Dieta CHETOGENICA....Consigli help!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kapo1980
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta CHETOGENICA....Consigli help!!!

Ciao ragazzi....
    Sono nuovo di qui....Mi chiamo Paolo,ho 25 anni e sono di Torino.

Inizio col dirvi che sono alto circa 1.80 e che peso all'incirca 77/78 kg

Avevo intenzione di iniziare una dieta CHETOGENICA.

Il mio obiettivo è eliminare la fastidiosa pancetta sotto ombelico.

Attualmente per 3/4 gg alla settimana svolgo attivita aerobica(corsa)....per circa 40/45 minuti ad andatura non eccessiva...

Mi potreste consigliare lo schema di una giornata di alimentazione tipo?

Io avevo pensato:

Colazione: 1 cappuccino. Ore 10:00 circa

Pranzo: Carni o pesce, formaggi , uova , verdure (un po di tutto senza eccedere). Ore 12:30

Merenda: ( prima di andare a correre ) 1 manzotin. Ore 18:00

Cena: Come Pranzo,variando un po gli alimenti. Ore 20:00

Spuntino serale: Frutta secca , un pezzo di formaggio. Ore 22:00

Ovviamente tanta acqua.....

Il fine settimana volevo Caricare mangiando pasta,frutta,pomodori,pane...e limitando molto le carni.Ovviamente senza esagerare...

Che ne dite?
    Il mio obiettivo è ridurre al massimo la pancetta per Agosto...La missione è possibile? :-)

GRAZIE DEI COJNSIGLI CHE MI DARETE.....
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da kapo1980
    Ciao ragazzi....
    Sono nuovo di qui....Mi chiamo Paolo,ho 25 anni e sono di Torino.

Inizio col dirvi che sono alto circa 1.80 e che peso all'incirca 77/78 kg

Avevo intenzione di iniziare una dieta CHETOGENICA.

Il mio obiettivo è eliminare la fastidiosa pancetta sotto ombelico.

Attualmente per 3/4 gg alla settimana svolgo attivita aerobica(corsa)....per circa 40/45 minuti ad andatura non eccessiva...

Mi potreste consigliare lo schema di una giornata di alimentazione tipo?

Io avevo pensato:

Colazione: 1 cappuccino. Ore 10:00 circa

Pranzo: Carni o pesce, formaggi , uova , verdure (un po di tutto senza eccedere). Ore 12:30

Merenda: ( prima di andare a correre ) 1 manzotin. Ore 18:00

Cena: Come Pranzo,variando un po gli alimenti. Ore 20:00

Spuntino serale: Frutta secca , un pezzo di formaggio. Ore 22:00

Ovviamente tanta acqua.....

Il fine settimana volevo Caricare mangiando pasta,frutta,pomodori,pane...e limitando molto le carni.Ovviamente senza esagerare...

Che ne dite?
    Il mio obiettivo è ridurre al massimo la pancetta per Agosto...La missione è possibile? :-)

GRAZIE DEI COJNSIGLI CHE MI DARETE.....
    Ciao.

Il punto è 1:

Si dimagrisce se le calorie in ingresso son meno di quelle spese.....
    Una dieta nn può essere "....ovviamente senza esagerare....." nn ha senso, quello che x me è ipocalorico x te puo essere ipercalorico, dipende tutto dal fabbisogno.
    Fatti un giro in "dieta ed alimentazione" guarda i calcoli o, se nn ti vuoi stressare imposta 24kcal x kg di peso da raggiungere e ottienei il fabbisogno giornaliero.
    sulla cheto c'è un enciclopedia su sto forum (pure un excel con la mia in un post nella sez dieta)
    Prova a far le cose x bene che un aiuto qui lo trovi sicuro

ciauz
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• kapo1980
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok... Ti faccio un esempio... Oggi ho in previsione questa dieta: Colazione :1 cappuccino Pranzo : 2 sogliole , insalata , 1 manzotin , 1 pezzo di emmenthal Merenda : 1 caffe e un pezzo di emmenthal Un ora dopo la merenda vado a correre(30 minuti a ritmo non sostenuto) Cena : 1 fettina di carne , 1 scatoletta di tonno , 1 pezzo di emmenthal Pre nanna: frutta secca(nocciole-mandorle) Un litro e mezzo di acqua al giorno circa. è tanto sbagliata?
      Last edited by kapo1980; 17-05-2006, 14:58:19.

