Frutta, In particolare Ananas

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vyncar
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 462
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Frutta, In particolare Ananas

    Sono un drogato di frutta, nel senso che la adoro e mi risulta davvero difficile stare senza
    Sto seguendo una dieta che non prevede nessun frutto,. e mi sembra di impazzire
    Ma è vera la storia che la frutta fa ingrassare?
    E dell Ananas che mi dite?

    Io adoro l'ananas, ne mangerei anche uno intero al giorno
    Non esiste un modo di integrarlo in una dieta per perdere peso?
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

    #2
    l'ananas è ad alto ig
    2010-07-25:


    I miei deliri

    Commenta

    • keane
      Bodyweb Advanced

      • Jun 2005
      • 1307
      • 8
      • 19
      • roma
      • Send PM

      #3
      ma siete idioti? una dieta DEVE comprendere FRUTTA


      Originariamente Scritto da max_power
      Tipico, è l'esplosione ormonale.

      Commenta

      • DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

        #4
        dipende dal regime alimentare globale...l'anasas cmq ha alto i.g.... cmq una dieta nn prvede obbligatoriamente frutta...
        sigpic

        Commenta

        • vyncar
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2004
          • 462
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie mille ad entrambi epr el risposte

          X Dorian

          Il mio regime alimentare è pochi topic più sopra, nel caso tu volgia dargli un occhiata, come mi consiglierssti di inserire un pò di frutta?e che frutto? (ovviamente se tu pensi sia necessario...in caso contrario, mi adeguerò e rinuncerò alal frutta)

          Ciao e grazie

          Commenta

          • keane
            Bodyweb Advanced

            • Jun 2005
            • 1307
            • 8
            • 19
            • roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da dorian80
            dipende dal regime alimentare globale...l'anasas cmq ha alto i.g.... cmq una dieta nn prvede obbligatoriamente frutta...
            certo se è una cheto ma una dieta standard DEVE prevedere il consumo di frutta a mio avviso e verdura in particolar modo opinione personale


            Originariamente Scritto da max_power
            Tipico, è l'esplosione ormonale.

            Commenta

            • Christian Troy
              Il Fabbricatorte
              • Oct 2005
              • 6570
              • 288
              • 55
              • Gorizia (prov.)
              • Send PM

              #7
              mha ti dico.... io ho abbassato ulteriormente i carbo tenendomi sugli 80-85gr quando mi alleno e sui 50 quando non mi alleno (compensando il deficit calorico aumentando i grassi buoni)... e come frutta... 1 frutto pre-wo (gg di allenamento) o a colazione (gg di riposo)
              2010-07-25:


              I miei deliri

              Commenta

              • bigronnie
                Banned
                • Mar 2005
                • 19199
                • 851
                • 783
                • Gold'S Gym Venice Beach
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da vyncar
                Grazie mille ad entrambi epr el risposte

                X Dorian

                Il mio regime alimentare è pochi topic più sopra, nel caso tu volgia dargli un occhiata, come mi consiglierssti di inserire un pò di frutta?e che frutto? (ovviamente se tu pensi sia necessario...in caso contrario, mi adeguerò e rinuncerò alal frutta)

                Ciao e grazie
                Predilisci frutta a basso ig...come ciliegie,mela,pera,pompelmi,arance,pesche,albicocche.
                Cerca di evitare Ananas e Banane tranne che nel post-wo, in questo caso ne puoi consumare una porzione abbondante.

                Commenta

                • DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

                  #9
                  pre w.o. una mela nn la vedo male e post w.o. uva opp banana in una buona quantita'...nn ho trovato la tua alimentazione...
                  sigpic

                  Commenta

                  • Masterpiece
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 4454
                    • 34
                    • 5
                    • Send PM

                    #10
                    la frutta dunque..

                    la frutta quella a basso ig composta sopratutto da fruttosio dovrebbe fare ingrassare secondo la teoria che il fruttosio rimpingua solo il glicogeno epatico e una volta rimpinguato ogni eccesso di fruttosio viene facilmente trasformato in grasso
                    bisogna scegliere i periodi in cui il glicogeno epatico e' basso se non esaurito quindi colazione e post allenamento
                    detto questo puoi benissimo mangiare tipo 3-4 mele al giorno senza alcun tipo di problema simile
                    per l'ananas,la banana,l'anguria ,il melone etc .il discorso cambia
                    il fruttosio qui' e' praticamente assente ma sono zuccheri molto veloci e anche qui certamente il momento migliore per assumerli e' post allenamento o nella prima parte della giornata
                    quindi poche paranoie non esagerare e semmai ecco non andarsi a cercare il fruttosio come dolcificante
                    sigpic

