Ciao a tutti, premetto che sono solo 2 mesi che vado in palestra e che sto facendo un allenamento per definizione/perdita peso. Correggendo la mia alimentazione e con 3 allenamenti a settimana sono riuscito a perdere in 2 mesi circa 3 chili ma non ho ottenuto ancora risultati soddisfacenti sulla zona dell'addome. Volevo sapere se fare tanti addominali aiuta ad eliminare i "residui" di pancia o può addirittura avere un effetto boomerang....aspetto risposte ciao e grazie a tutti!!!
+ addominali + pancia?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BernorioCiao a tutti, premetto che sono solo 2 mesi che vado in palestra e che sto facendo un allenamento per definizione/perdita peso. Correggendo la mia alimentazione e con 3 allenamenti a settimana sono riuscito a perdere in 2 mesi circa 3 chili ma non ho ottenuto ancora risultati soddisfacenti sulla zona dell'addome. Volevo sapere se fare tanti addominali aiuta ad eliminare i "residui" di pancia o può addirittura avere un effetto boomerang....aspetto risposte ciao e grazie a tutti!!!
Dopo 2 mesi di allenamento dovresti aver messo almeno 8-10 chili di massa e avere una BF del 10% massimo.Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Xardas10 kg d massa in 2 mesi? ma dove . 10 kili se c riesci in un anno già è buono
Pronto? McFly? C'e' nessuno?
Stavo cercando appunto di spiegare con una risposta divertente che non puo' pretendere di avere addominali scolpiti dopo 2 mesiHo il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BernorioCiao a tutti, premetto che sono solo 2 mesi che vado in palestra e che sto facendo un allenamento per definizione/perdita peso. Correggendo la mia alimentazione e con 3 allenamenti a settimana sono riuscito a perdere in 2 mesi circa 3 chili ma non ho ottenuto ancora risultati soddisfacenti sulla zona dell'addome. Volevo sapere se fare tanti addominali aiuta ad eliminare i "residui" di pancia o può addirittura avere un effetto boomerang....aspetto risposte ciao e grazie a tutti!!!
1) % di BF
2) Sviluppo muscolare
strettamente connesse, se 2 è ottima allora anche al 12% vedi un pezzettino di ritter sport
se 2 è carente anche al 9 hai il ventre piatto ma nessuna cesellatura Donatelliana
xciò, allena l'addome, senza strafare che è un muscolo normale e fai una buona dieta...col tempo i risultati si vedranno...
Commenta
-
-
Ok grazie per i consigli. Avrei ancora delle domande:
1) Io faccio circa mezz'ora di tapis-roulant ad allenamento, va bene? Che velocità dovrei raggiungere?
2) Come si calcola la % di BF (mi scuso in anticipo se questa domanda è stata fatta milioni di volte).
Ciao e grazie!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BernorioOk grazie per i consigli. Avrei ancora delle domande:
1) Io faccio circa mezz'ora di tapis-roulant ad allenamento, va bene? Che velocità dovrei raggiungere?
Fallo dopo i pesi la velocità nn è importante,la frequenza cardica si cira il 65% della max + o - : (220-età)*0.65
2) Come si calcola la % di BF (mi scuso in anticipo se questa domanda è stata fatta milioni di volte).
Vari modi, il + sicuro è farsi fare una bella plicometria da uno bravo (in molte pal o negozi di integratori la fanno....)
Ciao e grazie!!!
Commenta
-
-
Ok.
E per quanto riguarda una dieta da seguire? Penso di non mangiare male da due mesi a questa parte ma preferirei avere qualcosa di più "inquadrato". Pensate che sul sito sia presente qualche dieta modello che mi possa andare bene?Ho 20 anni sono alto 1.73 e peso 66kg. Fatemi sapere!
ciao ciao
Commenta
-
-
la mia teoria e' che gli addominali sui 20-30 ripetizioni sono cosa buona per tenere teso l'addome..
ma se hai la panzetta e svilupp molto il muscolo addominale
avrai panzetta + muscolo addominale... risultato?..
panzetta doppia..
non sono sicuro e' una teoria.. (logicamente se sei magro invece sviluppare il muscolo del addome fa si che ti si veda la tartaruga..)La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francy53la mia teoria e' che gli addominali sui 20-30 ripetizioni sono cosa buona per tenere teso l'addome..
ma se hai la panzetta e svilupp molto il muscolo addominale
avrai panzetta + muscolo addominale... risultato?..
panzetta doppia..
non sono sicuro e' una teoria.. (logicamente se sei magro invece sviluppare il muscolo del addome fa si che ti si veda la tartaruga..)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BernorioSi, sul serio ma non ho capito cosa vuoi dire..."è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
Commenta