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Ok... Ti faccio un esempio... Oggi ho in previsione questa dieta: Colazione :1 cappuccino Pranzo : 2 sogliole , insalata , 1 manzotin , 1 pezzo di emmenthal Merenda : 1 caffe e un pezzo di emmenthal Un ora dopo la merenda vado a correre(30 minuti a ritmo non sostenuto) Cena : 1 fettina di carne , 1 scatoletta di tonno , 1 pezzo di emmenthal Pre nanna: frutta secca(nocciole-mandorle) Un litro e mezzo di acqua al giorno circa. è tanto sbagliata?
        Il latte in definizione nn è buono, le sogliole vanno a peso nn ad unità, la manzotin è piena d merda, si mangia almeno 90 min prima dell'attività fisica,1 pezzo nn è una quantità.

in definitiva ti ho detto tutto o nulla. dipende dalla quantità, fidati, calcola pesi e calorie. così nn è ne buona ne brutta.nn è e basta!
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• kapo1980
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 24
          • 0
          • 0
          • Send PM

Allora....ho pestato tutto quello che ho mangiato oggi... Colazione: Se mi dici che il cappuccino(latte) non è buono per smaltire,cosa mi consigli? . Pranzo: 1 sogliola 120g , formaggio 30 gr , insalata un pugnetto , manzotin 90 gr(che mi consigli al posto della manzotin?) . Merenda : 1 caffe , formaggio 20gr(poi vado a correre per un 30/40 minuti). Cena : tonno olio oliva 50g , formaggio 30 gr, hamburger tacchino 100 gr , funghi trifolati 80 gr. Pre nanna : mandorle 20 g , arachidi 20 g , formaggio 20 g Tanta acqua... Puo andare bene?

Commenta

• Franfalu
            ...si sà.
            • Apr 2006
            • 6324
            • 267
            • 353
            • Mediglia
            • Send PM

Allora....ho pestato tutto quello che ho mangiato oggi... Colazione: Se mi dici che il cappuccino(latte) non è buono per smaltire,cosa mi consigli? . Pranzo: 1 sogliola 120g , formaggio 30 gr , insalata un pugnetto , manzotin 90 gr(che mi consigli al posto della manzotin?) . Merenda : 1 caffe , formaggio 20gr(poi vado a correre per un 30/40 minuti). Cena : tonno olio oliva 50g , formaggio 30 gr, hamburger tacchino 100 gr , funghi trifolati 80 gr. Pre nanna : mandorle 20 g , arachidi 20 g , formaggio 20 g Tanta acqua... Puo andare bene?
            Ma sì che il cappuccino te lo puoi permettere: non devi diventare tirato come un panno strizzato... è anche vero che i latticini per i professionisti(quelli VERI) non è indicato perchè essi vanno alla ricerca oltre che di un bel dimagrimento, anche ad un tiraggio a livello di pelle che i latticini, si sa, non contribuiscono affatto a tale scopo...

A prima vista la tua dieta pur essendo cheto è un pò... da fame...
            intanto se pesi 77-78 non devi a tutti i costi introdurre pochissime calorie giornaliere: la cheto dovrebbe essere graduale, e se posso permettermi la fretta è davvero tua nemica. Comunque puoi tranquillamente arrivare ad agosto se non con la pancia piatta, con un buon miglioramento, ma sappi che il principio della cheto è di utilizzare i grassi(o meglio i chetoni) anzichè i carbo e devi sapere(ti sconvolgerà) che non è necessario per forza introdurre poche calorie bensì ne puoi introdurre 200/300 in meno di quando facevi massa e ottenere buoni risultati in poco tempo(per agosto) e questo perchè non avendo carbo a disposizione e bruciando grassi, anche se il tuo bilancio gironaliero calorico non è proprio in perdita, smaltendo grassi dimagrirai comunque( se leggi il documento sulla cheto di questo sito, ti si dirà che anzi le calorie sarebbe anche opportuno eguagliarle allo stesso livello di dieta di massa)
            Se poi ti dai un'occhiata alla metabolica(potenzialmente uguale a una cheto) ti accorgerai che potrai nonostante il dimagrimento mettere su una(minima) % di massa magra, il che è sempre benvenuto.
            In definitiva ti consiglio di non prendere troppe poche calorie, perchè potresti(con una alta probabilità) perdere si peso, ma dovuto anche ad una perdita di massa magra...
            Inoltre è nei giorni di ricarica che devi fare molta attenzione: in questi giorni se non eseguita correttamente, rischi di re-ingrassare... in tale caso devi si diminuire le kcal.

