Originariamente Scritto da Hombrillo
Dieta CHETOGENICA....Consigli help!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kapo1980Ti faccio un esempio:
Primo giorno di ricarica:
Salto la colazione perche mi alzo sempre tardi...
Pranzo: 150 g di pasta (condita con cosa è meglio?), 200 g di pomodori, 100g di pane,300g di frutta(quale è meglio?)
Spuntino :120 g di frutta
Cena : 200 g di pasta, 150 g di carne, 100g di pomodori, 100g di pane, 200g di frutta.
Prenanna: 1 cappuccino,1 brioches alla marmellata.
Per il secondo giorno posso fare molto simile,magari invertendo i quantitativi di pasta,in modo da mangiarne piu a pranzo e meno a cena...
Tipo:
Salto la colazione perche mi alzo sempre tardi...anche la domenica... :-)
Pranzo: 200 g di pasta , 200 g di pomodori, 100g di pane,300g di frutta(quale è meglio?)
Spuntino : piccolo gelatino(da un euro)
Cena : 100 g di pasta, 150 g di carne, 100g di pomodori, 50 g di tonno, insalata, 200g di frutta.
Pre nanna: un succo di frutta, 100 g di fagioli.
Tanta acqua....
Potrebbe andare?
Sul pranzo non ho obiezioni da fare.
Il gelatino non è un demonio e tutto sommato te lo puoi concedere.
Per la cena ti consiglio di sostituire la pasta con altrettanti g delle classiche patate lesse(con un filo d'olio extra verg.)
I grassi sono pochi, ma forse troppo pochi, ma se in ricarica ti "gonfi" bene e ti senti altrettanto bene, nonchè la bilancia dice la sua, va bene così.
Pre nanna: abbassa a 50g i fagioli e fatti 100g di fiocchi di latte(vanno sempre bene)
ok per la tanta acqua.
direi che a grandi linee ci siamo... sì!
p.s.: la pasta condiscila con un filo di olio e una altrettanto bassa dose di parmigiano, tanto per insaporirla(i grassi in ricarica vanno bene al ribasso ma tienili comunque su un 10-20%)
Per la frutta non ti posso dire molto a parte di evitare di mangiare coccoLast edited by Franfalu; 17-05-2006, 23:03:49.sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrilloio non sono un esperto di cheto per cui me ne tiro fuori, ma la chetogenica non prevede ZERO carbo? la frutta contiene carbo. lo yogurt pure. il biscotto anche. aspetta gli esperti cmqsigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Ragazzi ho stilato la mia dieta settimanale....
Ditemi se potrebbe andare bene...
Ricordo che sono 180 e peso circa 77 kg. Obiettivo eliminare l'antiestetica pancetta per agosto.
Inanzitutto premetto che svolgo attivita aerobica(corsa) per 3/4 volte alla settimana e per circa 40/45 minuti,a ritmo tranquillo.
LUNEDI:
Colazione: Cappuccino senza zucchero.
Pranzo: Carne 200g, formaggio 50g, insalata con olio e aceto 70g, tonno all'olio di oliva 50g.
Merenda: 1 caffe senza zucchero e 50g di formaggio. Allenamento: corsa di 40 minuti
Cena: Carne 200g, 1 uovo cotto 60g, zucchine 200g,1 caffe senza zucchero.
Prenanna: 40 g di frutta secca(noccioline,mandorle,arachidi).
MARTEDI:
Pranzo: Pesce 200g, insalata con olio e aceto 70g, manzotin 90g, finocchi crudi 100g.
Merenda: 50 g di formaggio. Allenamento: riposo
Cena: Pesce 200g, formaggio 50g, insalata con olio e aceto 70g,tonno all'olio di oliva 50g.1 caffe senza zucchero.
Prenanna: 40g di frutta secca(noccioline,mandorle,arachidi).
MERCOLEDI:
Pranzo: Carne 200g, tonno all'olio di oliva 50g,insalata con olio e aceto 70g,affettato 100g.
