+ addominali + pancia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bernorio
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Eh magari fossi skeletric...cioè non ho grasso sul corpo ma solo concentrato sulla zona dell'addome!E ci sto mettendo tanto per levarlo...qualche consiglio specifico per togliere il "grasso localizzato". ciao ciao

    Commenta

    • Francy53
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 1178
      • 17
      • 35
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Christian Troy
      guarda che se li alleni MOLTO bene, con movimenti lenti e senza aiutarti con altri muscoli... già arrivare a 12-15 è un ottimo risultato..
      behs e ne fai molti anche velocemente dovrei lavorare sulla tonicita' del muscolo e quindi far si che restino tesi.. se ci metti peso gli addominali si ingrossano e se hai la panza vanno aggiungersi alla panza stessa + quando non li alleni + cosa succede?...
      diventano molli come tutti i muscoli..

      quindi per me su di me faccio si addominali ma con molte ripetizioni per dargli + tono possibile intanto anche se diventassero grossi resterebbero sotto alla panzetta..
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta

      • Francy53
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 1178
        • 17
        • 35
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Bernorio
        Eh magari fossi skeletric...cioè non ho grasso sul corpo ma solo concentrato sulla zona dell'addome!E ci sto mettendo tanto per levarlo...qualche consiglio specifico per togliere il "grasso localizzato". ciao ciao
        io farei cosi' metterei su un po di massa farei addominali

        cosi' ingrossi tutto.. poi piano piano smaltisci il grasso e ti definisci..

        sei dimagrito molto velocemente? disolito capita quando hai un calo rapido oppure sei magro ma ingrassi ridimagrisci e ringrassi
        risultato metti tutto sulla pancia e perdi molto + grasso in tutto il resto del corpo..
        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

        Commenta

        • Bernorio
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 42
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Francy53
          io farei cosi' metterei su un po di massa farei addominali

          cosi' ingrossi tutto.. poi piano piano smaltisci il grasso e ti definisci..

          sei dimagrito molto velocemente? disolito capita quando hai un calo rapido oppure sei magro ma ingrassi ridimagrisci e ringrassi
          risultato metti tutto sulla pancia e perdi molto + grasso in tutto il resto del corpo..
          Si in effetti è proprio così, ok grazie dei consigli.
          Per quanto riguarda una dieta da seguire invece? E' necessario qualcosa di specifico o basta non esagerare con i carboidrati ed i grassi? (a me non piacciono i dolci ma prima mangiavo molta pasta e pane).

          Commenta

          • Francy53
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 1178
            • 17
            • 35
            • Send PM

            #20
            io consiglio

            colazione latte e qualcosa con i carbo..

            cena medio abbondante carbo + proteine

            sera o solo carne e frutta tipo non so 1 petto di pollo e 3 etti di fragole
            oppure un po di pasta e un po di carne


            sicuramente la sera e' meglio segare i carboidrati se sei in dieta..



            dovresti tenere conto in generale che
            + muscoli tonici + bruci calorie anche a riposo
            45 minuti di attivita' aerobica stimola l'alzarsi del metabolismo per 1-2 giorni anche del 30% quindi anche li bruci di + a riposo..


            bruciare di + e mangiare un pochino meno secondo me e' il modo migliore per fare una dieta..

            e in generale pensa che piu' presto la giornata mangi e + e' facile che bruci quello che mangi.. per intenderci una tavoletta di cioccolata alle 11 di sera credo sia il doppio + dannosa che mangiata alle 11 di mattina

            ultima cosa ho notato che correndo (io lo faccio di prima mattina a stomaco vuoto) cala moltissimo il mio appetito anzi divento inappetente il giorno che corro
            Last edited by Francy53; 18-05-2006, 17:09:39.
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

            Commenta

            • Bernorio
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 42
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              Si la mia dieta è più o meno come quella che mi hai descritto e ultimamente sto mangiando anche meno carboidrati a pranzo.

              Per quanto riguarda la corsa ho letto che correre la mattina a stomaco vuoto fa più effetto sia sul metabolismo che per il bruciare grassi (correggetemi se sbaglio). Purtroppo però non posso farlo per problemi di orari...

              Commenta

              • Bernorio
                Bodyweb Member
                • May 2006
                • 42
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Un'altra cosa...per quanto riguarda lo spuntino, sia di mezza mattinata che di pomeriggio, qualche consiglio? Ciao ciao

                Commenta

                • Francy53
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 1178
                  • 17
                  • 35
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Bernorio
                  Per quanto riguarda la corsa ho letto che correre la mattina a stomaco vuoto fa più effetto sia sul metabolismo che per il bruciare grassi (correggetemi se sbaglio). Purtroppo però non posso farlo per problemi di orari...
                  dicono di si.. ma dicono sia buono anche dopo aver fatto pesi..
                  La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                  Commenta

                  • peppeole
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 1085
                    • 43
                    • 14
                    • aprilia
                    • Send PM

                    #24
                    Prova a fare addominali in superserie, tipo crunch inverso+crunch sulle parallele+crunch a fisarmonica, 3x15. In questo modo tonifichi il muscolo ed inoltre stimoli l'utilizzo dei grassi come fonte di energia. Prova anche addominali in isometria..
                    "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

                    Commenta

                    • Bernorio
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 42
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Io faccio 3x20 crunch e 3x20 crunch inverso, purtroppo non sono molto esperto e le altre cose che mi hai consigliato non so proprio come si facciano...tipo addominali in isometria...

                      Commenta

                      • peppeole
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2006
                        • 1085
                        • 43
                        • 14
                        • aprilia
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Bernorio
                        Io faccio 3x20 crunch e 3x20 crunch inverso, purtroppo non sono molto esperto e le altre cose che mi hai consigliato non so proprio come si facciano...tipo addominali in isometria...
                        isometria in generale e' quando aumenti il tempo di una ripetizione nella fase di massima contrazione del muscolo mi spiego meglio: quando fai i crunch per esempio ,sali su con il busto , a quel punto rimani per esempio 5 o 10 secondi fermo in quella posizione ( massima contrazione), e poi scendi ., e poi riparti col la 2-3-4-5.... reps Questo discorso puo valere per tutti gli esercizi, pero' e sempre parere personale.
                        "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

                        Commenta

                        • Bernorio
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 42
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Ok, proverò.

                          Volevo fare anche un'altra domanda, da 2 allenamenti ho iniziato a fare i lombari, è normale che mi facciano parecchio male?Non vorrei fosse la schiena...ciao e grazie!

                          Commenta

                          • Bellero
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2005
                            • 4608
                            • 279
                            • 115
                            • Lariano - Roma
                            • Send PM

                            #28
                            che facciano male è possibile ma bisgogna vedere che tipo di dolore è....è corretta l'esecuzione?
                            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                            Commenta

                            • Bernorio
                              Bodyweb Member
                              • May 2006
                              • 42
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              L'esecuzione dovrebbe essere giusta visto che l'ho fatto per la prima volta con l'istruttore...però mi chiedevo se il dolore fosse normale. Ciao ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X