Fammi sapere a quante calorie sei al giorno e ti darò qualche dritta più specifica sugli alimenti.
            Ciao

P.s.: niente manzotin, fatti una bistecca(100g) di carne rossa magra; il formaggio deve essere povero di carbo: un buon alleato in questo senso è la ricotta e se posso permettermi ti consiglio quella della esselunga: gusto decente, per 100g ha 9g di prot, 2g di carbo e 10g di grassi(3g insaturi); l'insalata mangiane pure tanta: ha pochissimi carbo a differenza di altre verdure(ex. broccoli)
            Last edited by Franfalu; 17-05-2006, 19:57:29.
            sigpic
            Originariamente Scritto da GalDregon
            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• kapo1980
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 24
              • 0
              • 0
              • Send PM

Capito...
              Allora un cappuccino a colazione va bene...
              Per pranzo aumento un po le dosi,tipo: 200/300 g di carne o pesce, 30/40 g di formaggio(indica 0g di carboidrati),insalata quanta ne voglio(condita con olio di oliva e aceto va bene?),una scatoletta di tonno da 50g.
              A merenda un caffe, 40 g di formaggio. Posso andare a correre ogni giorno o quasi,oppure mi fa male?Intendo una mezzoretta circa a un andamento modesto.
              A cena sempre un 200/300 g di carne o pesce, un 200 g di verdure(quali vanno bene tra carote,zucchine,funghi,spinaci,cavolfiore,cime di rape?), 40 g di formaggio.
              Pre notte: 60/70 g di mandorle o arachidi o noccioline, 30 g di formaggio. Tanta acqua....
              Cosi va gia meglio?

Una cosa l'ho capita,cioe quali cibi contengono carboidrati.
              La mia domanda è,quali cibi contengono tante proteine e tanti grassi?
              Per la ricarica,se dovessi lasciare la cheto cosi,cosa mi consigli?
              Riesci a specificarmi la dosi?
              Last edited by kapo1980; 17-05-2006, 20:43:39.

Commenta

• Franfalu
                ...si sà.
                • Apr 2006
                • 6324
                • 267
                • 353
                • Mediglia
                • Send PM

Capito...
                Allora un cappuccino a colazione va bene...
                Per pranzo aumento un po le dosi,tipo: 200/300 g di carne o pesce, 30/40 g di formaggio(indica 0g di carboidrati),insalata quanta ne voglio(condita con olio di oliva e aceto va bene?),una scatoletta di tonno da 50g.
                A merenda un caffe, 40 g di formaggio. Posso andare a correre ogni giorno o quasi,oppure mi fa male?Intendo una mezzoretta circa a un andamento modesto.
                A cena sempre un 200/300 g di carne o pesce, un 200 g di verdure(quali vanno bene tra carote,zucchine,funghi,spinaci,cavolfiore,cime di rape?), 40 g di formaggio.
                Pre notte: 60/70 g di mandorle o arachidi o noccioline, 30 g di formaggio. Tanta acqua....
                Cosi va gia meglio?

Una cosa l'ho capita,cioe quali cibi contengono carboidrati.
                La mia domanda è,quali cibi contengono tante proteine e tanti grassi?
                Per la ricarica,se dovessi lasciare la cheto cosi,cosa mi consigli?
                Riesci a specificarmi la dosi?
                _Il formaggio se indica zero carbo è meglio ancora...
                _Un cibo ricco di proteine e grassi? Te l'ho detto: ricotta magra.
                _Ti consiglio di limitare a 3, massimo 4 volte l'aerobica a settimana
                _Fammi sapere a che quota giornaliera di carbo sei (>,<,=,30g?)
                _Per la ricarica: in quanti giorni la fai? 1 o 2? Se in due giorni allora per il primo giorno fai prevalere carbo ad alto IG(tranne prima di andare a dormire), pochi grassi e proteine pressochè in lieve diminuzione(del 5-10% sul tot). Il secondo giorno inizia la mattina con cibi ad alto IG e dalla tarda mattina fino a sera riduci lievemente i carbo e fai prevalere quelli ad alto IG.
                Se fai la ricarica in un giorno ragiona similmente ma suddividi le due fasi(alto e basso IG) in due archi di tempo da 12 ore
                _ Le carote presentano una discreta dose carboidrati, sulle zucchine non ti so dire molto perchè sono un tipo di verdura che ODIO(mi fanno schifo!!!), ma in definitiva credo che gli spinaci vadano bene: in fondo anche se hanno qualche (ma credo che siano pochi) carbo sono ricchi di molte altre sostanze e da quanto posso vedere di carbo ne prendi pochi, quindi se aggiungi 2-3g di carbo in più nella tua dieta non succede di certo il finimondo.
                _Se mangi il formaggio non avere paura di aumentarne le dosi: va alla grande con la cheto il formaggio(meglio, se come hai verificato tu, che non contenga carbo)
                Buona fortuna, ciao!
                sigpic
                se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• kapo1980
                  Bodyweb Member
                  • May 2006
                  • 24
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