Merenda: 1 caffe senza zucchero,formaggio 50g. Allenamento: corsa di 40 minuti
Cena: Carne 200g, manzotin 90g, peperoni 100g, formaggio 50g,1 caffe senza zucchero.
GIOVEDI:
Pranzo: Carne 200g, insalata con olio e aceto 70g,tonno all'olio di oliva 50g,affettato 100g.
Merenda: 50g di formaggio. Allenamento: riposo
Cena: Carne 200g, Verdura(cime di rapa) 100g, insalata con olio e aceto 70g, formaggio 50g, 1 caffe senza zucchero.
VENERDI:
Pranzo: Pesce 200g, insalata con olio e aceto 70g, formaggio 50g, manzotin 90g.
Merenda: 1 caffe senza zucchero, 50g di formaggio. Allenamento: corsa di 40 minuti
Cena: Pesce 200g, wurstel 80g, cetrioli 100g, uovo cotto 60g, 1 caffe senza zucchero.
RICARICA!!!!
SABATO:
Colazione: la salto perche mi sveglio troppo tardi.
Pranzo: Pasta al pomodoro 150g, pane 100g, fagioli 100g, frutta 200g, caffe con zucchero.
Merenda: 1 succo di frutta. Allenamento: riposo
Cena: Pasta al pomodoro 150g, carne tritata con olio,limone e sale 100g, pane 100g, piselli crudi 100g, frutta 200g, 1 caffe con zucchero.
Prenanna: 1 croassant alla marmellata e un cappuccino.
DOMENICA:
Pranzo: Pasta con olio e parmigiano 150g, carne 100g, pomodori 150g, pane 100g, frutta 200g,1 caffe con zucchero.
Merenda: 1 yogurt. Allenamento: riposo
Cena: Patate lesse con olio 100g, tonno all'olio di oliva 50g, insalata con olio e aceto 70g, frutta 250g, 1 caffe con zucchero.
SECONDO VOI PUO ANDARE BENE??Last edited by kapo1980; 17-05-2006, 23:36:53.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kapo1980Ragazzi ho stilato la mia dieta settimanale....
Ricordo che sono 180 e peso circa 77 kg. Obiettivo eliminare l'antiestetica pancetta per agosto.
Inanzitutto premetto che svolgo attivita aerobica(corsa) per 3/4 volte alla settimana e per circa 40/45 minuti,a ritmo tranquillo.
LUNEDI:
Pranzo: Carne 200g, formaggio 50g, insalata con olio e aceto 70g, tonno all'olio di oliva 50g.
Merenda: 1 caffe senza zucchero e 50g di formaggio. ;quot;corsa di 40 minuti;quot;
MARTEDI:
Pranzo: Pesce 200g, insalata con olio e aceto 70g, manzotin 90g, finocchi crudi 100g.
Merenda: 50 g di formaggio. ;quot;riposo;quot;
Cena: Pesce 200g, formaggio 50g, insalata con olio e aceto 70g,tonno all'olio di oliva 50g.1 caffe senza zucchero.
MERCOLEDI:
Pranzo: Carne 200g, tonno all'olio di oliva 50g,insalata con olio e aceto 70g,affettato 100g.
Merenda: 1 caffe senza zucchero,formaggio 50g. ;quot;corsa di 40 minuti;quot;
Cena: Carne 200g, manzotin 90g, peperoni 100g, formaggio 50g,1 caffe senza zucchero.
GIOVEDI:
Pranzo: Carne 200g, insalata con olio e aceto 70g,tonno all'olio di oliva 50g,affettato 100g.
Merenda: 50g di formaggio. ;quot;riposo;quot;
Cena: Carne 200g, Verdura(cime di rapa) 100g, insalata con olio e aceto 70g, formaggio 50g, 1 caffe senza zucchero.
VENERDI:
Merenda: 1 caffe senza zucchero, 50g di formaggio. ;quot;corsa di 40 minuti;quot;
Cena: Pesce 200g, wurstel 80g, cetrioli 100g, uovo cotto 60g, 1 caffe senza zucchero.
