                Durante la giornata è consentito bere solo acqua e censurati tutti gli spuntini anche se light!
                                Appena termina la scuola la inizierà.
                                CHE NE PENSATE?
                                nel mio periodo sadomasoalimentare l'ho fatta(era molto simile)e te la sconsiglio alla grande,mancano i carbo da legumi,cereali e ci sono pochi grassi buoni(fralaltro il metabolismo ,così,senza spuntini,lo rallenti).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