                    Commenta

                    • master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Masterpiece
                      la frutta dunque..

                      la frutta quella a basso ig composta sopratutto da fruttosio dovrebbe fare ingrassare secondo la teoria che il fruttosio rimpingua solo il glicogeno epatico e una volta rimpinguato ogni eccesso di fruttosio viene facilmente trasformato in grasso
                      bisogna scegliere i periodi in cui il glicogeno epatico e' basso se non esaurito quindi colazione e post allenamento
                      detto questo puoi benissimo mangiare tipo 3-4 mele al giorno senza alcun tipo di problema simile
                      per l'ananas,la banana,l'anguria ,il melone etc .il discorso cambia
                      il fruttosio qui' e' praticamente assente ma sono zuccheri molto veloci e anche qui certamente il momento migliore per assumerli e' post allenamento o nella prima parte della giornata
                      quindi poche paranoie non esagerare e semmai ecco non andarsi a cercare il fruttosio come dolcificante
                      Credo che ingrassare con la frutta sia veramente difficile.
                      Poche calorie e zuccheri, tanta fibra e acqua.In un contesto di dieta ipocalorica, in cui gli amidi sono eliminati, le proteine sono alte, i grassi buoni sono medi, e ci si allena regolarmente con i pesi e magari anche aerobica, trovo che affermare che la frutta possa fare ingrassare, mi lascia perplesso.
                      La frutta e' essenziale per il suo altissimo contenuto di antiossidanti, fibre, vitamine,inoltre contribuisce a rendere l'organismo meno acido.
                      E' un toccasana in tutti i sensi.
                      Cio' non toglie che regimi dietetici, privi di frutta possano ugualmente funzionare, ma forse non sono troppo salutari.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta

                      • Sifus
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2006
                        • 69
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da bigronnie
                        Predilisci frutta a basso ig...come ciliegie,mela,pera,pompelmi,arance,pesche,albicocche.
                        Cerca di evitare Ananas e Banane tranne che nel post-wo, in questo caso ne puoi consumare una porzione abbondante.
                        io mangio le fragole...vanno bbene?

                        Commenta

                        • Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,459
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

                          #13
                          l'ananas ha anche il vantaggio di contenere enzimi proteolitici utili per il metabolismo proteico



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta

                          • keane
                            Bodyweb Advanced

                            • Jun 2005
                            • 1307
                            • 8
                            • 19
                            • roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Credo che ingrassare con la frutta sia veramente difficile.
                            Poche calorie e zuccheri, tanta fibra e acqua.In un contesto di dieta ipocalorica, in cui gli amidi sono eliminati, le proteine sono alte, i grassi buoni sono medi, e ci si allena regolarmente con i pesi e magari anche aerobica, trovo che affermare che la frutta possa fare ingrassare, mi lascia perplesso.
                            La frutta e' essenziale per il suo altissimo contenuto di antiossidanti, fibre, vitamine,inoltre contribuisce a rendere l'organismo meno acido.
                            E' un toccasana in tutti i sensi.
                            Cio' non toglie che regimi dietetici, privi di frutta possano ugualmente funzionare, ma forse non sono troppo salutari.



                            bisogna vedere tutto in un contesto generale certo se ti fai 200 g di pasta e poi ti magni pure na frutta è chiaro che ingrassi

                            la frutta è una fonte di carboidrati ottima basso ig forse il fatto che sia insulin dipendente è l'unica pecca.

                            magari evitarla la sera è l'ideale a causa del contenuto di zuccheri


                            Originariamente Scritto da max_power
                            Tipico, è l'esplosione ormonale.

                            Commenta

                            • bigronnie
                              Banned
                              • Mar 2005
                              • 19199
                              • 851
                              • 783
                              • Gold'S Gym Venice Beach
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Sifus
                              io mangio le fragole...vanno bbene?
                              Si..basso ig

                              Commenta

                              Working...
                              X