RICARICA!!!!
SABATO:
Pranzo: Pasta al pomodoro 150g, pane 100g, fagioli 100g, frutta 200g, caffe con zucchero.
Merenda: 1 succo di frutta. ;quot;riposo;quot;
Cena: Pasta al pomodoro 150g, carne tritata con olio,limone e sale 100g, pane 100g, piselli crudi 100g, frutta 200g, 1 caffe con zucchero.
DOMENICA:
Pranzo: Pasta con olio e parmigiano 150g, carne 100g, pomodori 150g, pane 100g, frutta 200g,1 caffe con zucchero.
Merenda: 1 yogurt. ;quot;riposo;quot;
Cena: Patate lesse con olio 100g, tonno all'olio di oliva 50g, insalata con olio e aceto 70g, frutta 250g, 1 caffe con zucchero.
SECONDO VOI PUO ANDARE BENE??sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kapo1980Per il resto secondo te va bene?? La colazione per me è un problema.... Calcola che la faccio al bar....percui consigliami qualcosa che si puo reperire in un bar(al posto delle uova)...
Se la manzotin ti da' utilità per il fatto della pausa pranzo non c'è problema: mangiala, in fondo sempre carne è(+o- )
La colazione è importante ed insisto nel dirlo, perchè appena svegli siamo in uno stato di catabolismo(dovuto al fatto che durante il sonno non mangiamo e comunque anche se in quantità lievi consumiamo kcal) e quindi sarebbe utile fare subito una scorta di proteine da buttare dentro il nostro organismo per ovviare a tale problema.
ciaosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FranfaluBeh da reperire in un bar non credo ci sia niente... Se proprio vuoi fare qualcosa di utile(ma è a tua discrezione, ma sappi che male non ti fa) preparati un 20-30g di proteine sciolte in una bottiglietta-borraccia d'acqua e te le bevi prima/ dopo colazione, forse non è agevole come cosa, ma nel tuo caso non mi viene in mente nient'altro!
Se la manzotin ti da' utilità per il fatto della pausa pranzo non c'è problema: mangiala, in fondo sempre carne è(+o- )
La colazione è importante ed insisto nel dirlo, perchè appena svegli siamo in uno stato di catabolismo(dovuto al fatto che durante il sonno non mangiamo e comunque anche se in quantità lievi consumiamo kcal) e quindi sarebbe utile fare subito una scorta di proteine da buttare dentro il nostro organismo per ovviare a tale problema.
ciao
Cmq in media,di quante calorie ho bisogno in una giornata?Intendo in cheto...
Commenta
-
-
Ragazzi ho stilato la mia dieta settimanale....
LUNEDI:
Merenda: 1 caffe senza zucchero e 50g di formaggio. Allenamento: corsa di 40 minuti
MARTEDI:
Merenda: 50 g di formaggio. Allenamento: riposo
MERCOLEDI:
Merenda: 1 caffe senza zucchero,formaggio 50g. Allenamento: corsa di 40 minuti
GIOVEDI:
Merenda: 50g di formaggio. Allenamento: riposo
VENERDI:
Merenda: 1 caffe senza zucchero, 50g di formaggio. Allenamento: corsa di 40 minuti
RICARICA!!!!
SABATO:
Merenda: 1 succo di frutta. Allenamento: riposo
DOMENICA:
Merenda: 1 yogurt. Allenamento: riposo
SECONDO VOI PUO ANDARE BENE??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kapo1980Cmq in media,di quante calorie ho bisogno in una giornata?Intendo in cheto...
Finita la fase di valutazione in base ai tuoi obiettivi puoi decidere tu stesso quante introdurne: ognuno fa come crede.
Il mio consiglio è di arrivare a 1600-1800 per il primo periodo. Se poi te la senti, abbassa ancora, ma devi davvero sentirtelo tu.
ciaosigpic
Commenta
-
Commenta