1) Fammi sapere a che quota giornaliera di carbo sei (>,<,=,30g?)
                  Sai che non ne ho idea...Cmq penso al max un 30g..

2) Per la ricarica: in quanti giorni la fai? 1 o 2?
                  Volevo farla in 2 giorni.

3) Se in due giorni allora per il primo giorno fai prevalere carbo ad alto IG(tranne prima di andare a dormire)
                  Che intendi per cibi ad alto IG? Un esempio di cibi che potrebbero andare bene?

4) Pochi grassi e proteine pressochè in lieve diminuzione(del 5-10% sul tot)
                  PErcui va bene se mi mangio pasta,pane,biscotti,pomodori,frutta?

5) Il secondo giorno inizia la mattina con cibi ad alto IG e dalla tarda mattina fino a sera riduci lievemente i carbo e fai prevalere quelli ad alto IG.
                  Non ti seguo qua...

6) Insomma,nella ricarica,quali sbagli non devo fare?

Commenta

• kapo1980
                    Bodyweb Member
                    • May 2006
                    • 24
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ti faccio un esempio:
                    Primo giorno di ricarica:

Salto la colazione perche mi alzo sempre tardi...

Pranzo: 150 g di pasta (condita con cosa è meglio?), 200 g di pomodori, 100g di pane,300g di frutta(quale è meglio?)

Spuntino :120 g di frutta

Cena : 200 g di pasta, 150 g di carne, 100g di pomodori, 100g di pane, 200g di frutta.

Prenanna: 1 cappuccino,1 brioches alla marmellata.

Per il secondo giorno posso fare molto simile,magari invertendo i quantitativi di pasta,in modo da mangiarne piu a pranzo e meno a cena...

Tipo:

Salto la colazione perche mi alzo sempre tardi...anche la domenica... :-)

Pranzo: 200 g di pasta , 200 g di pomodori, 100g di pane,300g di frutta(quale è meglio?)

Spuntino : piccolo gelatino(da un euro)

Cena : 100 g di pasta, 150 g di carne, 100g di pomodori, 50 g di tonno, insalata, 200g di frutta.

Pre nanna: un succo di frutta, 100 g di fagioli.

Tanta acqua....

Potrebbe andare?
                    Last edited by kapo1980; 17-05-2006, 21:33:48.

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

il junk food (cibo spazzatura) lo devi togliere... o al max concedertelo una volta ogni 10 giorni... quindi niente brioches... niente gelatino...

Commenta

• kapo1980
                        Bodyweb Member
                        • May 2006
                        • 24
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo
                        il junk food (cibo spazzatura) lo devi togliere... o al max concedertelo una volta ogni 10 giorni... quindi niente brioches... niente gelatino...
                        Intendo un croassant o un biscotto.... Al posto del gelatino va bene un 200g di frutta?

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

Intendo un croassant o un biscotto.... Al posto del gelatino va bene un 200g di frutta?
                          sì già meglio. oppure uno yogurt greco 0 grassi se preferisci

edit: se sei in cheto no non va bene devi evitare i carbo!

Commenta

• kapo1980
                            Bodyweb Member
                            • May 2006
                            • 24
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo
                            sì già meglio. oppure uno yogurt greco 0 grassi se preferisci

edit: se sei in cheto no non va bene devi evitare i carbo!
                            Percui la brioches alla marmellata o un biscotto neutro li posso lasciare? E vado di yogurt o frutta per lo spuntino....

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

Percui la brioches alla marmellata o un biscotto neutro li posso lasciare? E vado di yogurt o frutta per lo spuntino....
                              io non sono un esperto di cheto per cui me ne tiro fuori, ma la chetogenica non prevede ZERO carbo? la frutta contiene carbo. lo yogurt pure. il biscotto anche. aspetta gli esperti cmq

Commenta

Working...
                              X